Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: daemonlord89    03/04/2013    1 recensioni
Quando Jeremy riceve in eredità da suo zio una magnifica villa a Dover non riesce a crederci. Ma il dono è accompagnato da un misterioso messaggio, che lo zio ha voluto far pervenire solamente a lui, in privato. Qual è il significato della scritta sul biglietto di carta?
Un'avventura che porterà nel meraviglioso mondo del mare, per scoprire uno dei più grandi segreti che esso protegge.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache degli Abissi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

________________________________________________________________________________

Capitolo undicesimo
I primi sospetti

 

La barca ondeggiava cullata dalle onde. I quattro occupanti avevano deciso di non fare, per il momento, ritorno ad Erston. Sarebbe stato problematico spiegare la loro uscita non autorizzata, quindi avrebbero sfruttato il mare fino a che non avessero avuto un valido motivo per tornare. Jeremy aveva portato un computer dotato di connessione satellitare, quindi non c'erano problemi.
Si collegarono ad Internet e cercarono informazioni riguardanti la piattaforma della Mansell.
Subito si aprirono una marea di link interessanti, molti dei quali collegati alle principali testate giornalistiche.
Le prime notizie erano risalenti a più di un anno prima, mentre le ultime andavano indietro solo di pochi mesi. Da tempo, però, sembrava esserci una sorta di silenzio stampa al riguardo.

 

Nuove tecnologie... Mansell dichiara che... Svolta nella produzione di carburante...

“Niente che possa riguardare le balene?” chiese Annika.
“Niente di niente. Nessun riferimento.”
“Continua a cercare. Ci dev'essere un motivo per cui lo stemma si trovava là sotto.”
Andreas controllò nuovamente il triangolo in ferro. Nathan e Jeremy avevano riferito dei segni di lotta trovati all'interno della capanna e tutti erano stati concordi nel dire che gli uomini della Mansell inc. avevano trovato gli accessi segreti e avevano fatto qualcosa di terribile. Il perché, comunque, rimaneva un'incognita. Scosse la testa.
E' sicuramente implicato Mansell. Non ci sono altre possibilità, si disse.

“Ehi, guardate qua.” Jim attirò la loro attenzione. Annika si trovava già lì vicino e si appoggiò alle spalle dell'uomo per guardare il monitor. Andreas e Nathan uscirono dalla cabina, il secondo con in mano un pacchetto di cracker.
“Che c'è?” chiese, mentre masticava “Trovato qualcosa?”
“Forse. Leggete qui.”


22/03/2012
LONDRA – Edward Mansell, il magnate del petrolio che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi tempi, ha tenuto oggi una conferenza circa la sua piattaforma petrolifera. La conferenza era aperta ai giornalisti, ma non al pubblico.
L'uomo, presentatosi in maniera impeccabile, con un completo elegante firmato Armani, ha a lungo discusso delle problematiche ambientali, assicurando che avrebbe fatto di tutto per evitare impatti eccessivi.
Un collega del
Times ha sollevato dei dubbi riguardo alla questione del prezzo di vendita del petrolio...

“Ehi, aspetta. Cosa significa questo?” interruppe Andreas “Quale questione prezzo?”
“A quanto pare, Mansell ha messo a disposizione il petrolio ad un prezzo praticamente nullo, cosa che ha incentivato il governo a supportare la sua impresa e che gli ha permesso di sorvolare su alcuni controlli, definiti
minori.”
“Controlli minori? Ma siamo pazzi?” Neumann si scaldò “Non ci sono controlli minori quando si parla di sicurezza ambientale! Er ist total verruckt!”
“Eh?”
“Scusate. Quando mi arrabbio mi dimentico l'inglese. Dicevo che è completamente pazzo, quel Mansell.”
“E il governo anche, perché a quanto pare c'è dentro fino al collo.” concluse il professor Falker “Vai avanti, Jim.”
“Subito.”


Mansell se l'è cavata con poco, ha praticamente evitato la domanda. Ha spiegato, senza entrare nei dettagli, che gli addetti alla ricerca e sviluppo della sua impresa hanno messo a punto un sistema di trasporto che permetta dei costi quasi pari a zero, che è possibile ignorare al momento della vendita.
Non c'è stato modo di capire a cosa si riferisse; Mansell ha chiuso la questione, nonostante fossimo in molti a volerne sapere di più.


“Oh, no.” Annika arretrò, scandalizzata da ciò che quello poteva significare.
“No, non può essere.” rinforzò Jeremy, con lo sguardo fisso sulle ultime righe dell'articolo.
“Un sistema di trasporto a costo zero.... Nein!” Andreas colpì il tavolo con un pugno.
“Tutto ha senso ora.” Nathan si fece carico dell'onere di esprimere i dubbi che tutti avevano, per quanto fosse stato assalito da un senso di nausea “Le balene; ecco qual è il sistema di trasporto della Mansell inc.”
Cominciò a camminare, come spesso faceva quando aveva bisogno di riflettere. Nel frattempo, continuò a parlare.
“Edward Mansell viene a conoscenza dell'esistenza del flauto di Atlantide, scopre dove si trova e manda i suoi uomini a prendere strumento e musicista.” a quell'ultima parola indicò la fotografia incorniciata “Il destino dell'uomo è sconosciuto, ma sicuramente porta il flauto alla piattaforma, dove comincia ad utilizzarlo per controllare le balene, facendo fare a loro il lavoro che, normalmente, richiederebbe delle navi. Trasforma i cetacei in petroliere.”
“E' orribile.” commentò Jim.
“Orribile ed estremamente pericoloso, oltre che stupido.” annuì Nate “Ha distrutto un ecosistema e
solo per economizzare sul trasporto del petrolio. No, davvero, riuscite ad immaginare qualcosa di più squallido?”
“No.” rispose Annika “Assolutamente no. Ma, squallido o no, se tutto questo è vero Mansell dev'essere fermato.”
“Concordo.” disse Andreas “Ma come facciamo? Non possiamo certo andare da lui e chiedere 'signor Mansell, lei per caso sfrutta le balene come navi?'”
“No, certo che no. Dovrà essere un'operazione segreta. Dobbiamo trovarci una copertura.”
“Facciamoci venire un'idea.” concluse Jeremy, mentre guardava il sole che scompariva in lontananza, lasciando nuovamente il palcoscenico al krill.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89