Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    16/02/2013    1 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me

Capitolo 5 – Ricerca e Comprensione

 
Come una saetta, per l’ennesima volta Rainbow Dash pattuglia la foresta.
È ormai passata una settimana dalla scomparsa di Rarity e da allora Sweetie Belle è ospitata dalla famiglia Apple… non che questo la aiuti molto.
A rapimento appena avvenuto, Celestia aveva assegnato diversi soldati ad assistere alle ricerche… ma col passare dei giorni sempre più avevano abbandonato per tornare ai servizi di guardia… ormai erano tornate a essere le quattro originali più Zecora.
Eppure non c’erano novità… ormai erano disperate.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Rarity giace in silenzio nella caverna… al suo fianco il suo massiccio “ospite” dorme con i resti del suo ultimo pasto ancora davanti a lui… l’unicorno si copre il naso per non dover inalare oltre l’olezzo emanato dall’immensa lisca di pesce… o da quel che ne resta…
In una settimana di convivenza forzata, la giumenta ha imparato a conoscere meglio il suo carceriere… o almeno un poco… in effetti non è molto prolisso e finora le ha sempre risposto con brevi frasi, spesso vaghe, o al peggio con sbuffi.
Ora sa che proviene da oltre i confini di Equestria, che ha imparato sulla sua pelle quali erbe guariscono e quali no e che è, ovviamente, carnivoro.
Per alcuni lunghi istanti si ferma a fissare l’enorme sagoma del rettile… è strano come non le procuri più tanta paura… e si senta quasi a suo agio con lui…
“Che cosa c’è?” la sorprende Rude, evidentemente conscio di essere osservato, “N-nulla!” risponde lei in tutta fretta, sorpresa nel scoprirlo sveglio.
“Non sai mentire…” sentenzia lui sollevando la testa per poterla guardare negli occhi… quei suoi affilati occhi blu dalle iridi di ghiaccio che fin troppo spesso le ricordano quanto lui le sia alieno.
Con un profondo sospiro Rarity si prepara a levarsi un peso dall’anima, focalizza la sua attenzione sulla sua zampa ormai guarita, e inizia “Il fatto è che, da quando mi hai rapita, ti sei comportato con me con grande gentilezza… ti sei occupato di me… mi hai nutrita… mi hai aiutata a guarire e, lentamente, credo di aver cominciato a fidarmi di te… eppure tu non ti fidi… sei sempre chiuso in te stesso e qualunque cosa io chieda la liquidi con risposte inconcludenti… per cui… dimmi, perché sono qui?”
Per la prima volta da quando ‘convivono’ Rarity vede gli occhi di Rude spalancarsi… ci sono lunghi attimi di teso silenzio e poi lui le risponde… in fondo almeno una risposta la merita!
“Ti ho rapita preso dal momento… non so nemmeno io il motivo ma, nella baraonda di quella notte, mi sembrò la cosa più giusta…” si interrompe e prende un profondo respiro “Ti ho trattenuta qui per curare la zampa che si era ferita a causa mia ma… quanto prima ti ricondurrò a Ponyville!”
Gli occhi di Rarity s’illuminarono di speranza “Dici sul serio?”
Il cuore di Rude perde un battito… sa che è giusto così eppure… eppure vederla così felice di abbandonarlo lo ferisce, più di quanto la sua coriacea pelle possa impedire “Al più tardi fra due giorni…” si alza di scatto e si dirige verso l’uscita.
Rarity sente che quel gesto indica in un qualche modo il suo sconforto e, senza comprenderne il motivo, si sente affranta dall’averlo urtato “Uhm, Rude?” il colosso si blocca “Che c’è?” sbotta con voce scocciata “Volevo solo… volevo solo sapere di più di te… se non ti è di disturbo parlarne, ovviamente…” “E perché? A nessuno importa di noi mostri…” così dicendo esce dalla caverna.
_____________________________________________________________________________________________________________

Sta albeggiando quando Rude rientra nella caverna e viene sorpreso da un “Mi dispiace!” voltandosi incontra gli occhi dell’unicorno, occhi chiaramente segnati dal sonno.
“Non hai dormito… perché?” sbotta, nascondendo la sua preoccupazione… vorrebbe tanto essere arrabbiato con lei ma… semplicemente non ci riesce.
“Perché volevo essere sveglia quando tornavi… per scusarmi… ci ho pensato e… credo che sia plausibile che se io mi sono affezionata a te allora anche tu possa aver fatto lo stesso…” nasconde malamente uno sbadiglio “Sono stata insensibile e…” “Ed è giusto così…” la interrompe “Avevi ragione tu, fin dall’inizio… solo perché non mi piace che me lo si dica non devo dimenticarmi di essere un mostro… e il mostro non ha mai il lieto fine…”
Il cuore della giumenta si stringe a quelle parole “N-non volevo dire… forse tu non sei un mostro come credi e… forse c’è ancora speranza per il tuo lieto fine… se solo ti aprissi un po’… di… più…” pronunciate quelle parole Rarity cede al sonno e Rude non può che pensare tra sé e sé… “C’è ancora speranza per il mio lieto fine?”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
“ RARITY!” una voce squillante sveglia l’unicorno che si trova a fissare due grandi occhi azzurri su un muso rosa “RarityRarityRarityRARITY!!! Sapevo che eri ancora viva! Sapevo che c’eri ancora!” Rarity è confusa “P-Pinkie Pie! Che succede?” “Succede che sei salva! Prima eri sparita, poi ti abbiamo cercato ovunque, però e passato molto tempo, poi però ti ho trovata!” “M-mi hai trovata? Ma dove…” si guarda attorno, spaesata, e nota di essere su una pietra non troppo distante dal rifugio di Zecora.
Prima che possa inquisire oltre viene abbracciata da Pinkie mentre, dopo molti giorni, finalmente la sua chioma torna a sembrare zucchero filato “Eravamo così spaventate… credevamo di averti perso…” Rarity coglie la commozione nella voce dell’amica “N-no… ma… Pinkie, ascoltami, è importante… hai visto qualcuno nelle vicinanze?”
La pony della risata si asciuga gli occhi “N-no… non c’era nessuno oltre a te… perché lo chiedi? Temi che il mostro possa tornare a prenderti?” per un minuto Rarity rimane silente, pensando al gigante buono che si è preso cura di lei, “No… ma vorrei tanto lo facesse…”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient