Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    10/03/2013    2 recensioni
Un amore fatto di alti e bassi, ma sempre forte e appassionato. Christian e Johanna, un incontro d'amore e uno scontro di caratteri. Sprazzi della loro relazione, momenti belli e momenti brutti.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                         LES AMOUREUX TERRIBLES



88 Amis



Hélène e Laly erano già nella sala d'attesa dell'ospedale, in attesa di poter andare da Johanna. Entrambe erano molto preoccupate e furono raggiunte dai ragazzi.

"Hey,guarda, c'è anche Christian!"

Hélène annuì, ma non sembrava molto felice di vederlo. Sapeva benissimo dove e con chi era la sera precedente Christian, mentre Johanna si faceva investire da un'auto.

"Ciao ragazze, avete novità?"

"Siamo ancora in attesa che ci lascino passare. Ma finalmente, Christian, si può sapere che fine avevi fatto ieri sera? Johanna era piena di ansia."

"Già, succede, quando hai interesse verso la persona che ami."

I ragazzi rimasero per un attimo sorpresi dal tono ostile di Hélène nei confronti di Christian e Nicolas si avvicinò alla fidanzata.

"Va bene, siamo tutti agitati per quello che è successo, però adesso diamoci una calmata."

Christian stava per aprire bocca, ma l'arrivo di Benedicte lo distrasse.

"Ciao ragazzi! José mi ha detto tutto. Come sta?"

Hélène scosse la testa, sbuffando e allontanandosi dal fidanzato.

"Scusate, ma io non ce la faccio! Credo che siamo decisamente troppi qui dentro."

"Hélène, ma che ti prende?"

La discussione fu interrotta da un'infermiera che gli andò ad annunciare che potevano vedere Johanna, pregandoli però di non entrare tutti insieme nella camera. Christian si apprestò a seguirla, ma Hélène gli si parò davanti in maniera decisa.

"Laly, Sebastien, Nicolas, perché non andate intanto voi? Ho una cosa da dire a Christian e Benedicte."

I due chiamati in causa si scambiarono uno sguardo veloce e si misero sulla difensiva. Sebbene Christian morisse dalla voglia di vedere Johanna, fece segno agli altri di andare. Quando Nicolas, Laly e Sebastien sparirono all'interno del reparto di terapia intensiva, Hélène incrociò le braccia sul petto, la rabbia a malapena trattenuta.

"Spero che ieri sera vi siate divertiti, mentre Johanna finiva sotto una macchina!"

Entrambi la guardarono, attoniti. Benedicte fu la prima a reagire.

"Hélène, ma cosa stai dicendo?"

La ragazza le puntò un dito contro.

"Non scomodarti a inventarti inutili bugie! Vi ho visti io stessa, l'altra sera, al garage!"

Benedicte, tuttavia, non ci stava a essere trattata in quel modo. Fra loro c'era del sentimento, non si trattava solo di divertirsi insieme.

"Hélène, ascoltami. Lo so che in questo momento sei in collera con noi e che, probabilmente, ci consideri un po’ colpevoli per quello che è successo a Johanna. Credimi, sto malissimo per lei, ma fra me e Christian è nato qualcosa che va oltre l'avventura di una sera.  Né Johanna né José si meritano una cosa del genere, ma non ce la siamo cercata, è successa e basta. Vero, Christian?"

Benedicte si girò a cercare con lo sguardo il ragazzo, sicura dei sentimenti che c'erano fra di loro. Christian, però, si avvicinò alle due ragazze.

"Benedicte, ascoltami. Forse fra noi stava davvero nascendo qualcosa, ma io amo Johanna. La amo da impazzire, anche se, come un idiota, me ne sono reso conto solo adesso che rischio di perderla per sempre. Mi dispiace, ma Johanna è troppo importante per me."

Christian si rivolse poi ad Hélène.

"Hai tutte le ragioni per avercela a morte con me. Ho tradito Johanna e, per colpa mia, adesso è in coma, su un letto di ospedale. Io stesso non potrò mai perdonarmi una cosa del genere. Adesso lasciami andare da lei, perché l'unica cosa che voglio è starle accanto."

Hélène lo guardò negli occhi e vi lesse sincerità. Lui si sentiva veramente in colpa e gli fece cenno di andare. Lui si avviò a passo svelto. Quanto a Benedicte, alzò la testa e si asciugò una lacrima. Hélène, nonostante tutto, le mise una mano sulla spalla.

"Ti sei innamorata di lui?"

"Credo di si. Ma avrei dovuto immaginare che non ci sarebbe stato posto nel suo cuore per me. Adesso è meglio se vado."

Hélène la guardò uscire dalla sala, prima di raggiungere anche lei la camera di Johanna. Al di fuori di essa trovò tutti, tranne Christian. Nicolas si avvicinò a lei.

"Allora, novità?"

"Nessuna. Abbiamo preferito lasciare un po’ Christian da solo con lei."

"E Benedicte?"

"E' andata via. Aveva un impegno urgente."

Hélène si rannicchiò fra le braccia di Nicolas, un po’ più tranquilla. In quel momento voleva solo che la sua migliore amica si riprendesse. Le mancava tanto e non riusciva a capacitarsi che fosse in quelle condizioni. Considerò la storia di Christian e Benedicte conclusa, pur sperando che Christian non facesse più una cosa del genere a Johanna.



/***/ Ho interpretato a modo mio l'episodio in cui Johanna ha l'incidente, durante il periodo in cui Christian la tradiva con Benedicte. Stavolta non sono stata fedele a quello che succede nella serie, perché Hélène non rivela di essere a conoscenza della relazione fra Christian e Benedicte, ma è quello che avrei voluto vedere io sullo schermo. Spero che vi piaccia! Lu88 /***/
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88