Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: ELIZABETHD    28/02/2013    2 recensioni
E se Will ed Emma avessero iniziato una relazione clandestina, mentre Will era ancora sposato con Terry?
cosa sarebbe successo poi, quando Terry inganna Will con la finta gravidanza?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Pillsbury, Will Schuester
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Will era appena rientrato in casa, dopo una lunga mattinata piena di avvenimenti e soddisfazioni.
Ancora non riusciva a crederci. Ce l’avevano fatta! Avevano vinto! Era così fiero dei ragazzi. 
Si sentiva benissimo, come se tutto lo schifo che aveva subito nell’ultimo periodo fosse sparito. All’improvviso tutto aveva preso la giusta piega e Will si sentiva pieno di energia.
Si rese conto che l’unica persona con cui voleva condividere quella felicità era Emma, sapeva bene che ormai le cose tra di loro erano cambiate e che probabilmente niente sarebbe tornato più come prima, ma in quel momento non gli importava. Aveva bisogno di vederla, di sentire la sua voce. 
Decise quindi di andare da lei, anche se probabilmente non l’avrebbe trovata in casa, visto che doveva andare al matrimonio. Erano già le quattro del pomeriggio. Guidò velocemente finché non raggiunse il condominio di Emma, scese dalla macchina, fortunatamente un signore stava entrando nel palazzo proprio in quel momento, quindi ne approfittò ed entrò insieme a lui. Fece le scale di corsa e quando arrivò davanti alla porta di Emma suonò più volte il campanello e rimase in attesa. Dopo qualche istante, finalmente, Emma aprì la porta. Will non le diede il tempo di dire niente,  «Abbiamo vinto! Abbiamo vinto!» disse lui, prendendola in braccio e girando su se stesso.
«Lo sapevo che ce l’avreste fatta» disse lei ridendo «Congratulazioni! Sono cosi felice per te..»
«Emma non hai idea di come mi sento!» riprese a dire lui, dopo averla messa giù «Tutto sta andando per il verso giusto. Io e Terry abbiamo avviato le pratiche per il divorzio. Abbiamo vinto le provinciali e, siccome oggi sembra andare tutto per il verso giusto, c’è una cosa che voglio dirti…»
«Anch'io ho una cosa da dirti..»
«No, prima fa parlare me» la interruppe lui, guardandola negli occhi, intensamente «Emma..volevo ringraziarti, per tutto quanto. Mi sei sempre stata vicina, in qualsiasi momento. Mi hai aiutato a ritrovare me stesso. Con Terry mi stavo annullando, ma tu eri lì, pronta a salvarmi. Grazie, perché mi hai reso la persona più felice del mondo, anche se solo per poco tempo. Non dimenticherò tutto quello che hai fatto per me. Volevo che lo sapessi. E lo so che adesso stai con un’altra persona, perfetta per te e che ti rende felice. E io non potrei essere più contento per te. Davvero, non sono qui per convincerti a tornare con me, non ho intenzione di fare niente per distruggere il vostro rapporto, perché tu meriti di essere felice Emma, e con lui hai la certezza di poterlo essere. 
Il motivo per cui sono qui a dire il vero non lo so neanche io. Avevo semplicemente voglia di vederti, ma visto che ormai ho già parlato fin troppo, tanto vale essere onesti fino in fondo. Perché se c’è una cosa che ho imparato nell’ultimo periodo è che la sincerità è alla base di tutto.
Ed è per questo che adesso, non ho nessuna paura di ammettere quello che provo, perché la verità è che ti amo..io ti amo..»
Emma rimase a bocca aperta, si aspettava di tutto, ma non questo. 
«Will..» provò a dire, ma aveva la gola secca e la testa piena di pensieri confusi.
«No..non dire niente..non devi» disse lui, interrompendola «So che ti ho portato via del tempo prezioso e ti chiedo scusa, ma mi sono sentito fortunato a trovarti ancora in casa. Pensavo fossi già andata al matrimonio..»
«Veramente..»
«Scusa..» riprese lui, senza darle il tempo di ribattere. «Adesso penso proprio che dovrei andare..divertitevi e beh, ci vediamo» disse allontanandosi e senza aspettare una risposta.
Emma era sconvolta, l’aveva colta di sorpresa e adesso non sapeva bene come gestire la situazione.
Era senza parole, fece un respiro profondo e prima che lui fosse troppo lontano per sentirla disse «Penso che invece dovresti restare..»
«Come?» chiese lui, voltandosi.
«Smettila di andartene e resta» disse lei con decisione.
«Ma..» Will era confuso.
«Non devo andare a nessun matrimonio..»
«Cosa? Mi hai mentito?>
«No..» disse lei, accennando a un sorriso. «non devo andare a nessun matrimonio, perché non esco più con Kevin..»
«Oh..» Will rimase sorpreso da quella affermazione «davvero?»
«Si..»
«Perché?» chiese lui, avvicinandosi.
«Perché la verità è che stavo uscendo con lui solo per provare a dimenticarti, ma sapevo, fin dall’inizio, che non avrebbe mai funzionato. Perché..» si schiarì la gola «Ti amo..» disse poi, raggiungendolo «Ti amo da sempre. Quindi..resta..»
Il sorriso negli occhi di Will si trasformò in qualcosa di più intenso, le accarezzò il viso e disse «Non ho intenzione di andare da nessuna parte» e senza pensarci troppo si chinò a baciarla. 
Poi lei  gli rivolse un sorriso radioso, lo prese per mano e insieme entrarono in casa. Will riprese subito a baciarla, attirandola a se e poi disse «devo preoccuparmi per tutta questa dose di felicità improvvisa?»
Emma rise «Ogni tanto Will, la ruota gira, e penso sia finalmente arrivato il nostro turno..»
«Quindi, adesso, possiamo finalmente essere felici?»
«Credo proprio di si..»
«E tutto andrà per il meglio?»
«Beh, me lo auguro»
Si guardarono a lungo, senza dire niente, poi improvvisamente a Will venne in mente una cosa.
«Quasi dimenticavo!» disse, iniziando a frugare nelle sue tasche.
«Cosa? Che c’è?»
Will tirò fuori una scatola e la diede ad Emma.
«Cos'è?» chiese lei, incuriosita.
«Aprila…»
Emma l‘aprì, dentro c‘era una boccettina di vetro che conteneva un liquido trasparente.
«è il mio profumo» disse lui, per chiarire ogni suo dubbio. «In questo modo non lo dimenticherai più. E questa» aggiunse, prendendo la mano di Emma «è la mia mano nella tua. Ed è dove starà per sempre. E per quanto riguarda la mia risata, beh, la sentirai molto spesso, te lo posso garantire»
Lei si mordicchiò il labbro, visibilmente commossa.
«Questa volta funzionerà davvero» riprese a dire Will «non abbiamo più segreti, non abbiamo più niente da nascondere. Siamo tu ed io. Siamo solo noi. E questo mi basta»
«Ti amo» dissero all'unisono.
E così, finalmente liberi, erano pronti per iniziare una nuova vita, insieme.
 

FINE













Eccomi! scusate se ci ho messo un pò ad aggiornare ma sono molto impegnata in questi giorni!
comunque..siamo alla fine della storia. grazie a tutti quelli che l'hanno seguita :)
a presto
xx
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: ELIZABETHD