Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: maryana    13/09/2007    7 recensioni
Siamo nella saga di Cell e più precisamente nel periodo dei dieci giorni da quest'ultimo concessi prima dell'inizio del torneo. Vegeta si reca alla Capsule Corporation e tra un allenamento e l'altro, Bulma rivive il passato...Ma lui adesso è tornato e ora che i due sono di nuovo sotto lo stesso tetto, cosa accadrà? La mia perplessità sulla difficoltà del personaggio di Vegeta e vedere l'effetto ipnotico che esso ha suscitato sulle mie amiche, ha dato l' avvio a questa fan fiction. Perchè Vegeta, in bene o in male...Colpisce!!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1

Bulma se ne stava affacciata alla finestra pensando alla nuova minaccia che incombeva sulla Terra: Cell aveva da poco completato la sua trasformazione assorbendo all'interno di sé C18, diventando così una delle maggiori potenze malvagie che Goku, Vegeta, Junior e tutti gli altri avessero mai affrontato.

Aveva fiducia in loro, logicamente, ma chi poteva sapere effettivamente cosa sarebbe successo al suo Pianeta, e sopratutto come non avere paura?! Fu scossa dai suoi pensieri dal pianto di Trunks, rimasto tranquillo fino a quel momento nella sua culla. Si avvicinò al piccolo, lo sollevò e tra le braccia della madre il bambino si calmò.

Decise di scendere giù e preparargli qualcosa da mangiare, entrò in cucina e sistemò Trunks nel seggiolone, prese il biberon ,lo riempì di latte e lo scaldò, qualche minuto dopo spense i fornelli e lo prese. Era sul punto di controllare se la temperatura era al punto giusto, quando sentì la porta dell'ingresso chiudersi in modo brusco e dei passi inquieti nel salotto. Istintivamente posò il biberon, e si diresse verso il salotto, avrebbe riconosciuto il rumore di quei passi tra mille, ma non poteva essere…invece appena si affacciò sulla soglia della stanza lo vide: Vegeta era proprio davanti a lei, sempre il solito, non si era accorto di lei, rimase con i pugni stretti lungo i fianchi con il suo classico sguardo duro, e sopratutto non aveva avvertito del suo arrivo.

<< Ehi! >> azzardò Bulma entrando.

Al suono della sua voce Vegeta portò il suo sguardo verso di lei, ma non le disse nulla.

<< Perchè sei qui...? >> continuò Bulma sperando in una risposta dal suo visitatore.

Ma Vegeta continuava a restare zitto ed immobile.

<< Ti ho fatto una domanda, e mi piacerebbe sentire una risposta!! >> disse lei spazientita mettendosi a braccia conserte.

<< Tsz >>

Fu l'unico suono che uscì dalla bocca di Vegeta, che si avviò verso l'uscita diretto probabilmente in cucina, Bulma spalancò la bocca dalla sorpresa, non poteva andarsene così.

<< Vegeta, non puoi fare così, ti presenti a casa mia senza preavviso e per di più senza neanche dirmi il perchè!! >> urlò quasi lei.

Vegeta si girò, alzò un sopracciglio sorpreso dal suo tono autoritario.

<< Ho bisogno di un posto dove allenarmi, Junior ha occupato la stanza dello spirito e del tempo! >> le rispose a quel punto, con la sua voce profonda che non nascose il suo disappunto e disprezzo, come a voler sottolineare l'inutilità dell'entrata di Junior in quella stanza, in quanto non sarebbe stato mai al suo livello.

<< Quanto pensi di rimanere? >> le chiese Bulma con gli occhi colmi di speranza.

<< Tre giorni, non di più! >> tagliò corto Vegeta.

Bulma annuì in silenzio, proprio in quel momento entrò sua madre.

<< Vegeta!! >> esclamò vedendolo.

Gli andò vicino e lo abbracciò, Bulma spalancò la bocca e arrossì, Vegeta serrato in quell'abbraccio indurì tutti i muscoli del corpo.

<< Sei sempre lo stesso, diventi uno pezzo di legno appena una signora ti sfiora >> osservò la madre di Bulma sorridendo, civettuola come sempre.

<< Mamma!! >> Urlò con voce stridula Bulma, che sentendo la sua voce si portò una mano sulle labbra, arrossendo ancora di più.

<< Bulma sei sempre la stessa >> le disse l'altra senza smettere di sorridere e scuotendo il capo, poi rivolta nuovamente a Vegeta:

<< Vieni in cucina, ti preparo qualcosa da mangiare >>

Lo prese per un braccio e lo condusse nella stanza di fronte, Bulma li seguì a testa china. Entrando in cucina vide il biberon e suo figlio che la guardava in modo interrogativo, che sbadata si era completamente scordata di dar da mangiare a Trunks, prese il biberon, fortunatamente sentì che il contenitore era ancora tiepido, prese in braccio il piccolo e cominciò a sfamarlo.

Intanto guardava sua madre cucinare canticchiando e Vegeta addossato alla parete che guardava fuori dalla finestra, accortosi che lo stava fissando si girò verso di lei, Bulma spalancò gli occhi che riportò immediatamente verso Trunks, non lo guardò più.

Quando sua madre finì di cucinare apparecchiò il tavolo per Vegeta.

<< Ecco fatto! >> disse soddisfatta del risultato finale, poi rivolta verso Vegeta:

<< Siediti!! >> lo invitò indicando la sedia ed il tavolo.

Vegeta senza dire una parola, si avvicinò a grandi passi.

<< Spero ti piaccia! >> disse la madre di Bulma intrecciando le dita, poi si avvicinò alla figlia, le prese dalle braccia Trunks e le disse:

<< Và a preparare la stanza per Vegeta... a Trunks ci penso io >>

Bulma la guardò in un primo momento sconcertata infine annuì ed uscì.

Salì le scale sentendosi confusa, davanti la porta della camera che Vegeta avrebbe occupato durante il suo breve soggiorno chiuse gli occhi, quanti ricordi avrebbe dovuto affrontare entrando, si appoggiò contro quella porta chiusa, sospirando mentre delle lievi lacrime di frustrazione, gioia e tristezza le cadevano sulle guance.

Scosse il capo asciugandole, però proprio non riusciva a capire, aveva procreato un figlio con quell’uomo eppure lui sembrava neanche vederla, sospirò e si decise a varcare la soglia di quella porta, che era rimasta chiusa per mesi.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana