Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Lovva_Chan    30/09/2007    5 recensioni
Una ragazza ed il suo drago, un destino avverso, l’amore scoperto durante una guerra. Lei, servitrice di Galbatorix che fugge dalla prigionia Lui cavaliere nato per liberare Alagaësia. Prima storia su Eragon, spero vi piaccia^^ [ci sono anche due nuovi personaggi!XD]
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arya, Eragon, Galbatorix, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota iniziale: Questa è la mia prima su Eragon, io spero vi piaccia, accetto anche le critiche ovvio, non so se verrà bene, ma se non piace vi prego di dirmelo, provvederò a cancellarla^^

 

Nota iniziale: Questa è la mia prima su Eragon, io spero vi piaccia, accetto anche le critiche ovvio, non so se verrà bene, ma se non piace vi prego di dirmelo, provvederò a cancellarla^^

 

Capitolo uno

Fuga dal castello

 

Si svegliò di scatto mettendosi a sedere, il respiro affannoso, colpa del sogno che stava facendo, chiuse gli occhi e respirò profondamente tentando di calmarsi, di nuovo quel ragazzo, nuovamente nei suoi sogni, si chiese chi potesse essere, senza sapere che farà parte molto presto del suo destino.

Piccola, stai bene?

Tranquillo Velis, solo il solito sogno…

Un drago verde smeraldo entrò dal grande buco che c’era sulla parete Sicura di stare bene? S’avvicinò al letto e la guardò con aria preoccupata.

La ragazza sorrise portando un ciuffo dei capelli corvini dietro l’orecchio, guardò il suo drago con gli occhi color del ghiaccio e sorrise, sorrideva di rado la giovane ragazza, cresciuta per non provare amore sin da piccola.

Non preoccuparti Velis, il solito sogno…

Allungò la mano e la posò sul muso del drago, specchiandosi in quegli occhi verdi.

Piccola mia, lo sai che hai uno splendido sorriso?

La mora arrossì Grazie Velis

Dovere piccola

Qualcuno bussò alla porta della sua camera, la ragazza si alzò facendo frusciare la camicia da notte, infilò la vestaglia e aprì la porta.

Un servo s’inchinò-Signorina, il Re richiede la sua presenza!-.

Le porse un abito che la ragazza prese di mala voglia, Galbatorix la faceva vestire con abiti che a lei non piacevano nemmeno un po’!

Chiuse la porta e s’avvicinò al letto.

Vuoi che esca piccola?

Non sarebbe la prima volta che mi cambio difronte a te Velis, mi conosci da anni ormai!

Il drago sorrise e spalancò un’ala coprendo la ragazza Bene, ora puoi cambiarti piccola!

Grazie Velis

Tolse la vestaglia e la camicia da notte prendendo l’abito rosso carminio, lo indossò notando come e quanto fosse scollato, stretto in vita da una cinta d’orata.

Uscì da dietro l’ala avvicinandosi allo specchio, pettinò i lunghi capelli corvini legandoli a treccia assieme ad un nastro sempre d’orato.

Aspettami qui Velis!

Si, piccola…

Uscì dalla stanza e si diresse a passo svelto alla sala del trono, spalancò le porte e marciò fino al trono dove sedeva Galbatorix, fece un inchino piegando anche la testa.

Il Re s’alzò dal suo trono raggiungendo la giovane e facendola alzare-Non devi inchinarti dinanzi a me, lo sai!-.

-Io porto solo rispetto al mio Re signore…-.

-Bene…-le strinse la mano-Ormai hai sedici anni, sei diventata una bellissima ragazza, dovresti cominciare a trovare un uomo…-.

La giovane lo fissò-Mio Re, non capisco cosa state cercando di dirmi…-

-Ho trovato un candidato alla tua mano…-

-Mi spiace, ma non sono interessata…- liberò la mano e s’inchinò-Col vostro permesso…-gli diede le spalle ed uscì dalla sala del trono.

Prese a correre raggiungendo la sua stanza Velis, ti chiedo di fuggire con me!

Il drago le rivolse un sorriso Era ora che me lo chiedessi! Salta su dai!

Rapidamente la ragazza gli salì in groppa e partirono, lasciandosi alle spalle il castello e quel Re che per tanto tempo l’aveva oppressa.

 

A Chilometri di distanza Eragon stava sorvolando i boschi in groppa a Saphira, la sua dragonessa.

Ho rifatto di nuovo quel sogno…

Di nuovo? Dovresti chiudere la mente Eragon!

Tu dici? Non so…Quella ragazza…M’incuriosisce!

Fa come meglio credi piccolo mio!

Eragon sorrise e accarezzò il collo squamoso della dragonessa che planò e atterrò dinanzi ad Arya.

-Qualche pericolo?-chiese l’elfa.

Eragon scosse la testa e scese dal dorso di Saphira-Nulla di cui preoccuparsi…-.

Alzò gli occhi al cielo Chissà se quella ragazza esiste realmente…

Eragon, non dirmi che ne sei affascinato!

Dai suoi occhi Saphira…Ha degli stupendi occhi color del ghiaccio…Ma sono pieni di tristezza…

Ti fai suggestionare troppo!

Sarà, ma vorrei sapere chi è!

Saphira sospirò e gli diede un colpetto col muso La curiosità é cattiva consigliera!

Eragon sorrise e le accarezzò il fianco incamminandosi.

 

Fine del primo capitolo

 

Nota finale: So che è un po’ corto, aspetto i vostri pareri^^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Lovva_Chan