Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Kaori28    14/10/2007    0 recensioni
Un ospedale e una camera da letto sono le ultime cose che Victoria ricorda.. prima è come se la sua testa avesse dimenticato, ha un grande vuoto da colmare.. è una strada difficile, fatte di sole salite.. ma " il tocco di angelo " le ridarà la vita e la gioia di viverla.. un viaggio difficile tra ricordi lontani, ferite ancora aperte e tanto amore. RECENSITE!!! Aspetto le vostre recensioni...
Genere: Romantico, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Victoria nel fare ritorno a casa prese una decisione : prendere una settimana per sè e la sua bambina

Victoria nel fare ritorno a casa prese una decisione : prendere una settimana per sè e la sua bambina.

 L'avrebbe portata con sè in quella che si sarebbe rivelata la ricerca piu' difficile e dolorosa della sua vita.

 

Entrando in casa, dopo aver accompagnato Debra in camera sua, si diresse verso la cucina per preparare il pranzo dato che Dan sarebbe tornato da lì a pochi minuti... non sapeva ancora come raccontargli quanto aveva scoperto, nè tantomento spiegargli cio' che provava e cio' che intendeva fare.

 

" Amore sono a casa " la voce di Dan risuonò forte nella casa avvolta nel più totale silenzio

" Dan sono in cucina.. " gli rispose senza distogliere l'attenzione dai fornelli " Come è andata? " gli chiese poi baciandolo con passione

" Sicuramente ora va meglio " fu la risposta ammiccante di Dan" Deb dov'è? " le chiese poi non vedendo la furia devastatrice della sua bambina per la casa

" E' ancora in camera sua" gli rispose Victoria " Vai a chiamarla che qui è quasi pronto! " continuo' con fare scherzosamente severo

" Agli ordini capitano.. vado a prendere la recluta e sono subito da lei " le rispose con cenno di saluto militare

 

Victoria seguì con lo sguardo il marito. Aveva paura della sua reazione, paura  che non avrebbe realmente  capito quanto sentiva dentro,quanto dolore c'era nel suo cuore.  il senso di vuoto che provava da quando anni fa si era svegliata dal coma, un senso di vuoto che avrebbe voluto colmare da tantissimo, troppo tempo.

 

" Mammaaaaaa ho fameeeeeeeeee " urlò Debra correndo giù per le scale e saltando in braccio alla madre

" E tu dicevi che non ti assomigliava " disse Victoria a Dan ammiccando

" Simpatica! Veramente simpatica! " fu la risposta sarcastica del marito.

 

Il pranzo proseguì come da routine. Debra che non si fermava un minuto, Victoria che cercava, in ogni modo, di farla mangiare come un essere umano, ma inutilmente e Dan che rideva come un pazzo assistendo a questo siparietto domestico.

 

" Ridi, ridi " gli disse Victoria prendendo in braccia la figlia " Tua figlia sembra posseduta da qualche spirito rivoluzionario " continuo' sorridendo

" Vic ma perchè mai quando è pestifera diventa MIA figlia, mentre quando è giudiziosa o un angioletta diventa, magicamente, NOSTRA? " chiese lui incrociando le braccia in segno di sfida

" Semplicemente perchè in simili momenti ti assomiglia terribilmente amore mio " gli rispose sorridendo compiaciuta " Deb " disse poi rivolta alla figlia " perchè non porti il papà a giocare così la mamma finisce qui? "

" Sì sì " le rispose entusiasta " Daiiiiiiiii papà andiamo!! " disse poi rivolta a Dan tirandolo insistentemente per la mano

" Questa me la paghi lo sai? " fu la risposta minacciosa di Dan verso la moglie

" Certo tesoro!! " disse lei iniziando a governare la cucina

 

" Papà facciamo il cane? Papà giochiamo ai cowboy? Papiiiiiiii giochiamo con le tazzine?? " Victoria sorrideva compiaciuta nel sentire quanto si stavano divertendo nella sala accanto.

Lei, invece,  si dedicava completamente alle varie faccende domestiche cercando di dimenticare le mille domande e i mille dubbi che non le davano tregua.

Mezz'ora piu' tardi raggiunse il marito e la figlia in salotto. Dan era steso sul divano intento a seguire una vecchia partita di football , mentre la piccola Debra dormiva beata in braccio al padre.

 

" Vado a metterla a letto " disse Vic prendendola in braccio " Torno subito "

Dan sorrise senza staccare gli occhi dal televisore. Vic, salendo le scale, si domandava come sarebbe riuscita a far staccare il marito da quella macchina infernale.. non poteva certo parlargli a quelle condizioni.

Stese dolcemente la piccola sul suo letto, la bacio' sulla fronte e chiuse la porta alle sue spalle.

 

" Dorme come un angioletto " disse poi raggiungendo il marito sul divano " Senti che silenzio "

" Come quando eravamo fidanzati, noi due soli " le rispose Dan baciandola con passione " Non sembra nemmeno di essere a casa "

" Vecchi tempi e ormai passati amore mio " disse lei sorridendo " Ormai abbiamo un vulcano attivo per casa " continuo' appoggiando la testa sopra la spalla del marito.

Rimasero in silenzio per qualche istante " Dan ti devo parlare " disse poi chiudendo la televisione " E' importante "

Dan cambiò espressione improvvisamente, suo padre glielo aveva sempre ripetuto " Quando una donna usa le fatidiche parole " Ti devo parlare " , fidati non è nulla di buono " , mai prima d'ora Victoria aveva detto quella frase, era semplicemente terrorizzato.

" Che ho fatto?? " chiese istintivamente guardando smarrito negli occhi la moglie.

" Cosa? " fu la risposta stupita di Victoria " Che vuoi dire? "

" Hai detto di volermi parlare.. ho combinato qualcosa? " il viso di Dan era da copertina, Victoria scoppiò a ridere.

" No, no stai tranquillo " a queste rincuoranti parole Dan riacquistò il suo naturale colorito " Ma vista la tua reazione devo intuire che mi stai nascondendo qualcosa.. " continuo' lei puntando l'indice con fare interrogatorio

" N-no certo che no " rispose lui frettolosamente " Allora cosa c'è? " chiese cercando di portare il discorso fuori argomento

" Oggi sono stata da zia Claire " iniziò lei incrociando le gambe " dovevo mostrarle una foto e una lettera di mia madre e .. " Victoria iniziò a raccontare al marito quanto successo nella mattinata, fin dal principio.

Victoria porse la lettera e la foto al marito dopo aver terminato il lungo racconto, Dan era visibilmente allibito, come se non volesse credere a quanto aveva udito.

 

" Sei veramente sicura ? " le chiese scetticamente " Magari ti sei semplicemente confusa, in certe situazioni è normale "

Victoria cambiò improvvisamente espressione, era chiaramente delusa dalla reazione di Dan.

" No, non fraintendermi " si corresse lui accortosi del cambiamento della moglie " Non metto in dubbio la tua parola, ma capisci anche me.. non è semplice credere a quanto mi hai detto. Sai come la penso su queste cose. " le disse accarezzandola

" Lo so, Dan. Non è stato facile nemmeno per me, mi sembrava talmente assurdo ed impossibile. Ma è lei. Dopo aver sentito le parole di Zia Claire, poi la foto, la lettera.. non ho dubbi! " gli rispose guardandolo negli occhi

" Cosa vuoi fare? " le chiese, Victoria era determinata e testarda come pochi, certamente aveva già un piano ben delineato in mente.

" Vorrei trovarla Dan " gli rispose semplicemente " Trovarla, inginocchiarmi e pregare per lei. Ringraziarla per avermi riportato dalla mia famiglia. Ne ho bisogno.. " continuo' abbassando lo sguardo

" Non ti ostacolerò se è questo che temi " fu la risposta decisa di Dan " Se hai bisogno di fare tutto questo, sono con te, come sempre " disse tenendola forte a sè " Ti amo " le sussurrò dolcemente

" Grazie amore mio " gli rispose sorridendo e lasciandosi cullare dolcemente tra le braccia del suo uomo.

" Quando hai intenzione di partire? " le  chiese poi staccandosi da lei

" Penso la prossima settimana " gli rispose " Forse martedì. E volevo portare Debra con me " continuo' cercando una risposta negli occhi del marito.

" Sì certo, lo capisco" le rispose sorridendo " Vuol dire che dovrò fare a meno di voi per un po'.. già pregusto l'odore di libertà " continuo' sorridendo, cercando di mascherare il suo profondo senso di timore e paura , non doveva soffrire ancora.

" Non per molto tesoro " lo interruppe lei ammonendolo " Al massimo 4/5 giorni e non combinare guai in mia assenza " gli disse stendendosi accanto a lui

" Cercherò di fare il possibile  " le rispose baciandola con dolcezza e passione

 

Si addormentarono abbracciati, uno accanto all'altra.. o almeno tentarono. Visto che l'uragano- Debra si era svegliato proprio in quel momento.

" Papi, mami " disse Debra facendosi spazio  in mezzo ai genitori

" Eccola qua il nostro terremoto personale " le disse Dan prendendola in braccio

" Deb che ne dici di fare un viaggettino con mamma la prossima settimana? " le chiese poi Victoria prendendo il suo visetto tra le mani " Io e te da sole, senza papà tra i piedi "

La bambina non riuscì a trattenere l'entusiasmo.

" Vedo che ti dispiace molto lasciare il tuo papi qui in piena solitudine " disse Dan scherzosamente imbronciato " Questa me la ricordo, promesso!! "

Debra non rispose, ma regalò al padre uno di quei sorrisi capace di sciogliere qualsiasi cosa o persona.

" Sei proprio tua madre " Vic e Deb sorrisero all'unisono scambiandosi uno sgurdo complice.

 

Passarono le due ore successive in quel divano, da soli, abbracciati, felici e sereni. Come una vera famiglia.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Kaori28