Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Segui la storia  |       
Autore: PuccaChan    13/03/2013    3 recensioni
Raccolta di flashfic sulla coppia Kisa/Yukina (SIH) che si svolge tra il 4° e il 5° cap. della serie "Kisa Shouta no baai", quando i nostri piccioncini hanno vissuto insieme per un breve periodo~ :3
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kou Yukina, Shouta Kisa, Sorpresa | Coppie: Yukina/Kisa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Quanto brodo hai detto che ci va, Rio?”
“Mezza tazza… ecco, perfetto. Adesso lascialo bollire per qualche altro minuto.”
“Sì, ma quanti, per l’esattezza?”
“Sta’ tranquillo, Kou, non ti serve il timer! Aspetta un po’ e poi assaggialo.”
Yukina sospirò. Rio non era soltanto sua compagna di scuola e sua buona amica, ma anche una bravissima insegnante di cucina; bisognava dire però che era un po’ approssimativa, con i suoi quanto basta e cose così. Lui invece voleva che tutto fosse perfetto, non gli piaceva trascurare i dettagli, proprio come quando mescolava con attenzione determinati colori tra loro per ottenere l’esatta sfumatura che il suo estro artistico gli suggeriva.
Rio intanto aveva preso un cucchiaio e, dopo averlo immerso nella pentola, stava assaggiando la pietanza (quel giorno si trattava di donburi). “Uhm… bene, è pronto. Complimenti, ti è riuscito benissimo!”
“Davvero?”
“Ma certo. Tieni, assaggia anche tu.”
Yukina prese il cucchiaio pulito che lei gli porgeva e assaggiò: sì, doveva ammettere che non era niente male. A Kisa sarebbe piaciuto senz’altro. A quel pensiero, un lieve sorriso illuminò il viso del giovane.
“Accidenti, com’è tardi! Devo proprio andare. Grazie di tutto, Rio. Allora siamo d’accordo, domani sera ti porto al cinema.”
“Figurati, è stato un piacere!”
La ragazza lo accompagnò alla porta e lo guardò uscire, ma qualcosa la indusse a richiamarlo: “Ehi, Kou. Ma dove vai?”
Yukina si fermò e si girò a guardarla, interdetto. “A casa, perché?”
“Sì, ma casa tua è da tutt’altra parte, no? Che c’è, ti sei scordato dove abiti?”
La ragazza si mise a ridere allegramente, mentre Yukina, con un certo stupore, si accorgeva che aveva ragione lei: per tornare al suo appartamento avrebbe dovuto incamminarsi verso destra. Nella direzione opposta, quella che aveva preso lui, c’era la casa di Kisa.
Era solo una settimana che stava da lui, e a quanto pareva la considerava già casa sua. Yukina non poté trattenersi dal sorridere di nuovo. Sapeva bene che quella situazione era solo temporanea (Kisa era stato molto chiaro in merito) eppure avrebbe tanto voluto restare a vivere per sempre con lui, lì, oppure da un’altra parte, dovunque, non era importante; l’importante era stare insieme a quel ragazzo che amava con tutto il cuore.



NOTE:
-DONBURI: piatto tipico giapponese che si prepara cuocendo in brodo di pesce ("dashi") del pollo con salsa di soia e sakè dolce ("mirin"), oppure sakè  normale. Quando la cottura è ultimata si aggiungono uova sbattute e il tutto si versa in una grossa ciotola piena di riso caldo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: PuccaChan