Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Ritux    05/03/2013    1 recensioni
" Si guarda in giro, osserva come il sottile pulviscolo posato sul monitor del suo mac si stacchi da esso e voli via nell’aria leggera quando l’etere tracima dai confini dell’impianto di condizionamento."
Raccolta di brevissimi racconti (diciamo autobiografici) autoconclusivi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una vita alizarina e cremisi



***




Pennelli.
La sua vita era piena di pennelli, di strumenti, di attrezzi per migliorare.
Le sue minuscole falangi si posarono con leggerezza su quel pennello piatto, largo, e lo intinse in pigmenti rubicondi che si posarono inetti su quella meravigliosa, enorme, vivente tela. Riteneva che quel supporto fosse incantevole e, alla luce di ciò, si intristiva nel constatare che la ressa attorno a lei non fosse del medesimo parere. Adesso quel poderoso pennello inizia a descrivere lunghi tratti ardenti in tutta la dimensione di quella ciclopica tela, vivente sottolinea, che passivamente accetta di essere torturata da quel delicato strumento. Tortura, voluta e desiderata, da quell’ormai distrutto supporto. La tela, ormai, era intrisa da vivaci tinte di alizarina e cremisi; queste rimanevano lì, immobili, su quel supporto ormai torturato abbastanza. Adesso si guardava allo specchio: immagine compiuta e perfetta di quella ineccepibile bellezza.
Voci fuori campo.
Esce dalla sua inconcepibile dimensione mentale e guarda attorno a sè quanto rimane di quella opera d’arte; una vasca da bagno, un lavandino, uno specchio.

La sua testa grondante di tintura vermiglia.








No
te: forse non si capisce, ma semplicemente ho descritto l'atto del tingersi i capelli.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Ritux