Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Moony_911    12/02/2013    1 recensioni
Paola era seduta in cucina davanti ad una tazza di caffè forte persa nei suoi pensieri.
"Era passato qualche mese da che avevano festeggiato il venticinquesimo di Capello, ovvero dal giorno in cui, lei ed Andrea avevano preso a fare sul serio.
Ripensò a quanto successo quel giorno e un sorriso fece capolino."
una nuova versione della storia di Andrea e Paola... cosa sarebbe successo se lei non se ne fosse andata e avessero continuato a lavorare insieme?
(sarà che sto rivedendo le repliche mentre sono a casa a studiare e la curiosità incombe, allora ho pensato di buttarmi in questa avventura...)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Pizzeria “da Gemma”, nove della sera. Paola e Tom sono seduti ad un tavolo in attesa delle loro pizze e l’imbarazzo fra i due si può quasi tagliare con un coltello.
Parlano un po’ del più e del meno fino a che Paola non decide di chiedergli per quale motivo siano li.
“Lo so che non è facile ma volevo  comunque ringraziarti per essere qui stasera e approfittarne per chiarire un po’ di cose...” disse Tom e lei non lo interruppe “ volevo scusarmi, so di essere stato uno stronzo a suo tempo...”.
“Te lo stai dicendo da solo...” rispose Paola “però anche io ho fatto del mio meglio permettendoti di esserlo...”.
“Esatto... non perché abbia molta importanza adesso, ma mi spieghi perché così di punto in bianco hai smesso di parlarmi?”.
“Forse perché ti ho visto mentre baciavi Gioia?”.
“Per la cronaca, Gioia mi ha baciato quando siamo andati a trovare Capello in ospedale non prima, comunque...”.
“Senti Tom, tanto è inutile che ci giriamo intorno, mi spieghi perché hai insistito perché ci trovassimo qui stasera?”.
“Perché vorrei mettere in ordine le cose della mia vita visto che stanno per cambiare ancora una volta!”.
“Cioè?”.
“Vorrei che io e te potessimo tornare ad essere amici o almeno, quello che eravamo prima del mio trasferimento...”.
“Tom, io... io non ti amo!”.
“Paola,” gli rispose lui percependo il suo disagio “neanche io ti amo tranquilla, respira! Vorrei poter solo recuperare il nostro rapporto di amicizia, così da avere una faccia amica con cui poter fare quattro chiacchiere qui in paese visto che ci resterò per tutta la durata del corso di aggiornamento!”.
Paola riprese a respirare tranquillamente e chiacchierarono di quello che è successo nel periodo dopo il trasferimento di Tom.
Nonostante Tom non rientri esattamente nelle sue frequentazioni preferite lo deve ammettere, chissà come è meno scorbutico di quanto si ricordasse, è allegro, sorridente e soprattutto felice e la cosa rende la cena quasi piacevole.
Finito di cenare andarono a fare un giro per il paese e ne approfittarono per continuare a chiacchierare.
“Allora, come mai sei così contento? Io ti ricordavo più scorbutico in effetti!”.
“Ah grazie eh!?”rispose lui quasi ridendo “ comunque hai ragione, sono meno scorbutico di un tempo, chissà, forse sto invecchiando, o forse è perché ci sono grandi novità...”.
“Ovvero?!” chiese Paola incuriosita.
“Tra un mese e mezzo mi sposo, lei si chiama Elena, è di Perugia e fa la logopedista...”.
“Tom è bellissimo!”.
“Ma non ti ho detto ancora tutto... stiamo per avere una bambina!”.
“Tom che mi diventa papà, e chi l’avrebbe mai detto! Sono felice per te, davvero!”.
 
Andrea intanto è di pattuglia con Luigi, e stanno chiacchierando mentre sono in macchina.
Luigi nonostante sia solitamente taciturno, ora che si trova a stretto contatto con Andrea è improvvisamente curioso come una scimmia e riesce a farsi raccontare quanto accaduto nei giorni precedenti.
Quando lui gli dice che Tom si è rifatto vivo e che in questo momento Paola sta cenando con lui per poco non si sente male.
“Ecco perché quando mi ha risposto al telefono era scocciata,” disse pensando ad alta voce “aveva appena chiuso una telefonata con l’idiota e pensava che fossi lui!”.
“In effetti era un po’ strana quando è rientrata in casa...”confermò Andrea ripensando alla scena.
“Tu come fai piuttosto, a non essere geloso marcio come tuo solito?”.
“E chi ti dice che io non lo sia?” rispose lui “Voglio avere fiducia in Paola stavolta per non ripetere il solito errore, la mia gelosia nei tuoi confronti me l’ha quasi fatta perdere, non voglio che accada di nuovo.”.
“Era anche l’ora sai?” concluse Luigi “Difendi ciò che è tuo ma non permettere che la gelosia la faccia da padrone facendoti vedere mostri dove non ci sono!”.
Andrea era sceso dalla macchina per sgranchirsi un attimo quando svoltando sulla piazza non volle credere alla scena che si stava ritrovando davanti.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Moony_911