Fanfic su artisti musicali > Bruno Mars
Segui la storia  |       
Autore: Sayyestomebabe    22/03/2013    4 recensioni
E' la mia prima storia, siate comprensivi, e soprattutto datemi consigli per migliorare!! c:
Maya è una ragazza con pochi amici, ma è relativamente felice... non odia nessuno, beh, quasi nessuno... L'unica persona che proprio non può sopportare è Bruno, il fratello della sua migliore amica...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

 

*Maya's point of view*

 

Abbiamo avuto la nostra prima vera conversazione, e mi stavo ricredendo su di lui, quando ha dovuto mandare tutto all'aria con quel suo stupido commento sulle ragazze...

Eppure mi fa un po' compassione: non ha mai provato la gioia data dall'amore.

Beh, non che io abbia tutta questa esperienza, eh...

 

In realtà mi sono innamorata una volta solamente, in seconda media:

era un ragazzo di terza che era in classe con mia sorella.

Ero convinta di piacergli, era carino con me e mi faceva ridere...

Allora un giorno sono andata da lui è gli ho detto cosa provavo:

si è messo a ridere dicendo che a lui piaceva mia sorella e che ero solo una bambina.

Tutti a scuola lo hanno saputo, e per tutte le medie sono stata lo zimbello di tutti...

 

E con Bruno sta succedendo di nuovo, mi sto innamorando del ragazzo del quale non sarò mai all'altezza.

Eppure è così dolce senza i suoi amici...

Ma lo so, è solo apparenza.

 

Entro a scuola di cattivo umore, preparata a una giornata che sento sarà bruttissima.

Per cominciare, i miei genitori devono andare da mia zia che ha problemi di salute e resteranno lì due settimane, il che significa che io e Cher dovremo cucinare e pulire la casa...

Come se non bastasse,Ally non è a scuola: deve fare una visita medica.

E senza di lei non posso affrontare una giornata del genere: due ore di matematica, una di fisica, una di chimica e una di latino.

 

Ho ufficialmente deciso di uccidermi quando Cher entra nel corridoio e, con mio grande stupore, mi fa segno di entrare in bagno.

Solitamente è l'unico posto nel quale parliamo, a scuola, ma in genere preferiamo evitare.

 

Mi affretto ad entrare nei bagni, seguita due minuti dopo da mia sorella.

C: “Com'è che da tre giorni gli amici del fratello di Ally mi chiedono costantemente notizie su di te? Che sta succedendo?”

M: “N-notizie su di me?” chiedo allibita.

C: “Sì, dove vai al cinema, quando esci... Cose del genere. Hai fatto qualcosa a Bruno? Mica vorranno vendicarsi per qualcosa!”

Ma cosa sta succedendo?

Che cosa ho fatto di male?

M: “N-no... Praticamente nemmeno ci parliamo...”

Non sono pronta a dirle che mi piace Bruno.

Glielo dirò se la cosa va avanti, ma non ora: non è il momento...

C: “Allora tesoro, mi sa che sei la prossima vittima!”

 

Io? Non è possibile!

Le 'vittime' di Bruno sono di due tipi: le ragazze di facili costumi, che gli vanno dietro solo per potersi vantare di aver passato una notte con lui, e le povere ragazze a cui piace veramente, che verrano presto scaricate e finiranno a piangere disperate nei bagni...

 

M: “Io? Ma sei impazzita? Una come me?”

C: “Sei più bella di quanto pensi, e sei molto simpatica e dolce! Non vedo perché non dovresti piacergli... Ma ascolta: io non voglio che ti faccia soffrire, perciò vedi di stare attenta a non farti prendere in giro! Lo sai che ti voglio bene...” dice abbracciandomi.

M: “Grazie, Cher, starò attenta. Ora vado, ho matematica...”

Ed esco velocemente dal bagno, perché (che novità) sono in ritardo.

 

Arrivo tutta trafelata in classe appena prima della professoressa.

Prof: “Buongiorno ragazzi, oggi spieghiamo, ma prima vi ho portato le verifiche corrette...”

Un coro di 'Nooo' si leva (?) dagli alunni.

La prof distribuisce le verifiche:

arrivando a me fa un sorriso sghembo mentre mi consegna il foglio.

Ok, questo è strano.

Giro il foglio...

No, non è vero...

OTTO!!!

Cioè, non ho copiato e ho preso un voto del genere?

Signore e signori, piccoli geni crescono! (?)

 

Le lezioni passano in fretta e mi avvio di fretta verso casa, non vedendo l'ora di mostrare a mia madre il voto.

Mentre cammino attraverso il parcheggio sento una voce che mi chiama.

Mi giro e mi ritrovo davanti lui, e comincio ad agitarmi...

Non ho di certo dimenticato le parole di mia sorella!

 

B: “Ciao, Piccola!”

M: “Da quando mi chiami 'piccola'? chiedo cercando di sembrare infastidita.

Sto lottando per non arrossire, per non fargli capire quanto mi abbia lusingato quell'unica parola...

B: “Dai, ti accompagno a casa.” dice sorridendo.

M: “Posso andare a piedi, grazie lo stesso” rispondo avviandomi.

B: “Dai, ci metti meno tempo, ed hai un po' di compagnia!”

M: “No, grazie”

B: “Su, parliamo un po'...”

M: “E va bene...” sospiro entrando in macchina.

Bruno sorride vittorioso.

B: “Sai, mi sono accorto che non so niente di te!”

M: “E per questo mandi i tuoi amici a chiedere a mia sorella informazioni su di me? Vedete di non infastidirla! Aspetta... non è che ti piace, eh...”

B: “Beh, devo dire che qualche volta ci ho fatto un pensierino, ma non è il mio tipo... Non è speciale per me, come ti ho detto...”

M: “E infatti la ragazza perfetta non l'hai ancora trovata!”

B: “Forse sì...” sussurra.

M: “Mmmhhh, e chi è la sfortunata?”

B: “Non lo saprai mai... Ma perché mi detesti?”

M: “Io non ti detesto, semplicemente ti trovo un idiota...”

Sospira.

Sembra quasi triste.

AHAHAHAHAH, aspettate, ogni tanto dimentico di chi stiamo parlando...

B: “E che cosa potrei fare per far capire a questa ragazza che è speciale?”

M: “Falla sentire unica, falle capire che faresti tutto per lei! E soprattutto non tradirla. Ne ho viste anche troppe di ragazze a cuiavevi spezzato il cuore a piangere disperate nei bagni! Oddio, sto dando consigli sulle ragazze a te, che hai quasi tutta la parte femminile della scuola ai tuoi piedi.” dico con un sorriso “Oh, sono arrivata... grazie del passaggio.”

B: “Ciao, Maya!” risponde prima di andarsene.

 

Entro in casa ancora euforica per la conversazione con Bruno.

Quel ragazzo è così strano...

L'attimo prima è antipatico e presuntuoso da non sopportarlo più, quello successivo sembra tanto tenero!

Proprio non lo capisco.

 

Aspetta un attimo: devo dire a mia madre del voto!

M: “MAMMAAA”

Ma: “Sono in cucina, vieni, è pronto il pranzo!”

M: “Non immagini la bella notizia che ho da darti... HO PRESO OTTO ALLA VERIFICA DI MATEMATICA!”

Ma: “Non è vero...”

M: “SI', MAMMA!”

Ma: “Oh, tesoro, sono così fiera di te... ti meriti un regalo! Cosa vuoi?” dice abbracciandomi.

M: “Mi compreresti i biglietti per il concerto di Katy Perry? Ti prego, ti prego, ti prego... uno per me e uno per Ally!”

Ma: “Va bene, tesoro, li compreremo! Adesso mangiamo, poi ti faccio una bella torta al cioccolato!”

Ok, questa è la giornata più bella della mia vita...

E presto diventerà la seconda, dato che tra una settimana mi aspetta Katy Perry... *-*

 

Angolo autrice

 

Holaa...

Ecco un nuovo capitolo pronto per voi.

Scusatemi se fa schifo, ma:

1- Non avevo idee

2- E' un capitolo di passaggio...

Cosa succederà?

Lo scoprirete al capitolo 6... (?)

Fatemi sapere cosa pensate accadrà!

Come sempre mi farebbe un immenso piacere se lasciaste una recensione e ringrazio tutte coloro che hanno recensito gli altri capitoli o hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite o le ricordate.

Ringrazio anche i lettori silenziosi, perché udite udite...

Il primo capitolo ha superato le cento visualizzazioni!

Ma io vi amo!

Spero che la storia vi piaccia, e... niente, mi pare di avervi detto tutto...

Ah, no!

Se volete chiedermi qualcosa o sapere quando aggiorno, potete mandarmi un messaggio privato o seguirmi su twitter, sono @AliFra499

Un bacione a tutti,

Alice c:

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bruno Mars / Vai alla pagina dell'autore: Sayyestomebabe