Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _morethanme    01/04/2013    5 recensioni
“Facciamo una scommessa?” chiese lui.
“Cosa scommettiamo?” lo sfidò lei.
“Un bacio. Ci stai?”
“Ci sto. Ma qual è la scommessa?”
“Scommettiamo che... Va beh, tanto perderei.” e la baciò.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12
 
Addio.
 
Per la prima volta dopo un bel po’ di mesi, Amy entrò nella sua chat di Facebook. Per colpa di scuola e impegni vari le era praticamente impossibile trovare tempo anche per quello.
 
Era online da pochi minuti e subito qualcuno le scrisse. Era Jason, un suo vecchio amico nonché ex fidanzato. 
 
“Ciao :)”
 
Da quando avevano fatto pace (ci avevano messo circa 2 anni), il loro rapporto era diventato piuttosto bello, anche se si sentivano mooolto poco. 
 
“Ehi :)”
 
“Come va con Alex?”
 
Dio mio, pure lui ci si metteva. Evidentemente era rimasto molto indietro, non sapeva che tra lui ed Amy era finita da un pezzo.
 
“Perché?” 
 
La ragazza voleva essere sicura che l’amico non stesse solo cercando di ottenere qualche informazione.
 
“Beh, l’altro giorno mentre andavamo a scuola, in treno, ci provava con Elena, l’amica di Sarah.”
 
“E quindi?”
 
“Ma non state insieme?”
 
“Stavamo.”
 
“Ah ok. Beh sappi che secondo me Elena ed Alex si fidanzeranno a breve.”
 
Questo faceva male. Amy si sentiva come se fosse appena stata colpita fortissimo nello stomaco da un macigno estremamente pesante. Le mancava il respiro.
 
Chiuse la chat senza più rispondere ai messaggi di Jason. 
 
Si diede qualche minuto di tempo per riprendersi. Poi decise di provare a non pensarci.
Mandò un sms ad Alex e i due iniziarono a parlare. 
 
“Cos’hai? – scrisse ad un certo punto lui – Sembri.. Stupita di qualcosa.”
 
Era incredibile quanto Amy fosse un libro aperto per Alex. 
 
“Sì in effetti lo sono. Ho saputo una cosa che non mi sarei mai aspettata.”
 
“Cosa?”
 
“Non insistere, non te lo dico.”
 
“Sei sempre la solita.”
 
“Ma cosa centra?! Ti ho detto che sono stupita per qualcosa, non sono costretta a dirti il motivo.”
 
“E’ qualcosa che ti ha detto Jason, vero?”
 
Ok, Alex aveva capito che Amy sapeva di lui ed Elena. Ma la ragazza non poteva dargli la soddisfazione di averla fatta stare male, non di nuovo. 
 
“No, non centra Jason.”
 
“So che è stato Jason, ho parlato con lui, e so anche cosa ti ha detto. 
Amy... Scusami! Non volevo che tu lo venissi a sapere, non così. Sapevo che ti avrebbe dato fastidio. Io... non volevo. Mi dispiace. Che poi in realtà non è successo ancora niente. Ora ti chiederai ‘Come ha fatto a dimenticarmi così facilmente?’, ma sappi che resterai sempre nel mio cuore. Volevo solo non farti soffrire. Scusa. Ho sbagliato. Ora puoi anche non parlarmi più. Ti chiedo solo di rispondere a questo messaggio.”
 
Era troppo. Amy scoppiò in lacrime. Immaginava Alex ridere e scherzare sul treno insieme ad Elena, Sarah e Jason. Era forse il dolore più forte che avesse mai provato in vita sua. Era qualcosa di indescrivibile, come se le sue interiora si stessero disintegrando. 
Ma non voleva dargliela vinta.
 
“Ahahah ma guarda che non mi interessa se ti piace Elena. Ahahah. Io mi riferivo a tutt’altra cosa. Vivi pure tranquillo la tua vita.”
 
Era una bugia assurda. Amy ricominciò a piangere, domandandosi come potesse mentire sia ad Alex che a se stessa.
 
“Bene.” rispose lui.
 
E così, gelidamente, finì la loro ultima discussione. 
 
Avevano significato molto l’uno per l’altra. Ma quel rapporto era ormai diventato qualcosa di insopportabile per entrambi.
Era un addio? Probabilmente sì. 

 
Salve. :) 
Ecco qua il finale drammatico. In realtà, se volete sapere com'è andata a finire... Beh, lui ha perdonato quel mio gesto. L'ha superato. Diceva di amarmi ancora. Ci siamo rimessi insieme, ma poi è finita. Diceva che l'avevo stufato. Ora lui è fidanzato con un'altra ragazza e vederlo con lei mi uccide. Però sto cercando di andare avanti con il sorriso. Non siamo più amici come prima, non lo saremo mai più, ma ormai ho accettato la cosa.
Hahah spero vi abbia emozionato la storia. Io ogni volta che la rileggo torno indietro nel tempo e mi piace tantissimo
Fatemi sapere! :)
Laura;
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _morethanme