Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: hola1994    25/03/2013    0 recensioni
Lydia, crede di essere una normale adolescente, ma l'equilibrio viene minacciato dal Caos. I draghi l'aiuteranno a diventare un Custode Grigio, per, riportare pace e armonia nei 2 mondi... essi, sono collegati tra loro, se uno dei due viene distrutto pure l'altro fa la stessa fine. Un tempo... tutti vivevano insieme, la Prole Oscura però corrompe le anime delle creature più pure... facendoli diventare cattivi. Ci saranno: intrighi, lotte, elfi, maghi, gnomi, mostri, umani e misteri. QUESTA STORIA E' UN INTRECCIO TRA: THE LONGEST JOURNEY, HEROES, CRONACHE DEL MONDO EMERSO, BEAUTY AND THE BEAST E DRAGON AGE ORIGINIS. I PERSONAGGI NON SONO MIEI!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' una notte stellata, calda e secca. Lydia sta discutendo con sua mamma, per l'ennesima volta cerca di convincerla a lasciare quel vile di suo marito, uomo rude che la picchia quasi ogni giorno, ma la donna non ne vuole sapere.
Stufa di quella situazione e dell'arrendevolezza della madre, Lydia sale in camera sua e prima di rendersene conto sta lanciando i vestiti nel trolley.
Il treno per New York era alle sette.

Il sogno di Lydia

Sono in una città medievale non più in Canada. È da mille anni che non vengono più usati gli animali per lavorare o come trasporto, da me ci sono le macchine che fanno tutto... Che posto è questo?
”Dove sono finita?!” dico a voce alta, sconvolta .
”Sei a Mercuria.”dice il cavallo, annoiato.
”Tu parli? Mi capisci?”
Il cavallo la fissa “Certo che parlo. Perché, da dove vieni tu gli animali non parlano?”
“No. Decisamente no. Ok... questo non va bene...” l' animale se ne va sbuffando irritato e io mi avvicino titubante al portone del castello.
”Ferma! Solo i Custodi Grigi possono entrare!”dice la guardia, scandalizzata.
”Scusi, io... Io Non lo sapevo.” mi sono già girata quando sento l' altro dire: “Stranieri idioti!”
Mi fermo di botto, dopodichè mi giro e gli mollo un pugno in faccia; un secondo dopo il suo amico mi punta la spada al petto, perdendo la presa sulla catena del lupo che, ormai libero, sbrana i soldati.
Sangue e carne imbrattano la strada, e io arretro terrorizzata.
Nonostante il turbamento i miei occhi vengono attirati da una macchia nera che si staglia nel cielo azzurro e che sembra avvicinarsi sempre di più, facendosi sempre più grande...
Il drago mi afferra con gli artigli, poi ricomincia a salire mentre io urlo e mi dimeno, senza fiato.
Andiamo su una montagna, quassù sto male... soffro di vertigini.
”Figlia, l'equilibrio è in pericolo.”dice il drago
“Io non sono tua figlia, e poi come faccio ad aiutarti?”
“Il Caos vuole uccidere i quattro draghi che mantengono l'equilibrio. Io sono una di essi.”
“Continuo a non seguirti...”
“Devi diventare un Custode Grigio.”

Si sveglia tutta sudata.
Sono le quattro di mattina, ma essendo luglio è già sorto il sole, che ora filtra attraverso le tende.

Prende l'aereo per New York. Dentro l'aeroporto hanno l'aria condizionata accesa, quindi non fa troppo caldo, fuori ci sono quasi trentacinque gradi però con tutti quei grattacieli, strade e condomini la temperatura sembra molto più alta.
È a Times Square. Entra in un ristorante.”Buongiorno, può dirmi dove posso dormire?”

La ragazza la guarda, poi sorride“Se vuoi, posso portarti a casa mia.”

“A casa sua?E' lontano?”

“Non molto.”

“Allora, va bene.”

“Oggi ho finito.” Olive è una ragazza di 19 anni con lunghi capelli biondi e Lydia guarda il suo abbigliamento: canottiera, cravatta, jeans, scarpe e occhi castani.“Olive, vattene da qua!”dice Stanley scontroso.

”Hai la carta di credito?”

“Sì?”dice Lydia incerta.

”Andiamo.”escono in strada.

”Non possiamo prendere la metro? Fa troppo caldo.”

“No, vieni!” risponde l'altra, tirandola per il braccio.
Non ci mettono molto ad arrivare a destinazione, un quartiere che galleggia, collegato da ponti, i muri delle case sono sempre immersi nell'acqua verdastra sono a Venezia.
”Abiti da sola?”

“No, ci sono anche i miei coinquilini: Cortez, Fiona e Zack.”entrano. La sala ha: il divano, pavimento in legno scuro, tavolo e sedie bianche.“Avete la TV al plasma!”

“Certo! Cosa credi?”

“Da fuori sembrava un po' una catapecchia” ammette Lydia, facendola scoppiare a ridere " invece è una reggia!"
salgono di sopra.

”Ehi, sei proprio bella!”

“Vuoi provarci con me?!”

Zack studia arte al liceo del quartiere.“Me ne vado.”va nella sua stanza. Sbatte la porta così forte da rompere il vetro della finestrella.”Ma chi è?”

“Zack, ci prova con tutte....”

“L'ho sistemato a puntino.”

“Questa è la mia stanza.”

“Piccola ma accogliente.”

“Vado a prenderti la carta di credito. Per farlo, ho bisogno dei tuoi documenti.”apre lo zaino e prende i fogli. 

Olive esce dalla camera. Prende il telefono compone il numero di casa. Squilla ma non risponde. Scende a vedere la TV, fino all'ora di cena, tutti vanno a sedersi.”Cara, come ti chiami?”chiede Fiona.

Lydia, vengo dal Canada. Sono qui per studiare arte.”
“Se vuoi posso accompagnarti a scuola, in questa casa ospito gli studenti.” Zack si strozza con il cibo.”Hai detto arte?!”

“Si. Certo, perché?”chiede lei tagliente.

“Non ci credo, dovrò sopportarti pure in classe!”

“Cari, smettetela.”Fiona è la proprietaria della Casa Confine, non ha famiglia quindi l'affitta agli studenti, i coinquilini li tratta come figli suoi. È sempre gentile e cortese con tutti, e ha un sorriso caloroso.

“Smettila Signor Zack, non va bene infastidire la Signorina.”
Cortez viene dalla Spagna, tutti lo evitano... pensano che abbia qualcosa di strano, forse dietro quei pensieri c'è qualche verità nascosta?
“Puoi stare qui. Notte! Domani alle 8.00 ti voglio pronta per uscire.”
Lydia si stende sul letto, dorme, non riesce a fare sogni né belli né brutti.
Vuoto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: hola1994