Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: EmilyEm_Thorne    16/02/2013    1 recensioni
Kathrine Beckett è una ragazza di 17 anni determinata e coraggiosa ma soprattutto fragile che vive a New York con il padre....
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Lanie Parish, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU | Avvertimenti: Bondage | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 6

I miei occhi rispecchiano te

 

Segui l'istinto senza paura, esci dal labirinto”

Ludovica Comello, Vieni e Canta

 

Narratore esterno

Lo specchio per i greci e i latini era un intermediario. Non era mai usato per specchiarsi. Più che altro rifletteva quello che le persone desideravano ma non lo sapevano, come i propri sentimenti. In noi lo specchio sono gli occhi. Trasparenti al punto giusto da riflettere quello che dice il cuore e pensa la testa.

 

Kathrine

Due. Due mesi. Sono volati. Due mesi belli. Stupendi. Forse ho conosciuto le persone più importanti della mia vita. Quelle che ricorderò sempre, ma a cui ho celato la cosa più importante della mia vita. Almeno per ora. Due mesi che mi sto odiando. Mi ero ripromessa che senza lei non avrei più saputo ridere e scherzare. La parola “felicità” doveva perdere significato per me. Invece no. Sto scoprendo ogni giorno di più ogni piccola sfumatura della “felicità”. Due mesi. Due mesi che non riesco a levarmi questo fottuto sorriso dalla faccia!

R: A che pensi? -Dice sedendosi accanto a me-

Si ormai e fisso a casa mia tra un po' lo denuncio!

K: Nulla.....Posso denunciarti per stalking? - Dico scoppiando a ridere-

R: No! Cioè come puoi denunciare il tuo migliore amico! Per di più con una faccia così bella?!?!?! -Dice indicando il suo viso e facendo strane smorfie- Potrei facilmente corrompere una guardia.....

K: Certo, certo! -Dico ironica-

 

[…]

 

 

L: Vogliamo finire sta ricerca? -Dice Lanie seccata-

K: Si, scusa....Rick! Vieni qui!

R: Non ho voglia di fare sta ricerca! -Dice sbucando dalla porta della camera.-

K: Dai ma è un argomento interessante!

R: Si, certo perchè a te interessa il vero significato di uno specchio!

K: Si! -Dico scoppiando a ridere visto che in verità non me ne frega niente!-

L: Per favore!

R: Ok...-Dice sconfitto- Ma prima vado a prendere da bere...

K: Si!!

Richard esce dalla camera e Lanie chiude la porta...

L: Vuoi aprire gli occhi????

K: Cosa?

L: Oh god why?

K: E?

Rick spalanca la porta e Lanie si zittisce.

R: Di che parlavate? -Dice poggiando un bicchiere d'acqua sulla scrivania-

L: Nulla.

R: Bè vogliamo fare sta ricerca?

K: Si!

Inizio a fare una ricerca sul computer quando sento due braccia appendersi al mio collo.

R: Quindi che c'è scritto?

K: Che lo specchio per i greci era un intermediario. Faceva vedere i tuoi sentimenti reali. Sarebbe comodo se fosse davvero così.....

R: Si.....Sarebbe tutto molto più semplice....

L: Secondo me lo specchio è tuttora così.....Ma non è un vero proprio specchio.

K: Cioè?

L: Gli occhi. Lo vedo dai vostri occhi. Sono sempre illuminati da una strana luce. E' bellissima. Il problema è che voi non la vedete anche se è sempre in voi, quando siete insieme o quando parlate di voi....

K: Serio?

L: Ecco come rovinare un discorso poetico....

K: Rick tu che pensi?

R: N-nulla. -Dice staccandosi da me-

K: Rick? Tutto bene?

R: Si, devo andare a prendere una boccata d'aria....

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: EmilyEm_Thorne