Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: lynn12    26/10/2007    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Kaori, dopo l'episodio di Kaibara e dopo aver ritrovato la memoria, non avesse fatto finta di niente?
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

-È arrivata un’altra lettera dal tuo ammiratore maniaco-

Kaori mandò un’occhiataccia – che definire “assassina” sarebbe stato gentile – ad Aidan, appoggiato al tavolo e sventolante una busta rossa. Stava tranquillamente facendo colazione con sua sorella nel suo locale preferito sulla 57esima strada, non lontano dalla Rain Publisher dove di lì a poco doveva recarsi, quando il suo assistente era entrato e si era diretto al loro tavolo. Aidan sapeva bene che lei non amava parlare di  quell’argomento davanti a Sayuri, ma sembrava che lui si fosse messo in combutta con sua sorella per convincerla a rivolgersi alla polizia o ad assumere una guardia del corpo. Tutto questo perché da un paio di mesi a quella parte riceveva delle strane lettere da parte di un ammiratore un po’ troppo focoso…Lei reputava tutta quella preoccupazione inutile. Era stata l’assistente di City Hunter, per Dio, non si sarebbe di certo spaventata per una cosa del genere!

-Puoi anche cestinarla, per quello che mi interessa…- disse con noncuranza

-Kaori, perché ti ostini a prendere questa storia alla leggera?- intervenne Sayuri con una nota di preoccupazione nella voce

-Perché non c’è niente di cui preoccuparsi…-

-La settimana scorsa qualcuno è entrato nel tuo appartamento…-

-Non ci sono prove che sia opera sua…Potevano essere semplici ladri-

-Questa è già la terza lettera questa settimana, sono sempre più frequenti- fece Aidan –Io e tua sorella siamo preoccupati per te, Kai-

Kaori girò gli occhi.

-Delle lettere non possono certo farmi del male. E poi…- i suoi occhi divennero tristi –Niente può più ferirmi ormai-

Detto questo, si alzò e uscì dal locale, sotto lo sguardo preoccupato degli altri due.

-A volte non la riconosco più…- mormorò Sayuri –La ragazza che ho conosciuto qualche anno fa era allegra, sensibile ed istintiva, non era capace di nascondere quello che provava…-

-Quella ragazza esiste ancora…- replicò Aidan –Solo che è nascosta dietro un muro di dolore-

-La sto perdendo, ma io non posso fare niente per impedirlo…C’è solo una persona che può restituirmi la mia sorellina…-

 

Ryo premette il tasto del telecomando per la millesima volta nel giro di cinque minuti. Quella sera aveva deciso di rimanere a casa, non aveva voglia di uscire. Non aveva voglia di vedere gente e di fare finta che tutto andasse bene. Niente andava bene, maledizione! Kaori gli mancava così tanto che a volte credeva di impazzire. Aveva anche pensato di cercarla…ma non ne aveva mai avuto il coraggio. Probabilmente lei aveva una nuova casa, dei nuovi amici, si era rifatta una vita…Magari si era persino dimenticata di lui…

Mandò giù un lungo sorso dalla lattina di birra che teneva in mano e ricominciò a fare zapping tra i canali. Tuttavia, i suoi pensieri tornavano inesorabilmente su di lei. Immaginava che Kaori si fosse recata a New York da sua sorella, ma non aveva mai controllato. Non sapeva se per paura di scoprire che lei fosse infelice o se, al contrario, per paura che lei fosse felice anche senza di lui.

In quel momento il telefono cominciò a squillare. Ryo lanciò un’occhiata all’orologio appeso al muro e vide che segnava le 22.12. Chi mai poteva chiamarlo a quell’ora? Forse Miki per sincerarsi che stesse bene… Ultimamente non si era recato più al Cat’s Eye con la stessa frequenza di prima e così la barista ogni tanto lo chiamava, preoccupata per lui. Afferrò il telefono dal tavolino di fronte a lui e rispose.

-Sì?-

-Saeba? Sono Sayuri-

Ryo si irrigidì. Perché la sorella di Kaori lo stava chiamando? Una morsa di preoccupazione gli strinse il cuore.

-Lo so che lì a Tokyo sono le dieci passate, ma si tratta di una cosa urgente- continuò la donna

-Che cosa è successo?- riuscì infine a chiedere lui

-Kaori sta bene, non preoccuparti- lo rassicurò –Tuttavia…ha bisogno di protezione-

-Protezione? Da chi?-

-Ultimamente riceve delle strane lettere…Più che strane direi inquietanti…E la settimana scorsa qualcuno si è introdotto nel suo appartamento. Lei dice che non ci sono prove che sia opera della stessa persona, però…-

-Tu sei preoccupata per lei- terminò Ryo

-Ho una brutta sensazione. Vorrei che venissi qui a New York…per favore- lo pregò Sayuri

-Immagino che Kaori non sappia niente di questa telefonata…-

-No. Lo sai come sa essere testarda…-

-Sì, lo so-

Anche attraverso la linea del telefono, anche ad un oceano di distanza, Sayuri avvertì tutta la tristezza e l’emozione contenute in quelle tre parole.

-Sia chiara una cosa, però. Se accetti di venire qui, deve essere perché vuoi rientrare nella vita di mia sorella… E di non uscirne più. Non reggerebbe nuovamente al dolore. Capisci quello che voglio dire?-

-Sì, capisco- rispose Ryo quasi in un sospiro

-Bene. Perché mia sorella non è più la stessa da due anni a questa parte e tu sei l’unico che può farla tornare quella di un tempo. Rifletti su quanto ti ho detto, il mio indirizzo ce l’hai. Se decidi di non venire, manda Mick, Umibozu o qualsiasi persona tu reputi degna di fiducia-

Detto questo, lo salutò e riattaccò. Ryo fissò il telefono tra le sue mani. Se Sayuri aveva chiesto il suo aiuto, la situazione doveva essere davvero seria. Il suo voltò si oscurò come il mare in tempesta. Sebbene lontana da lui, Kaori era di nuovo in pericolo. Che fosse un segno del destino? Che il fato volesse che lui e Kaori fossero riuniti? Che volesse che fosse ancora lui a proteggerla? Scosse la testa con un sorriso divertito sulle labbra. Adesso si metteva a credere anche a cose come il destino…

Si alzò e si avvicinò alla porta-finestra, osservando il brulicare via vai della Shinjuku-dori sotto di lui. Ripercorse con la mente la conversazione appena avuta con Sayuri. La donna aveva detto che Kaori non era più la stessa…Che cosa voleva dire? Dal tono con cui lo aveva detto sembrava che non fosse solo preoccupata per l’incolumità fisica della sorella…Kaori era cambiata tanto in quei due anni? E perché lui era l’unico che poteva farla tornare quella di un tempo? Aveva sofferto così tanto a causa sua?

Chiuse gli occhi e strinse i pugni fino a farsi male. Certo che aveva sofferto, che domande idiote si faceva! Serbava ancora scolpita a fuoco nella mente l’immagine di Kaori nel giorno in cui se ne era andata. Soprattutto dei suoi occhi…Non aveva mai visto tanto dolore negli occhi di qualcuno. E tanta delusione. Lui l’aveva delusa. Aveva calpestato i suoi sentimenti. E ora con che diritto poteva ripresentarsi di fronte a lei? Con che coraggio poteva andare da lei e chiederle di perdonarlo? Perché di questo si trattava. Ryo voleva il suo perdono. E voleva lei. La voleva con tutto se stesso. Voleva andare da lei, baciarla fino a toglierle il fiato e dirle che l’amava con una forza che a volte lo spaventava. Voleva fare l’amore con lei per giorni interi, fino a conoscere ogni millimetro della sua pelle. E voleva che i suoi magnifici occhi nocciola lo guardassero di nuovo con quella luce calda e avvolgente. Che lo guardassero di nuovo con occhi innamorati.

Non sapeva se tutto ciò era possibile, questa volta forse il perdono non era per lui, ma avrebbe fatto tutto ciò che era possibile per ottenerlo e per riavere Kaori. Tornò sul divano e riprese in mano il telefono, componendo velocemente un numero.

-Mick Angel-

-Mick, sono Ryo-

-Ehi, era da un po’ che non ti facevi sentire, amico!-

-Non ho tempo per i convenevoli, Mick, mi serve un favore. È urgente- lo interruppe Ryo

-Dimmi tutto- Mick si fece tutto orecchi

-Mi servono dei documenti falsi, devo partire per New York-

-New York? E ci vai in aereo?- si stupì l’americano

-No, ci vado a nuoto…- lo prese in giro l’altro –Ovvio che ci vado in aereo, genio-

-Scusa, ma non eri tu quello che aveva il terrore di tutto ciò che poteva volare?-

Ryo sospirò. Forse era meglio spiattellare subito la verità, tanto Mick lo avrebbe torturato fino a saperla.

-Si tratta di Kaori-

-Le è successo qualcosa?- si preoccupò l’amico

-No, sta bene, ma c’è un tizio che la perseguita, sua sorella mi ha chiamato e mi ha chiesto di andare là- rispose Ryo brevemente –E poi…-

-E poi vuoi andare a riprendertela- indovinò Mick

-Sì-

-Era ora, amico! I documenti saranno pronti tra un’ora-

-Bene-

Tre ore dopo, Ryo era a bordo di un aereo che sorvolava l’oceano diretto a New York.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: lynn12