Anime & Manga > Cowboy Bebop
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    20/04/2013    1 recensioni
Oggi sono ancora vivo. Domani... chissà.
Una raccolta di flashfiction su Faye e Spike.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Eredità in prestito


Quando una cosa si guasta, buttala via. Accanirsi su qualcosa di morto non ha alcun senso.
Se l'è sempre ripetuto, in ogni situazione in cui si è trovata: quando qualcosa va male, allora prendi e vattene. Ed è ciò che sta facendo anche adesso, sulla Bebop, in fondo: il gioco si fa pericoloso, quindi la soluzione più facile è fare armi e bagagli. Come sempre. Lasciarsi tutto alle spalle.
No, non esattamente. Questa volta è diverso, si ritrova a pensare. Questa volta non sono stata io ad andarmene per prima.
Ed e Ein hanno lasciato il loro bye-bye. Spike è partito per chissà dove ed è certa che non tornerà. Jet è ancora lì, ma per quanto ancora? Precederlo sul tempo e andare via le permetterebbe quanto meno di mantenere un certo grado di coerenza con se stessa, ed è questo il pensiero che la spinge a procedere.
Non ha tanti oggetti a bordo della Bebop - non li ha mai avuti, né lì né altrove; si è sempre limitata ad usare ciò che possiede, a comprare ciò che le serve, a rubare ciò che non può comprare. I suoi averi stanno tutti dentro una sacca: qualche vestito di ricambio, gli smalti per le unghie, due accendini, poco altro. Decide di lasciare in eredità a Jet i saponi che sono in bagno. Magari così profumerà di buono, ogni tanto, se mai si deciderà ad usarli.
Non c'è altro da prendere e c'è poco da dire. Anzi, forse è meglio non dire nulla.
Dall'attaccapanni prende il cappello di Jet, quello delle grandi occasioni - una ricompensa adeguata per i miei bagnoschiuma, direi, - e la giacca di Spike che era rimasta lì. Sa bene quanto quei due tengano a quegli stupidi pezzi di panno e stoffa.
Beh. Se li vorranno, torneranno a riprenderseli.
E lei pretenderà di riavere indietro i flaconi di bagnoschiuma.
 
Ora tutto è perfettamente coerente, si dice.
Poi esce dal portellone senza nemmeno salutare.


*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
20.04.2013
Questa storia ha partecipato al primo writing day organizzato dalla community 24 hours of fun con il prompt #9, "Hurt" di Johnny Cash. Penso che potrei piangere tutte le mie lacrime su quella canzone, tra l'altro XD
La giacca che appare lassù è la stessa che c'è anche in L'inizio perduto (e poi ritrovato) di KumaCla, e in effetti l'idea di questa flashfic è partita proprio da quel particolare, ed è lei che devo ringraziare se mi sono decisa a partecipare a questa sfida. XD
Avete notato che ho un periodo di morta, sì? Al lavoro è sempre peggio e sono sempre più stanca, quindi, ecco. ._. Scusate.
Buona serata a tutti, e continuo ad augurarmi di riuscire a tornare presto \o/
Kuruccha
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha