Libri > Eragon
Segui la storia  |      
Autore: thoru honda    13/09/2007    5 recensioni
E se prima della battaglia alle pianure ardenti,una coraggiosa ragazza potesse cambiare le sorti della battaglia?? (la protagonista è un personaggio inventato dell' autrice)
Genere: Romantico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eragon, Galbatorix, Murtagh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un pomeriggio mite in una piccola città che sorgeva ai piedi di un maestoso monte .il celo si dipingeva dei colori del tramonto ,vi era un silenzio che portava serenità,ma improvvisamente uno stormo di uccelli prese a volare,i lupi a ululare,i cervi presero a correre.Qualcosa stava accadendo in quella città, si udivano urla strazianti ,grugniti come di belve selvatiche ,ma non lo erano ,erano urgali al servizio del malvagio re Galbatorix .
Dalla città che ormai era stata devastata due persone correvano fuori dalla città dirigendosi verso la montagna.La prima era alta capelli neri, mossi ,occhi nocciola ,robusta, era un ragazzo sui 24 anni,l’altra invece era di statura media ,molto più esile rispetto alla prima,dai lunghi capelli ricci e di un castano molto scuro ,occhi verdi,era sicuramente una lei. I due portavano entrambi dei jeans e felpa azzurra.Erano appena arrivati all’ entrata del bosco quando,ormai esausti per la lunga corsa si fermarono a riprendere fiato.si guardarono intorno,cercando di scorgere,in caso ci fossero, gli urgali che li stavano cercando.
-“hai scorto qual cosa??”chiese interrogativo il ragazzo, guardando gli occhi spaventati della ragazza.lei fece cenno di no con il capo senza voltarsi ,ma prima che il ragazzo potesse voltarsi venne colpito da un legno in testa,quando la ragazza ,che si era voltata a guardare dal lato del ragazzo,lo vide steso a terra e accanto a lui vi era un Ra-zack . Lei inorridì ,fece dei passi indietro andò a sbattere su qualcosa,si voltò,ve ne era un altro,suo volto si dipinse il terrore e la consapevolezza di non avere via di fuga.
-“s..s..s..s..seii in trappolaaaa!!!” disse con un ghigno orrido il ra-zack .
-“cosa…volete da…noi???!”disse la ragazza prendendo in mano un bastone.
Si sentirono dei passi ,poi comparvero due uomini,erano entrambi molto alti ,pelati ,vestiti con una tunica nera ,e sfoggiavano sul pallido volto un sorriso inquietante. Si avvicinarono alla ragazza ,e poco prima di farla svenire le dissero all’orecchio con tono beffardo e maligno.
-“vi portiamo al cospetto di sua maestà il re!!!!”
Lei scosse la testa furente,cercò di fuggire ma i due gemelli la bloccarono e la fecero svenire con somma facilità.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

“uhm….dove mi trovo??”si chiese la ragazza non appena riaprì gli occhi .Si guardò intorno,era in una stanza gigantesca vi era appesa ,davanti a lei ,proprio dietro a quello che sembrava essere un trono una grandissima mappa del mondo .A terra vi era disteso un lunghissimo tappeto rosso. Lei prese a camminare, riflettendo sulle parole dei gemelli, era sicura che fosse nella sala del trono in quel momento,vi era un quadro raffigurante il re,lei lo fissava incuriosita ma allo stesso tempo inquietata, conosceva la storia di Galbatorix,ne aveva sentito parlare spesso . Improvvisamente la porta si era aperta ,ma lei non se ne accorse se non quando una voce alta e magnetica prese adire.
-“benvenuta nella mia dimora,vedo che stai fissando il mio quadro!!!”
La ragazza si voltò e non appena lo vide indietreggio,era molto vicino a lei.Lui la fisso con il suo sguardo penetrante,poi andò a sedersi sul trono e fece chiamare delle guardie che arrivarono immediatamente e si misero ,due al fianco del malvagio re ,e altre due accanto alla ragazza che in quel momento stava correndo verso la porta ,ma venne bloccata dalle guardie e portata davanti al trono con mani legate per impedirle di attaccare il re.
-“cosa vuole lei da me e mio fratello???e dov’è lui in questo momento????”disse la ragazza furiosa, guardando il re che stava sorridendo con sorriso freddo.
-“calma,calma,mia piccola Giuly tuo fratello sta bene si trova ora nelle segrete del palazzo,sai hai dormito per diversi giorni,comunque tornando a noi ,tu mi servirai per il terzo e ultimo uovo di drago,sai tuo fratello ci ha saputi aiutare ,ora se vuoi che tuo fratello continui a vivere dovrai fare ciò che ti ordinerò,altrimenti…..”disse con voce falsamente dolce. Giulia questo era il nome della ragazza, in quel momento anche se il suo istinto le diceva che non lo avrebbe mai aiutato ,e sapeva benissimo che anche il fratello la pensava cosi, si costrinse a pensare.
“ se io non faccio quello che vuole Filippo morirà….no non accadrà io salverò mio fratello…lo asseconderò e poi al momento opportuno salverò mio fratello, scapperemo..ne sono certa…!”penso Giulia ,fece un respiro profondo poi chiese incerta.
-“allora…se io farò ciò che vuole mi garantisce che mio fratello stare bene??”
-“ certo io mantengo sempre la parola data!”disse lui soddisfatto poi si mise a ridere.
Lei si innervosì ,ma mantenne il controllo di se,e chiese infine con voce strozzata.
-“cosa devo fare??”
-“dovrai vestirti da ragazzo ,perché dovrai affrontare un addestramento,però essendo una ragazza non farebbe sul serio…ah dovrai tagliare i capelli…obbiezioni?”disse a mo’ di sfida.Lei per un attimo penso di dire “si ho obbiezioni”ma non lo fece,si limitò a dire.
-“no ,nessuna ma avrei delle richieste da farle!”
Galbatorix la guardò,interrogativo poi disse con non curanza.
-“di pure ,vedrò di vedere cosa si può fare!”
Lei fece un piccolo sorriso involontario ,poi prese a dire.
-“vorrei incontrare mio fratello,e vorrei che gli deste una stanza !!”
Galbatorix si irrigidì ,quella ragazza stava facendo tutto per il bene del fratello,come poteva essere??,ma non si fermò a riflettere più di tanto su questo.
-“posso dargli una stanza ,ma per incontrarlo dovrai aspettare che torni il tuo maestro,ora va a prepararti,una delle mie serve ti aiuterà….ah da oggi ,fiche sarai un “ragazzo”ti chiamerai Cristal!”
Cristal si voltò a guardarlo poi disse facendosi coraggio.
-“quando incontrerò il mio maestro??”
-“non appena sarà qui lo manderò da te ,ora va a prepararti..”stava per aggiungere altro,ma una guardia lo interruppe piombando improvvisamente nella sala ,e correndo verso il re gli disse all’orecchio qualcosa.Il volto del re si irrigidì all’ improvviso e vedendo Cristal (Giulia) ancora li disse urlando.
-“va a cambiarti!! Veloce!!…”
La serva che in quel momento era accanto alla giovane ragazza ,la prese per il braccio e la trascino fuori dalla sala del trono.Avevano percorso gia svariati corridoi prima che la serva si fu fermata davanti a una porta ,che sembrava essere di legno pregiato.Non appena riprese fiato,la serva apri la porta e fece entrare la ragazza nella stanza,chiuse la porta e incominciò a svestirla. Giulia la guardo stranita poi disse leggermente rossa in viso.
-“faccio da sola…ma mi servirà il tuo aiuto per mettere la fascia in modo da nascondere il seno!!”
La serva annui,e aspettò che la ragazza si sistemasse,poi l’aiutò,e infine prese le forbici e tagliò i capelli della ragazza poco sopra le spalle e li legò a coda,fece un inchino e usci dalla stanza lasciando Giulia da sola.
“mi sento sola…ho paura,ma devo farmi coraggio tra un po’ andrò da mio fratello!”si disse Giulia per rassicurarsi.Prese a guardarsi intorno,la stanza era ampia,vi era un armadio una scrivania dei fogli e una penna,vi era anche balcone che con molta probabilità si affacciava delle mura interne del castello,il letto era posizionato accanto al balcone,aveva le lenzuola blue e il cuscino azzurro,notò che oltre alla porta di entrata ve ne erano altre due,lei si avvicinò a quella di sinistra la aprì e vide che si trattava del bagno,quindi tornò indietro e chiuse la porta ,avviandosi verso quella di destra ,ma prima che potesse aprirla lo fece qualcun altro ,lei indietreggio di qualche passo,guardando verso il basso,di scatto alzò lo sguardo verso la porta spalancata fissando con sguardo indecifrabile la figura che era poggiata sullo stipite della porta,era un ragazzo,qualche anno più grande di lei penso Giulia,era abbastanza alto ,spalle larghe,capelli castano scuro ,aveva la pelle candidamente bianca e gli occhi di un meraviglioso nero con sfumature marroni, portava dei pantaloni neri e sopra indossana ancora la corazza da conbattimento sporca di sangue, lei rimase incantata a fissarlo,ma non appena si accorse che il ragazzo la guardava diritta negl’ occhi ,tornò alla realtà. “Deve trattarsi del mio maestro…..”penso Giulia poi lo guardò meglio e si rese conto che davanti a lei vi era ,un cavaliere dei draghi. “…Murtagh…”penso .
-“tu devi essere il mio apprendista …Cristal se non sbaglio” disse il cavaliere con voce neutra. Giulia saltò in aria ancora doveva abituarsi a rispondere con quel nome,fece un respiro e poi prese a dire con voce leggermente tremante ed esitante.
-“non sbaglia…il re le ha detto che dovrebbe accompagnarmi nei sotterranei??”
Il cavaliere sorrise sorpreso ,era proprio come il re gli aveva riferito.
-“certo che tu vai subito diritto al sodo e ragazzino??”disse beffardo. Giulia lo guardò,non le piaceva come l’aveva chiamata e anche il tono la infastidiva,prese a dire, senza rendersene conto, con tono irritato e rossa in volto.
-“io NoN sono un ragazzino ,ho quasi sedici anni,io!!!!in ogni caso sarebbe bene che ti presentassi a una persona prima di insultarla!!!che ne pensi?!?!”
Lui la guardò perplesso,poi divertito,sapeva che aveva capito già chi fosse,cosi decise di stuzzicare ancora un po’.incominciò ad entrare e nello mentre che si tolse con un rapido l’armatura,disse distrattamente.
-“certo certo io sono Murtagh,e si hai ragione tu non sei un ragazzino ma una ragazzina!!”
Giulia per un attimo sussulto ,che il ragazzo si fosse accorto di qualcosa??,si chiese la ragazza che era diventata rossa sia per l’imbarazzo sia per la rabbia,non appena vide il sorriso beffardo di Murtagh , “non mi ha scoperta…meno male!!”penso lei ,poi disse leggermente irritata,ma anche preoccupata,voleva vedere il fratello.
-“NoN Sono una ragazzina ma un ragazzo,comunque ora possiamo andare nei sotterranei??”.
Non appena notò la sua faccia preoccupata,decise di annuire,cosi incominciarono a prendere la strada per i sotterranei.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Arrivati davanti alle sotterranei ,senza neanche aver scambiato una parola ,si fermarono .
-“Senti ma mi dici che vuoi fare nei sotterranei??”chiese incuriosito Murtagh,che ne lo mentre aveva aperto la porta,e stava percorrendo un corridoio sporco e abbastanza buio.
Giulia lo seguiva,sorpresa dalla domanda.
-“Il Re non te lo ha detto?!?…beh sto andando a incontrare mio fratello maggiore che è stato portato qui!!!” disse con un nodo alla gola,ripensando a quello che era successo,la sua casa rasa al suolo e bruciata ,i suoi famigliari morti ,l’unica persona che le rimaneva era suo fratello. Murtagh la guardò con sguardo indecifrabile ,continuando a camminare.
“Quindi è qui solo per il fratello ….non capisco ma sembra che stia soffrendo…gli assomiglia un po’..” penso Murtagh perplesso ,senza rendersene conto aveva appena aperto una stanza ed erano entrati, vi erano due guardie e al centro seduto su una sedia vi era un ragazzo.Non appena Giulia lo vide prese a corre,poi lo abbraccio e disse con voce spezzeta dalle lacrime.
-“Fratello…fratello…stai bene?? Mi dispiace …”
-“si,sto bene…calmati,sei un ragazzo devi essere forte!!”disse il ragazzo accarezzandole la testa,poi ,senza che lei se ne accorgesse le mise qualcosa in tasca.Stettero cosi per qualche minuto,poi furono interrotti dal cavaliere che avvisò la ragazza che dovevano andare.
-“fratello ci dobbiamo separare ….ma ci vedremo presto!!”poi gli diede un bacio sulla guancia,il ragazzo ricambiò ,e disse dolcemente.
-“si ci conto!stai attento!!” la ragazza annui ,e a malincuore si separò dal fratello.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: thoru honda