Serie TV > Blue Bloods
Segui la storia  |       
Autore: fulmineo    11/03/2013    0 recensioni
[Blue Bloods]
Jackie Curatola, Detective di Primo Grado della Omicidi di NY, viene aggredita selvaggiamente nel suo appartamento per vendetta. Questo le provocherà una perdita di memoria e le donerà dei falsi ricordi... Ma riuscirà a ricordare tutto e far innamorare davvero di sè l'unica donna che abbia mai amato?
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash, Crack Pairing
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre Danny ed Erin erano in aula per il processo che avrebbe dovuto portare alla condana di Joshua Baxter, quattro uomini armati fino ai denti fecero irruzione nella medesima dopo aver tramortito le due guardie all'esterno.

"Fermi tutti! Che nessuno si muova... State seduti e zitti e non vi sarà fatto alcun male!" Gridò uno di loro.

"E voi chi siete...? Che volete...??"

"Non t'importa, vecchio! Vogliamo solo liberare il nostro capo!"

Allora il giudice, con quattro mitragliatrici puntate addosso, si vide costretto ad ordinare ad una delle guardie di liberare dalle manette Baxter e subito, il criminale che aveva parlato, gli si avvicinò "Ecco a voi l'arma, signore! Una pistola col silenziatore ed un unico colpo in canna!"

"Perfetto...! Davvero perfetto!" Disse il mlvagio uomo e, prima di andarsene, s'avvicinò ad Erin con un ghigno che non prometteva nulla di buono "Procuratore... Tu volevi chiedere di escludere la Detective Curatola come testimone, ed ora andrò personalmente a finirla! E tu verrai con me..."

"N-Non la passerai liscia..."

"Lo vedremo, bambola! E tu non fare l'eroe, Reagan!"

Detto questo, i cinque se ne andarono, con Erin che fissava con sguardo implorante il fratello maggiore e, non appena i malviventi e l'ostaggio se ne furono andati, Danny prese subito il cellulare e chiamò casa Reagan, ove avrebbero dovuto trovarsi tutti i suoi famigliari più Jackie e Baker.

"Pronto, papà...?? Siete tutti a casa??"

"Si, Danny, ma cos'è successo? Sembri agitato..."

"E lo sono, papà! Metti il vivavoce...!"

"Ok, ma dimmi cos'è successo..." Disse Frank, premendo il bottone del vivavoce e chiamando tutti gli altri a raccolta, che di corsa arrivarono in soggiorno.

"Quattro uomini di Baxter hanno fatto irruzione e hanno liberato il loro capo, che ha preso in ostaggio Erin! Credo voglia arrivare a Jackie usandola come esca..." Disse tutto d'un fiato, uscendo subito prima dall'aula e poi dal tribunale.

"Cosa??" Chiesero assieme tutti i Reagan, colpiti ed increduli.

"Danny, vieni a prendermi! Non permetterò mai che Erin rischi la vita a causa mia...!" Disse decisa Jackie e l'uomo dall'altra parte del ricevitore annuì, quindi entrambi riattaccarono, lasciando tutti preoccupati.

"Jackie, io ovviamente sono d'accordo sul salvare Erin... Ma non rischiare la vita!"

"Comandante, io la amo! Rischierò la vita anche diecimila volte per lei...!"

"Vuoi che venga con voi...?" Propose Baker e la castana sorrise appena, poggiandole una mano sulla spalla destra.

"No... Non devi far preoccupare Nicki, è giovane per soffrire! Vado da sola e non state in pensiero per me..."

Pochi minuti dopo, Danny arrivò e suonò il clacson della sua auto blu elettrico, vecchio modello e la ragazza uscì di corsa, mettendo la pistola presa poco prima dal cassetto del soggiorno nella fondina e via, i due sfrecciarono verso un lato di Central Park frequentato da piccoli delinquenti, prostitute e sbandati d'ogni tipo, tutte persone poco raccomandabili.

E vi arrivarono dopo una ventina di minuti e Jackie chiese a Danny di stare in macchina e costui, dopo aver mostrato la sua contrarietà, accettò comunque e la castana scese dall'auto, iniziando a cercare Baxter, trovandolo seduto su una panchina accanto ad un'Erin spaventatissima, che sorrise appena quando incrociò i bellissimi occhi di Jackie.

"J-Jackie..."

"Tranquilla...! Non gli permetterò di farti del male..."

"Non fare promesse che non puoi mantenere, Detective Curatola!" Ribadì Baxter, puntando la pistola verso Jackie.

"Invece io glielo prometto, perchè ho le più che chiare intenzioni di sposarla! E tu, invece, andrai dritto in galera o sottoterra!"

"Non credo proprio, mia cara, perchè se dovessi sparare e colpirti, moriresti all'istante... Questo proiettile speciale è stato tinto nel cianuro!"

"Allora bada di colpirmi, perchè io non ti darò una sola chance di vivere!" Disse Jackie, continuando a tenerlo sotto tiro con la sua arma e, quando Baxter stette per premere il grilletto, ci ripensò e colpì la Detective alla tempia sinistra col calcio dell'arma, prima che il sopraggiunto Danny lo freddasse con un precio colpo in mezzo agli occhi ed il Procuratore corse dalla sua amata, che aveva perso conoscenza.

"Danny, chiama un'ambulanza! E devi far cercare i suoi complici... Quei quattro vermi!"

"Subito...! Comunque, di farli cercare ci penserà papà... Tu prenditi cura di lei, potrebbe riprendersi!"

"Non la lascerò mai... Nè adesso, nè in futuro! Staremo sempre insieme e spero che, anche quando recupererà la memoria, non dimentichi quello che c'è stato fra noi e continui a volermi sposare come lo voglio io!"

"Sicuramente...!" Rispose il fratello quando ebbe riattaccato, sorridendole teneramente.

Ed ora che Baxter era morto, c'era solo da aspettare e sperare che la Detective non avesse riportato ulteriori danni che, quando si parlava di colpi subìti alla testa, dovevano essere sempre considerati gravi...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Blue Bloods / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo