Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlwaysSev    27/02/2013    2 recensioni
Il bambino alzò lo sguardo dal suo libro di Difesa Contro Le Arti Oscure e arrossì, non appena vide un piccolo pacchetto.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14 febbraio 1971

Era il primo vero San Valentino che viveva la piccola Lily, aveva sempre visto i suoi genitori amarsi un po' di più in quel giorno, ma non aveva mai capito il motivo, non finché non arrivò ad Hogwarts dove, in quel giorno speciale, vedeva i ragazzi più grandi fare complimenti e regali alle ragazze più belle.
Era riuscita a capire che San Valentino fosse il giorno degli innammorati, in cui l'amore regnava su tuttoe poteva sconfiggere ogni cosa, anche un piccolo litigio, o almeno era quello che aveva capito udendo le parole di una ragazza del 4° anno, che parlava con una sua compagnia nel dormitorio delle ragazze.

"Tieni" disse avvicinandosi all'angolo del tavolo dei Serperverde, l'angolo che aveva occupato Severus dal primo giorno.
Il bambino alzò lo sguardo dal suo libro di Difesa Contro Le Arti Oscure e arrossì, non appena vide un piccolo pacchetto.
"Aprilo" lo esortò la bambina, tutta eccitata da quella situazione. Severus, imbarazzato, lo aprì e divenne rosso notando che la piccola Lily le aveva regalato delle bacchette di liquirizia. Odiava i dolci, ma per lei ne avrebbe mangiati a chili.
"Gr-grazie" disse balbettando, per poi ricevere un piccolo e innocente bacio sulla guancia dalla piccola Lily, che arrossì per il gesto appena compiuto.
Era il primo bacio che gli dava da quando si conoscevano.
Forse, il primo e l'ultimo.



 


NdA: ho pensato che solo quando si entra a contatto con la realtà, per i piccoli maghi è Hogwarts (almeno sotto il mio punto di vista) si capiscono molte cose, proprio come "San Valentino" che Lily capisce solo grazie ai gesti visti fare da altri e dalle chiacchiere delle sue compagne più grandi.
Ho sempre pensato che Severus non è tipo da dolci, ma, essendo amante di Lily/Severus, ho sempre pensato che lui farebbe di tutto per lei (in effetti lo fa badando ad Harry) anche mangiare i dolci. Se può sembrare una cosa banale il regale un piccolo dolce, si pensi sempre che sono bambini di 11 anni, il che non è da confondore con i bambini di 11 anni di oggi, che hanno tutto a portata di mano e non conoscono il valore di niente! 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysSev