Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    12/04/2013    1 recensioni
Torno con una nuova sfida: dovrò scrivere 39 storie ispirate alle 39 canzoni che parteciperanno all'Eurosong 2013.
Nel disastro saranno coinvolti molti telefilm, ma non mancheranno fandom di altro genere.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EURO5

Hold me













Mancavano due giorni a San Valentino e si potevano incontrare due tipi di persone: quelli che avevano già pianificato qualcosa di eclatante e quelli che optavano per una sorpresa all'ultimo momento.


Charlene Edmonds-Robinson apparteneva alla seconda categoria; difatti non riusciva ad esternare ciò che provava per il suo compagno di banco.


Dopo svariati tentativi, si era ritrovata di fronte al problema del foglio bianco; per lei era un chiodo fisso e a causa di ciò non riusciva a prendere sonno.


Contemporaneamente, Vanessa Robinson notava che la luce del salotto era accesa, decidendo così di scendere a controllare.

"Charlie, sei ancora in piedi?"

"Mamma, mi hai fatto prendere un grosso spavento!" gridava la ragazza sobbalzando giù dal divano.

"Shhhhhh! Così sveglierai tuo padre." replicava Vanessa, poi, sempre sottovoce, chiedeva: "Perché sei ancora sveglia?"

"Sto cercando di scrivere una dichiarazione d'amore per Esteban, ma finora non ho trovato parole che siano convincenti ed incisive allo stesso tempo. Sono di-spe-ra-ta."

Allora Vanessa, captando come sincero lo sconforto della figlia, l'avvolgeva in un tenero abbraccio; improvvisamente le sussurrava: "E se prendessi le parole di una canzone e le usassi per esprimere i tuoi sentimenti verso di lui? Non credo che sarebbe una cattiva idea."

"E invece è una pessima idea; non ho voglia di utilizzare parole che non siano mie." protestava Charlene.

"Ma quella che ho in mente io non è una canzone conosciutissima: la settimana scorsa, durante il viaggio di lavoro a Baku, tua zia Denise ha ascoltato un pezzo che potrebbe fare al caso tuo."

"Dici davvero?"

"Certo, se hai la pazienza di aspettarmi, tornerò qui con il testo, va bene?"

"Certo."

Poco dopo, Vanessa torna tenendo in mano il block notes della sorella.

"Ci siamo, ecco la canzone di cui ti parlavo."

"Fammi vedere... in effetti sembra interessante. Potresti passarmelo, così posso cercare meglio la frase giusta?"

"Fai pure."

Leggendo e rileggendo a più non posso, Charlene finalmente riesce a trovare le parole che facevano al caso suo.

"Se l'amore fosse una montagna, mi arrampicherei su tutte, attraverserei a nuoto gli oceani se tu mi chiamassi, sono persa nel tuo sorriso al punto da essere in caduta libera per molti metri. "

"
Hai scelto delle splendide parole."

"Aspetta, non ho finito:

Libera la mia anima, dammi il tuo amore, fa che sia unico; tienimi con te anche se fosse solo per una volta nella vita, così io sono tua e tu sei mio, quindi tienimi con te.


Sono parole abbastanza convincenti?"


Solo un piccolo "sì" usciva dalla bocca di Vanessa, poiché lei non era in grado di trattenere le lacrime di commozione.













Ed eccoci giunti alla prossima tappa di questo viaggio: l'Azerbaigian!

Dovro fare delle piccole precisazioni:

1) Il fandom di cui tratto è la sitcom "I Robinson", ma nell'indice la segnalerò col titolo originale, ovvero "The Cosby Show" (più che altro, per non fare confusione con il film della Disney).

2) Inizialmente la coppia madre/figlia che volevo utilizzare era quella di Denise e Olivia, ma poi ho optato per Vanessa e Charlene (personaggio inventato) perché la storia si adattasse più ad una quindicenne (età che ho affidato alla figlia).

3) Il fatto che Denise sia andata in Azerbaigian e abbia potuto sentire la canzone partecipante all'ESC: il brano in questione (qui per ascoltarlo: http://www.youtube.com/watch?v=r5egVzkZGTg&list=PLmWYEDTNOGUJw7z5JozgKaeLhhaMQbmpA) è stato reso noto il 15 marzo, ma ciò non vuol dire che prima di allora debba essere inedito, quindi è plausibile che Denise l'abbia ascoltato nei primi di febbraio.


Detto questo, non mi resta che sperare in un vostro gradimento.

Russian































  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992