Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Sunday_Rose    10/04/2013    3 recensioni
1832: I giorni della nuova rivoluzione... Eponine, Gavroche, Enjolras, Joly, una a uno cadono ...
1988: Alexandre Enjor nasce a Lione
1990: Elèonor Dèsirè Tavreut nasce a Marsiglia
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cosette, Enjolras, Eponine, Marius Pontmercy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1832 Parigi
 




 
-“Enjolras vieni, andiamo! La Rivoluzione non aspetta … nemmeno … per piangere i nostri morti …”- un giovane si era avvicinato ai due amanti, il corpo di Eponine giaceva senza vita tra le braccia serrate di Enjolras.
L’amore a volte fa male, distrugge dall’interno consumandoci poco a poco oppure può accecare e farci trovare la morte una delle possibilità più allettanti per il futuro.
-“No … Hai ragione Combeferre, non possiamo piangere i morti, non ora!”-  il giovane alzò il volto e con un colpo deciso di reni si alzò in piedi, il corpo dell’amata ancora tra le braccia. I due rivoluzionari si diressero verso il piccolo locale diventato il  loro abituale luogo di incontri. Al passaggio di Enjolras e di Combeferre i giovani rimasti dopo i primi e devastanti scontri, abbassavano il capo in segno di lutto. Con fare pacato e apatico Enjolras posò con delicatezza il corpo di Eponine accanto a quello del fratellino Gavroche e a quello di Luise.
-“Mi spiace per la tua perdita Combeferre”- l’amico lo guardò e gli posò una mano sulla spalla
-“Quelli la pagheranno per quello che hanno fatto alla mia dolce Luise! Per una Francia libera lei è morta e io farò lo stesso fino alla fine!”-
-“Raggiungiamo gli altri, vieni”- a quel punto uscirono dal locale per dirigersi verso le barricate, entrambi inconsapevoli della loro triste sorte di morte.





 

1996 Marsiglia



 


 

-“Mamma guarda guarda! Il mare!-“ il bambino si sporgeva con fare gioioso dal finestrino, era la sua prima volta al mare con i genitori e la gioia rischiava di far scoppiare il suo piccolo cuoricino.
-“Si Alex, piccolo mio! Ho visto il mare e vedo che piace anche a te”- la risata della donna suonò felice mentre guardava  divertita il piccolo figlio di otto anni.
-“Secondo te papà, potrò fare il bagno nel mare? E i castelli di sabbia? Papà giocherai con me?”- il padre guardò nello specchietto retrovisore e con un tono dolce rispose al figlio
-“Certo che giocherò con te Alex e se riusciremo faremo anche il bagno in mare, io e te con la mamma!”- Il bimbo gridò di gioia e continuò a osservare fuori dal finestrino il cielo azzurro.







 
* * * *





 

-“Guarda Celia, questo è il mare”- disse la madre non appena toccarono con i piedi nudi  la sabbia. Celia non aveva mai visto il mare prima dei suoi 5 anni ed era entusiasta di ciò che vedeva.
-“Mamma ma posso toccare l’acqua?”- Francine sorrise con dolcezza alla figlia per poi dirigersi verso le leggere onde del mare.
-“Vieni Celia, andiamo insieme a toccare l’acqua”.
-“Mamma ma incontrerò degli amichetti?” la bambina guardò Francine con gli occhi colmi di speranza e a quel punto la donna non riuscì a trattenere una piccola, tenera risata.
-“Si amore mio, vedrai che ne troverai di amici”.







 
* * * *






 
 
-“Elèonor, Alizèe smettetela di correre!”-  al suono severo della voce della madre le due sorelline si fermarono.
-“Quante volte vi ho detto di non correre in acqua subito dopo aver fatto colazione?”-le due bambine si guardarono impaurite

-“Sapete che non voglio vedervi stare male, mi si spezza il cuore”- la voce della madre suonò melliflua e  bugiarda anche alle orecchie delle sue figlie che rabbrividirono terrorizza.





 
* * * *





 
-“Michel guarda, guarda tesoro! C’è il mare”- il bimbo si voltò e corse verso il padre. 
-“Papà è bellissimo! Sai papà, mi piace il mare!”- il padre si mise a ridere all’affermazione del figlio e con sguardo amorevole lo prese in braccio quasi come se grazie alla sua altezza il figlio potesse toccare il cielo.
-“Papà portiamo anche mamma con noi in spiaggia?”-
-“Si Michel, anche mamma viene con noi, sta arrivando!”
Poi con fare pacato posò il figlio a terra e insieme, mano nella  mano, si incamminarono verso l’acqua azzurrina.
 
 
Image and video hosting by TinyPic Eponine Thenardier/ Elèonor Dèsirè Tavreut
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic Azelma Thenardier/ Alizèe Sophie Tavreut
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic Fantine / Francine
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic Marius Pontmercy / Michel Portret
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic Cosette / Celia
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic Madame Thenardier / Madame Tavreut
  Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Sunday_Rose