Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    31/10/2007    23 recensioni
Un’interpretazione alternativa al finale dell’episodio n°13, ‘Fuoco contro Acciaio’.
“Cos’è?! Oggi piovono cani e gatti?” ipotizzò, tra il polemico e il divertito. “E’ la Giornata del Randagio e nessuno me l’ha detto?!”
(Roy x Ed)
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Dopo quasi 5 mesi d’attesa, ecco postato il nuovo capitolo. Avviso comunque i lettori che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti ma ancora irregolari.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppio drabble (200 parole esatte)

Doppio drabble (200 parole esatte)

 

Note: il seguente scritto contiene lievi riferimenti yaoi.

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic.

 

 

Piccolo omake, il terzo di cinque.

Dedicato a chi ha commentato i precedenti capitoli della raccolta.

Grazie.

 

 

 

Quando adotti un cucciolo, preparati ai suoi guai...

 

 (omake n°3)

 

 

by elyxyz

 

 

 

 

“EEEdwaaard!!” l’ululato disumano fendette l’aria, dalla lavanderia in cantina fin dentro l’appartamento del secondo piano, passando per la tromba delle scale.

Mustang s’inerpicò per la rampa, procedendo come una furia a passo di carica, cesto della biancheria pulita sottobraccio.

I guanti!

I SUOI GUANTI!!

I suoi splendidi guanti alchemici finiti nella stessa lavatrice con l’impermeabile rosso, per colpa di quell’incosciente!

E adesso erano diventati di un orrido rosa antico; sbiadito, per giunta.

 

“Cosa c’è?!” ruminò Ed, sorpreso dal tono irritato, interrompendo la tritatura delle cipolle.

 

- Frattanto Tora giocava, rotolando un bulbo ancora integro sul ripiano accanto. -

 

Acciaio si girò verso il compagno, coltello ancora in mano; e mentre le palpebre bruciavano incredibilmente, tirò su col naso.

Dannati ortaggi irritanti!

 

Roy deglutì a vuoto, osservandolo dalla soglia della cucina.

L’espressione affranta, i lucciconi che gli rigavano le guance arrossate.

E a dirla tutta… anche la lama affilata che brandiva… era un ottimo deterrente.

 

“Credo… credo di aver sbagliato a smistare i capi della lavatrice…” sussurrò, nascondendo i guanti dietro la schiena, decidendo di custodire il suo malumore per sé. “E spero che la signora Nismet guarisca presto…” desiderò, stabilendo che fosse più saggio girare al largo per un po’.

 

 

Fine



Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.


Note varie: parto dal colore del titolo. Al di là dell’accostamento orrido, palesemente senza gusto estetico, la seconda parte voleva richiamare il color rosa antico sbiadito. ^__=

 

Precisazioni al capitolo precedente: avete ragione quando dite che Roy e Ed sembrano un po’ due bimbi che bisticciano. Mi mancavano un po’ le scenette pre-dichiarazione!

Dal canto mio, ho dubitato che la scentata-non-scenata di Edo puzzasse troppo di gelosia inconscia. E invece sono contenta che abbiate pensato che Ed si può comportare benissimo così, deprecando il comportamento di Roy, a prescindere da un’eventuale coinvolgimento emotivo.

Come ho già detto ad alcuni, il finale sa di ‘non-finito’ e il rimanere lì, davanti allo schermo un po’ frastornati dagli eventi, è esattamente ciò che volevo. Con quel retrogusto amaro che dovrebbe sentire Roy in bocca.

Forse, se Edward avesse sbattuto la porta, uscendo, sarebbe stato meglio. Senza il ‘forse’, sarebbe stato DI CERTO meglio.

Volevo che il lettore assaporasse lo smarrimento di Roy, a cui gli eventi sono sfuggiti di mano.

Detto questo, il cap. 23 sarà la continuazione, (non diretta) dell’evento… e vedremo cosa succederà! ^__^

Riguardo alla domanda sul comportamento di Tora: il comportamento del gatto può anche rimanere latente per un certo tempo. La storia del micio che morde, per esempio, è tratto da un articolo che ho letto, e il felino in questione aveva 10 mesi. Poi ho riportato alcuni consigli del veterinario, esposti in merito...
Ad ogni modo... non è che Tora prima fosse un santo, è che Ed è capitato in un momento in cui il Taisa è uscito dai gangheri!! XD

 

Dimenticanza: nel cap. 19, MIAO!, ho scordato di precisare che Roy è in ginocchio non solo per sfacciata romanticheria, ma anche per essere al livello di Ed… lui chinato sul pavimento e l’altro seduto sul divano… che almeno riuscissero a guardarsi negli occhi! ^__^

E la cosa dolce, sempre nella mia testa, è che Mustang non glielo fa pesare… cioè… aveva deciso quasi inconsapevolmente di piegarsi perché fossero sullo stesso piano, perché gli occhi di Ed potessero specchiarsi nei suoi… ohhh… Dio! Che smieloneria acuta…>.<

 


Oki. Credo sia tutto… in caso, sapete come contattarmi… ^____^



Grazie di cuore ai lettori affezionati e a quelli nuovi, per le vostre adorabili recensioni.
Una particolare menzione a Shatzy, per la consulenza preziosa.^*^

Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

Storia partecipante al Contest 100 Prompts
   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz