Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    23/02/2013    3 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me

Capitolo 6 – Solitudine

 
Perché? Perché questa sensazione di incompletezza? Lui è un predatore solitario! Gli unici rapporti d’affetto che abbia mai avuto sono stati con sua madre, da quando è morto suo padre… dovrebbe essere abituato alla solitudine!
Eppure gli manca! Gli mancano quei grandi occhi colore del cielo… gli manca la fluente criniera viola… quella elegante e dolce voce!
Ma sa che è giusto così… lei era… NO… lei è una pony straordinaria, una pony che merita di più… più di un mostro… affonda la testa nell’acqua del rigagnolo che scorre di fianco alla sua caverna e la risolleva stringendo fra le fauci un grosso gambero di fiume… il carapace viene rapidamente stritolato e ridotto in pezzi abbastanza piccoli da essere ingoiati.
Mentre ingoia a grandi bocconi la preda la sua mente non può che volgesi nuovamente al passato, rimembrando un candido manto e due occhi lucenti come diamanti.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Era tornata a casa ormai da due giorni, Sweetie Belle era a dir poco affranta e Rarity aveva perso il conto di quante volte la sorellina le avesse chiesto scusa in una pioggia di lacrime giurando di non disobbedirle mai più… ma lei è solo felice si poterla riabbracciare.
Eppure mancava qualcosa… quella notte l’aveva sognato… per cui sapeva bene cosa le mancasse… e se non fosse suonato assurdo l’avrebbe urlato al mondo… le manca Rude…
Il campanello suona, l’orario di apertura del negozio è ormai passato e il coprifuoco è già in vigore… chi può essere?
Rarity scende svogliatamente le scale e si dirige alla porta “Scusate ma l’orario di chiusura è passato da un pezzo… siamo chiusi…” “Non è per un abito che ci troviamo qui, giovane unicorno!” le risponde una voce calda e dolce ma al contempo in grado di incutere rispetto, mozzandole il fiato in gola.
“Princess Celestia! Princess Luna!” Rarity spalanca la porta per trovarsi al cospetto delle due principesse “A-accomodatevi, gradite qualcosa? Un the, un pasticcino, un…” “Un the andrà benissimo, grazie” la interrompe Luna mentre le accompagna alla cucina nel retrobottega “Perdonatemi se non vi accolgo come dovuto ma… così, senza preavviso…” “Non hai di che preoccuparti” afferma Celestia “Ti siamo già molto grate per la cortesia che ci riservi nonostante l’ora… e il motivo della nostra visita… Rarity, mi rendo conto che questo possa essere per te un argomento doloroso ma… vorrei ci parlassi del tuo periodo di cattività… e del tuo carceriere… egli rappresenta un pericolo per Equestria e…” “No!” la interrompe Rarity, salvo poi coprirsi la bocca, imbarazzata per la sua azione “No?” chiede Luna.
Lo sguardo di Rarity saetta da una principessa all’altra prima di decidersi ad aprire bocca “Non me ne vogliate… vi racconterò tutto ciò che desiderate sapere ma… il fatto è che non credo sia un pericolo…” interviene la regnante della luna “Rarity, sei conscia della sua natura? Da quanto ci è dato sapere appartiene a una delle più terribili razze di predatori ed è un miracolo se ora sei qui e…” “Mi ha liberato” sussurra Rarity, lasciando attoniti i due alicorni.
“Mi ha detto di avermi rapito senza alcun motivo… quando è stato caricato dai soldati mi ha semplicemente preso con sé e io sono svenuta… durante la fuga devo aver preso contro a qualcosa, ferendomi la zampa” mostra alle due la pallida linea rosa sul manto bianco “Mi ha tenuto con sé e mi ha curata… ogni giorno mi portava acqua per lavare la ferita e schiacciava delle erbe per fare impacchi disinfettanti… mi ha portato alghe e bacche per darmi da mangiare e mangiava al mio fianco, per non lasciarmi sola…” Celestia non può fare a meno di notare lo sguardo malinconico sul volto dell’unicorno “Lui era molto chiuso ma… ogni tanto riuscivo a strappargli qualche parola! Non voleva darmelo a vedere ma credo che la solitudine gli pesasse più di quanto volesse ammettere a se stesso… mi ha confessato di avermi trattenuta così a lungo per potersi prendere cura della ferita di cui si riteneva colpevole e…” fa una lunga pausa “E?” chiede Luna “Credo… credo che ci siamo affezionati l’uno all’altra… mi disse che in pochi giorni mi avrebbe ricondotta a Ponyville e credo che il mio entusiasmo l’abbia ferito… è rientrato solo all’alba successiva e mi ha aperto il suo cuore… e io l’ho aperto a lui… tutto ciò che so è che poi sono stata svegliata da Pinkie Pie nel luogo in cui mi ha ritrovato…”
La cucina cade nel silenzio.
“Rarity… ti prego… aiutaci a capire… tu non solo stai suggerendo che questa creatura non sia pericolosa ma che addirittura… provi qualcosa per essa?” chiede Princess Luna, spezzando la quiete, “Temo di non starlo suggerendo… bensì affermando… io credo di amarlo…”
“Torniamo a Canterlot!” sbotta Celestia, “Principessa, vi prego! Io non intendevo…” “Non ti riservo alcun rancore, Rarity, ma… tutto questo è semplicemente troppo… devo rifletterci sopra… sappi che, in ogni caso, le ronde continueranno… fino a che non sarà provato altrimenti, non posso permettere all’infatuazione di una singola pony di mettere in pericolo la vita dei più… spero di poter gustare il tuo the in un'altra occasione…” e detto questo esce dall’edificio.
“Rarity… non farti illusioni… io e mia sorella abbiamo già affrontato dei kavu in passato e, benché io speri in una soluzione pacifica, se saremo costrette a intervenire combatteremo senza remora alcuna… detto questo mi auguro che i tuoi presentimenti verso di lui siano corretti… dico sul serio… e, benché a termine di questo discorso possa sembrare fuori luogo, ti auguro una buona notte” aggiunge Luna prima di raggiungere la sorella e con lei dirigersi al castello di Canterlot a bordo della carrozza reale.
Rarity rimane a lungo sullo stipite a osservare il punto da cui erano decollatele principesse, e solo quando sente le emozioni prendere il sopravvento rientra… sbatte con forza la porta e si accascia contro di essa in lacrime.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Dalla cima delle scale un’attonita Sweetie Belle medita su ciò a cui ha appena assistito: al dialogo fra le sorelle reali e la sua sorellona… così come all’animo di lei che va in frantumi.
In silenzio la piccola le si avvicina, si accoccola al suo fianco e le posa con dolcezza uno zoccolo sulla gamba.
Passerà più di mezz’ora prima che Rarity si calmi e le due possano andare a letto…
Quella notte, Sweetie Belle la passa al fianco della sua tanto ammirata sorellona, chiedendosi se è proprio vero che una cosa meravigliosa come l’amore possa anche far tanto male.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient