Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: fabioapple    19/04/2013    2 recensioni
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Angelo custode, tra 2 giorni mio papà farà il compleanno, io voglio fargli un regalo stupendo, un regalo che non si aspetta e che lo stupirà, oggi parlerò con Azzurra e Suor Angela, tu intanto cosa mi consigli?

 

Le ormai solite sveglie di Suor Angela suonarono tutte insieme, “è iniziato un nuovo giorno” disse fra sé e sé. Scesero tutti e sotto a far colazione Guido chiese ad Azzurra: “oggi facciamo una passeggiata io, te e Davide” Azzurra, presa dai preparativi della festa rispose “no, mio caro prof, oggi non posso, devo aiutare Suor Angela a fare... a fare...” “i Biscotti per i bambini dell’orfanotrofio” aggiunse Suor Angela, “va bene disse Guido, ma un giorno di questi o dobbiamo passare tutti e tre insieme come quando siamo andati in gita al mare” ad Azzurra gli si fecero gli occhi lucidi, quasi si voleva rimangiare tutto ciò che aveva detto, anche Suor Angela e Davide si commossero, ma ormai Azzurra aveva espresso la sua decisione, “va bene, allora io oggi devo uscire a sbrigare dei documenti per mettere Davide  nel mio stato di famiglia, ci vediamo dopo” si diedero un piccolo bacio e si salutarono, Guido diede anche un bacio sulla fronte di Davide e se ne andò, subito Davide disse “Azzurra, Suor Angela devo chiedervi una cosa, dopodomani il mio papà farà il compleanno e io voglio organizzargli una festa pazzeschissima, mi aiutate” Azzurra rispose “sì piccolo, ci avevamo già pensato, tu che hai in mente di fare?” “una bellissima festa a sorpresa qui nel giardino del convento” “buona idea” disse Suor Angela “possiamo mettere tante decorazioni e preparare una torta e una cena speciale” “Sì” esclamarono insieme Azzurra e Davide.

Guido in realtà non era andato a sbrigare dei documenti, ma Guido era andato in gioielleria, a comprare un vero anello ad Azzurra, aveva in mente di portarla a cena fuori il giorno del proprio compleanno e chiederle di sposarla.

Nel frattempo si spalanca la porta del bar, arriva Margherita Suor Angela, Azzurra, Nina e Chiara corrono tutte ad abbracciarla, ma lei non sembra tanto contenta di rivederle, Suor Angela subito chiese “Dov’è Emilio?”, a questa domanda Margherita non diede risposta, scappò subito verso la sua stanza piangendo, tutte si guardarono in faccia con un aria di perplessità.

Suor Angela andò subito nella stanza di Margherita, mentre tutte le ragazze, compreso il piccolo Davide, origliavano fuori dalla porta; “Margherita,tesoro, cos’è successo? Emilio non sta bene?” “no” rispose con un tono molto freddo mentre cercava di trattenersi dal piangere, “e allora perché piangi? Racconta” “Suor Angela, non so come dirglielo,io e, io e...” “tu e... cosa?” “io ed Emilio non stiamo più insieme, mi sono accorta di com’era fatto veramente durante i viaggio di nozze e ci siamo lasciati, solo che io lo amo ancora e non so cosa fare senza di lui”, “Margherita, tesoro, sai solo tu perché hai fatto questa scelta, ma pensaci bene e cerca di dare una seconda opportunità ad Emilio” dette queste parole Suor Angela uscì dalla stanze e vide le altre ragazze fuori, appena gli andò incontro tutte incominciarono a dire: “ma non è possibile” “e ora, Suor Angela che farà Margherita?” la suora rispose: “State tranquille, Margherita sa pensare a sé e sa anche ragionare”.

Intanto Azzurra e Davide uscirono per andare a comprare gli addobbi per la festa a sorpresa di Guido, ma mentre camminavano tranquillamente, Guido li vide, si avvicino e disse ad Azzurra “ma tu non dovevi fare i biscotti per i bambini dell’orfanotrofio?” a questa domanda rispose Davide “Si, papà, infatti Suor Angela ci ha mandati a comprare del cioccolato per i biscotti” subito Azzurra seguì “e tu, non dovevi andare a sbrigare dei documenti?”. “Sì li ho già sbrigati” “e allora che ci facevi qui?” Davide li separò e disse “dai per favore, non litigate” Guido rispose: “non stiamo litigando stiamo solo avendo una discussione” Azzurra lo interruppe: “la discussione termina qui, Davide andiamo” “no” disse Guido “Davide viene con me” prese il bambino e lo portò con sé, nel frattempo Azzurra tornò al convento. 

Guido, durante il tragitto chiese a Davide “cosa stavate facendo veramente lì?” “niente, come ti ho detto, stavamo comprando il cioccolato per i biscotti, invece tu che ci facevi veramente lì?” “non te lo dovrei dire, ma te lo dico lo stesso, ho comprato un anello per Azzurra, il giorno del mio compleanno voglio chiederle di sposarmi, non lo dire a nessuno però” “wow, ma è una cosa pazzeschissima, ad Azzurra piacerà sicuramente”.

Azzurra arrivò in convento, Suor Angela le chiese “cosa hai comprato e Davide?” “non ho comprato niente e Davide è con suo padre, dopo che abbiamo litigato se l’è portato con lui” disse Azzurra piangendo, Suor Angela esclamò “non ti preoccupare Azzurra, è stato solo un malinteso, vedrai che si aggiusterà tutto, stai tranquilla”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: fabioapple