Serie TV > Instant Star
Segui la storia  |       
Autore: dallina    01/10/2007    0 recensioni
[Instant Star] Era stordita e disorientata, aveva le labbra e gli occhi gonfi. Si sentiva come in preda ai postumi di una sbornia, ma non perché avesse bevuto.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO3  Una volta risalita sulla sua macchina non era ritornata subito a casa, ma aveva continuato quella lunga corsa automobilistica. Non aveva voglia di tornare a casa. Anche perché non c’era nessuno ad aspettarla.

Si fermò al semaforo rosso dell’incrocio dove un anno fa aveva visto sparire Tommy. Si guardò in giro.

Ad ogni angolo della strada c’era una giovane coppia di innamorati che si stuzzicavano a vicenda. Poi il suo sguardo si posò su una coppia di vecchietti. Ancora innamorati dopo anni e anni di matrimonio. Lui teneva la mano della moglie come se avesse tra le mani un bocciolo di rosa.

Era dolce, gentile, delicato. Jude non poté fare a meno di sorridere provando però una stretta micidiale allo stomaco.

Ecco che di nuovo ricadeva in quel baratro. Stava toccando il fondo e vedeva una lucina piccola piccola in alto. L’uscita di quel tunnel che sapeva non avrebbe mai terminato: Tommy.

Quando finalmente giunse a casa era quasi mezzanotte.

Era stata fuori tutto il giorno.

Infilò piano le chiavi nella toppa della serratura della porta d’entrata. Due giri. Era di nuovo in casa. Sembrava che non ci fosse nessuno. Un messaggio in segreteria.

La luce rossa lampeggiava.

La voce metallica di una signorina incominciò a parlare.

“Avete un nuovo messaggio. Per ascoltarlo premere 1”

L’ indecisione era forte.

Premere o non premere?

Jude non aveva la più pallida idea di che cosa potesse nascondere quel messaggio.

Si interrogava su chi glielo potesse aver lasciato

Jamie? Darius? Portia? Papà? O magari Tommy?

Il suo cuore palpitava come non mai.

Premette 1.

Nuovamente la voce di Sadie riempiva quella casa vuota.

“Sono fuori. Non torno a casa a dormire. Bacio”

“Meglio” pensò Jude trascinandosi nel letto ancora disfatto dalla mattina.

Si infilò il pigiama. Una maglietta e un paio di boxer maschili e si gettò nel letto.

Aveva bisogno di staccare. Sconnettere il cervello per almeno un anno.

Non aveva toccato cibo dal giorno prima, ma non aveva fame.

Era in uno stato di dormiveglia quando all’improvviso sentì dei piccoli battiti sulla sua finestra.

Accese la luce e si affacciò alla finestra.

Sotto c’era l’unica persona che avrebbe voluto vedere e che allo stesso tempo non avrebbe voluto vedere.

Tommy era appoggiato alla sua Porche nera e tirava sassolini alla finestra della camera di Jude.

Lei non disse nulla, lasciò che fosse lui a parlare.

“ Ti dispiacerebbe fare una passeggiata con me?” chiese lui.

Lei annuì. Scomparve per qualche secondo dalla finestra e andò in strada con una felpa e le scarpe da ginnastica.

Per un po’ camminarono in silenzio.

Senza pensarci si incamminarono verso il molo,lei si sedette  e lui si sedette accanto a lei.

Se avevano un posto tutto loro, era quello.

La luna era piena e abbastanza luminosa per riflettere le loro ombre nell’acqua.

“Parlerò solo io per un po’, e tu starai ad ascoltare okay?” disse lui tutto d’un fiato.

Lei annuì.

“Forse dirò cose che probabilmente non ti piaceranno.”la avvertì.

Lei annuì di nuovo.

“All’inizio, quando è cominciato tutto era contento di starti vicino in qualsiasi modo”

Jude abbassò lo sguardo, giocherellando con il suo anello a stella.

“Poi però l’amicizia non mi bastava. Sapevo che però, prima o poi, il mio passato sarebbe ritornato per vendicarsi. Ora che ero di nuovo felice. Ora che ero felice con te.”

Tenendo lo sguardo basso, lei parve annuire.

“E abbiamo passato del tempo insieme e abbiamo fatto della bella musica e ci siamo divertiti.”

La voce di Tommy stava incominciando a tremare, ma tenne duro e proseguì.

“Sapevo che il mio passato sarebbe ritornato. Ma mi ero ripromesso che non ti avrei mai ferito, che ti avrei protetto. A qualsiasi costo. Ma al momento in cui c’era da difenderti, la soluzione migliore mi è sembrata allontanarti dalla mia vita. Avrei fatto di tutto per cambiare la situazione, ma non vi era altra via d’uscita.”

Lei emise un singhiozzo solitario.

“ Jude, se ho spezzato il tuo cuore, ho spezzato il mio mille volte di più.”

Jude stava per piangere. Sapeva che non sarebbe riuscita a trattenersi per molto. Voleva andare via da lui prima che succedesse. Lei si alzò per andarsene, ma lui le prese le mani e la strinse a sé. Con un grido soffocato la abbracciò, senza dire più nulla.

“ Ti dirò questo Jude.” Disse Tommy continuando ad abbracciarla.

“ Se tu vorrai io tornerò a far parte della tua vita, altrimenti tu andrai avanti, lo so. E io passerò il resto della mia vita senza di te.”

Adesso Jude doveva proprio andarsene. Si sciolse dall’abbraccio di Tommy e nascose il viso bagnato, tra le mani.

“Ti amo. Non smetterò mai.” Promise lui. Questa volta era stato un tesoro.

Jude si voltò e corse via.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Instant Star / Vai alla pagina dell'autore: dallina