Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    08/03/2013    3 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me

Capitolo 8 – Il Mostro e la Donzella

 
Dopo innumerevoli giorni di veglia forzata, finalmente Princess Celestia si concede al sonno.
Rimasta sola nella grande sala del trono, Luna non può che riflettere sugli eventi che tanto preoccupano lei e sua sorella e a quanto insensati possano apparire.
Uno dei più letali predatori di tutto il globo ha stabilito il proprio territorio di caccia a Ponyville… e non fa vittime?
Alcuni soldati sono stati riportati a palazzo feriti… ma è evidente che sono stati colpiti con l’intento di tramortirli perché, come Luna sa per certo, se un kavu ha intenzione di uccidere… allora lo farà!
Ha già avuto occasione di assistere all’operato di questi rettili, e di solito è già tanto se rimane qualcosa da rendere alla famiglia.
Inoltre, sembra che si sia preso cura di una pony e che abbia intrecciato con essa un rapporto d’affetto o, per essere più precisi, d’amore.
A Luna sembra che la testa le stia per scoppiare… e l’unica pony cui potrebbe chiedere delucidazioni è ora affranta dalla possibilita che il suo amato debba scontrarsi proprio con le principesse reali… non la sorprenderebbe se ora fosse indisposta nei suoi confronti…
Oh, beh…
Tanto vale tentare!
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Perché proprio a lei?
Per la miliardesima volta Fluttershy s’interroga sul motivo per cui proprio a lei tocchi pattugliare una delle zone più sconosciute della Everfree Forest.
E il fatto che, a causa della sua passione per gli animali, lei sappia rintracciare e venire a patti anche con le creature più terrificanti non è un valido motivo!
Vero?
“Eeeeep!”
Mettendo uno zoccolo in fallo, la povera pegaso finisce faccia a terra.
“Ow, che male…” si massaggia il muso prima di volgersi a cercare il motivo della sua caduta.
Un orma.
O meglio, una scia di orme… grandi orme a tre dita. Sembra che lei abbia trovato una pista! Senza esitazione segue a ritroso la traccia fino a trovarsi faccia a faccia col ponte di corda dove, diversi anni prima, Rainbow Dash diede sfoggio della sua lealtà, rifuggendo l’inganno di Nightmare Moon.
La scia porta oltre l’orlo del crepaccio e in esso si possono notare alcune rocce scheggiate di fresco… come se qualcuno, o qualcosa, di molto pesante le avesse usate come appiglio… dalle nebbie risale il suono del debole sciabordare delle acque.
Sporgendosi per osservare meglio il burrone davanti a lei, a Fluttershy tremano le zampe.
Perché proprio a lei?
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Con un sonoro schiocco, il carapace di una grossa tartaruga cede alla forza delle sue mandibole.
Non è che abbia fame… ad essere onesti non ha più fame, da quando la solitudine è tornata a farla da padrona nei suoi giorni… ma sa che deve mangiare, se vuole sopravvivere.
Eppure ogni cosa ha perso il suo sapore.
Ingollando un grosso pezzo di carne cerca di rimembrare quanto amasse il sapore ramato del sangue che insaporisce la carne viva.
Un suono.
Non un suono forte, un sasso che cade… cosa comune in un vecchio burrone stretto nella morsa di muschio e umidità… ma è il suono che ne segue ad attirare la sua attenzione: un fruscio di piume e un gridolino a stento zittito.
Intrusi.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Che paura! Ancora un po’ e sarebbe caduta di sotto… certo, se non sapesse volare.
In silenzio si riporta sullo stretto e precario ‘sentiero’ che si snoda fra speroni rocciosi affilati come coltelli. Arrivata in fondo si trova davanti un torrente di modesta grandezza, l’aria è satura di umidità e il tanfo di erba marcescente è forte.
Avanza nella nebbia per una qualche decina di metri, notando qua e là piccoli segni di vita… nulla di più grande di una lucertola.
Finalmente il paesaggio cambia: Fluttershy si ritrova in un piccolo spazio circolare, poco più largo del resto del burrone, e, sul lato opposto del corso d’acqua, l’ingresso di una grotta.
“Yay!” esulta col suo consueto impeto.
Sbatte le ali, sollevandosi di pochi centimetri dal suolo, e sorvola il torrente… trovandosi di fronte a uno degli spettacoli che più odia: il giaciglio di un predatore.
Qua e la sono sparsi frammenti d’osso e alcune rocce hanno un colore ramato, a causa del sangue rappreso che le tinge; davanti a lei, il guscio infranto di una testuggine alligatore con ancora la carne rossiccia esposta all’aria.
Realizza appena in tempo di aver interrotto un pasto.
Con un balzo all’indietro schiva l’assalto di un enorme rettile, che immediatamente torna a caricarla; Fluttershy col fiato mozzato schiva più volte, spesso per il rotto della cuffia, senza rendersi conto, però, di essersi chiusa in un angolo.
I suoi grandi occhi si spalancano quando le punte delle sue ali toccano la roccia… la belva affonda le zampe nel terreno e si prepara ad attaccare.
Presa dal panico, si copre il muso con le zampe anteriori e si fa più piccola che può mentre strilla “Sono un’amica di Rarity!”
Inutile dire che quell’ultimo attacco non venne mai portato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient