Videogiochi > Animal Crossing
Segui la storia  |       
Autore: Dama delle Comete    19/03/2013    2 recensioni
Questa è una raccolta di one-shot dedicate alla serie di Animal Crossing.
Non ho stabilito un unico genere, perché i temi saranno diversi.
Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Agostina, Altri, Filomena, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

One Shot of a Village
 
Ricordi ed Episodi di un Lustrascarpe

 
 
Il sole calante illuminava d’oro la piazza della Grande Città, facendo capolino dietro le nuvole, di cui una grande varietà rosa e arancio copriva il cielo come una morbida e bella coperta.
Sciuscià si chinò per raccogliere la spazzola e il lucido da scarpe dai freddi e duri gradini grigi dell’edificio in rovina su cui era stato seduto per ore, come tutti i giorni. Fortunatamente quella giornata era stata abbastanza fruttuosa: sembrava che i turisti avessero proprio bisogno (o voglia) di una bella lucidata alle scarpe. Aveva passato tutto il tempo a pulire e lucidare mocassini, stivali, sandali, ballerine, scarpe col tacco...
Si raddrizzò, sistemò il berretto e si stiracchiò, esausto. Stava proprio per andarsene, quando un’esclamazione lo bloccò.
- Aspetti! No, per favore non se ne vada!
A gridare era stata una ragazza dai capelli rossi raccolti in una coda di cavallo ben ordinata e pettinata. Correva verso Sciuscià agitando disperatamente la borsetta bianca, mentre l’abito azzurro che frusciava dolcemente: era decorato con balze in fondo, fiori colorati ricamati dappertutto e aveva maniche corte. I graziosi piedini calzavano un paio di belle scarpette bianche, con un piccolo tacco che nonostante la lunghezza dovevano affaticare la ragazza. Erano completamente infangate.
La giovane arrivò di fronte alla puzzola, ansimante.
- Per favore, dopo ho un appuntamento! Non posso andare in giro con queste scarpe un minuto di più! - lo implorò.
- Veramente... - Sciuscià stava per rifiutare, quando un ricordo gli balenò in mente: anche lui, tanti anni prima, aveva una fidanzata. L’amava con tutto se stesso, avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei. Ma non aveva capito che in realtà l’apparentemente dolce e timida ragazza era permalosa e irritabile; se ne rese conto, a sue spese, una sera: avevano litigato per lo sciocco fatto che le scarpe di lui fossero sporche, e si erano lasciati. E in quel momento capiva cosa provava la ragazza.
Alzò gli occhi al cielo e mormorò:- Va bene, ma si sieda, ho fretta.
Così, dopo mille ringraziamenti, la giovane si sedette sui gradini, ignorando la loro scomodità. Porse i piedi alla puzzola, che afferrò la spazzola e strofinò energeticamente le scarpe. Tolta la maggior parte del fango, prese una spazzola più piccola con la quale pulì bene gli angolini e le parti più piccole. Come tocco di grazia, lucidò le scarpe con lo straccio. Mentre lavorava, mormorò con una punta di rimprovero:- Ma che ha combinato con queste scarpe?
- Be’, a casa mia piove... Abito in un villaggio qui vicino... - farfugliò lei, occupata ad ammirare incantata il lavoro del lustrascarpe.
Finita l’opera, la ragazza si alzò, dopo che lui ebbe rifiutato fermamente di essere pagato, e correndo verso le strade della Grande città, chiese a voce alta per farsi sentire:- Le sono grata, come posso sdebitarmi?
- La prossima volta venga quando non sto per andarmene!- esclamò ironicamente la puzzola.
Sciuscià ascoltò il suono melodioso e allegro delle risate della ragazza che risuonò spensierato per qualche minuto, finché il sole non tramontò del tutto.

 
 
 
 
 
Angolino di commenti
Chiedo scusa per la schifezza che sta qui sopra, ma credevo che sarebbe venuto meglio. T.T
Questa volta vediamo Sciuscià al lavoro (quanto mi piace come suona il nome...!) e un frammento del suo passato (inventato, ovviamente). Grazie per non aver dato di stomaco prima della fine... ç.ç
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Animal Crossing / Vai alla pagina dell'autore: Dama delle Comete