Anime & Manga > Yu degli spettri
Segui la storia  |       
Autore: me000    29/10/2007    1 recensioni
Intro rimossa poichè non valida.
Si prega di introdurne una che sia tale.
Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nanerottolo inerme e buffo.

Niente di più.

Ecco cos’era il terribile Hiei quando chiudeva gli occhi.

Persino buffo.

Uto sorrise e avvicinò leggermente la sedia al letto del convalescente.

“ Sei veramente un tipo strano”

Ormai non sapeva più se si stava veramente rivolgendo allo youkai oppure semplicemente stava parlando con se stessa.

Era incredibile come l’arrivo di quel piccolo mostro avesse sconvolto quella che fino a poco tempo prima era stata la sua vita.

Ma quello era stato solo l’ultimo di una lunga serie di cambiamenti.

Fino a 6 mesi prima era fermamente convinta che l’unica realtà possibile fosse quella della sua città, una città caotica e meravigliosa nella quale aveva vissuto fin da quando poteva ricordare. Era una ragazza normale.

Ma cosa voleva dire normale?

Ormai non sapeva più se quella parola avesse veramente importanza.

“ Io vorrei soltanto che…”

Ma la frase che stava sussurrando venne interrotta da flebili gemiti di dolore. Il mostro si stava svegliando…

Hiei si stava contorcendo fra le lenzuola bianche nel tentativo di alzarsi a sedere senza poggiare sulle braccia. Tentativo vano. Nonostante la palese difficoltà dello jaganshi, Uto non si offrì di aiutarlo. Pochi minuti insieme a lui gli erano bastati per capire che avrebbe rifiutato.

La ragazza si limitò ad osservarlo meglio.

Il viso era coperto di tagli. In particolare, una ferita profonda ma ormai quasi completamente cicatrizzato solcava verticalmente la guancia destra. Questa contrastava in maniera curiosa con l’espressione concentrata del ragazzo, che, completamente assorbito dall’arduo compito di tirarsi su, non sembrava aver notato la sua presenza.

La braccia, al pari del volto, erano segnate da diverse cicatrici e numerosi lividi e sul lato del busto visibile dalla sua postazione spiccava una vistosa bruciatura che andava dal petto fino al fianco.

La cosa che più di tutte attirò l’attenzione di Uto fu però la fasciatura che avvolgeva completamente il braccio destro dello youkai. Sembrava che l’unica parte del corpo che Hiei si fosse dato la pena di curare con provvedimenti adeguati, fosse anche l’unica in perfetta salute. Non vi erano infatti alcun elemento che testimoniasse la presenza di ferite al di sotto delle bende, e il modo in cui il braccio veniva mosso indicava chiaramente che tutto funzionava alla meraviglia…

 

“Maledizione!”

Lo jaganshi stava iniziando ad innervosirsi.

 

“Quindi, oltre ad essere presuntuoso sei anche impaziente… pessima combinazione…”

 

Uto continuava a guardarlo divertita. Ia bocca piegata in un sorriso morbido.

Poi però incontrò ancora il rosso dei suoi occhi.

Ricordò d’improvviso tutto quello contro il quale l’avevano messa in guardia. Ricordò la paura e ciò che aveva rischiato poco prima. Ricordò che quel tipo l’avrebbe tranquillamente uccisa senza rimpianti se lei non fosse stata in grado di difendersi.

Come potevano convivere due aspetti così diversi in una persona sola?

 

Hiei voltò lentamente la testa verso di lei. Lo sguardo si era improvvisamente fatto serio.

“ Sei qui? Non ti avevo forse detto di sparire?”

 

La ragazza rimase paralizzata. Dopo che il demone era svenuto lo aveva immediatamente portato nella sala del tempio adibita ad infermeria. Lì, gli aveva prestato le prime cure e poi aveva chiamato il monaco che si occupava dei malati. Aveva agito di istinto. Non si era nemmeno chiesta se chi stava aiutando era un amico o un nemico.

 

Come se leggesse nei suoi pensieri, lo jaganshi sorrise, un sorriso furbo e senza gioia, sembrava divertito dal dubbio che era riuscito ad instillare.

 

“Non mi guardare così. Anzi…non mi guardare affatto. Ora vai e lasciami in pace, posso benissimo riprendermi da solo, non penserai che un attacco misero come quello possa provocarmi dei danni seri?”

 

Proprio come era successo durante il loro scontro, le parole del ragazzo risvegliarono in Uto un sentimento di rabbia di gran lunga più forte della paura.

 

“ Hai ragione, sono una principiante, ma se fossi in te non sottolineerei il fatto visto che ti ho battuto”.

 

“ Tsk. Se fosse per me, ti ucciderei ora, ma ho un compito da portare a termine e sfortunatamente il destino vuole che tu rimanga in vita ancora per un po’ ”

 

“ Ma di cosa stai parlando?”

Possibile che il nano sapesse più di lei? Nessuno si era dato la pena di informarla di quanto stava accadendo nel suo mondo, dei motivi per i quali tutto era cambiato. Che Hiei potesse rispondere alle domande che la tormentavano?

 

“ Se vuoi essere mia allieva, comincia con il non mettere in discussione quello che dico. Tieni sempre a mente che ho accettato questo lavoro, ma niente mi vieta di liberarmi di te... Ora vai a preparare i bagagli”

 

La ragazza era disorientata, Hiei lo percepiva chiaramente. Forse non sapeva. Eppure le sue capacità avrebbero dovuto essersi risvegliate… avrebbe dovuto capire… possibile che non le avessero detto?

“Quali bagagli?”

 

“La seconda cosa che devi tenere bene in testa è che detesto le domande idiote. Partiremo domani mattina, hai tutto il tempo per prepararti come si deve, prendi solo l’indispensabile e fatti trovare nel cortile principale al sorgere del sole”.

 

Non le era stato detto che avrebbe dovuto intraprendere un viaggio per il Makai. Anzi, fino a quel momento le era stato categoricamente vietato di allontanarsi dalle mura di cinta. Poteva fidarsi di Hiei? Poteva affidare la sua vita ad una persona che aveva candidamente dichiarato di volersi “liberare di lei”?

Guardò verso la sua piccola guida, ma gli iridi color del sangue erano già altrove, impegnati nell’esame attento dei danni subiti.

 

“Hiei…”

 

“Sparisci, o sta volta ti ammazzo veramente”

 

In che razza di guaio si era cacciata?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: me000