Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Sunday_Rose    22/04/2013    2 recensioni
1832: I giorni della nuova rivoluzione... Eponine, Gavroche, Enjolras, Joly, una a uno cadono ...
1988: Alexandre Enjor nasce a Lione
1990: Elèonor Dèsirè Tavreut nasce a Marsiglia
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cosette, Enjolras, Eponine, Marius Pontmercy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

1832 Parigi


 

Do you hear the people sing?
Singing a song of angry men?
It is the music of a people
Who will not be slaves again!
When the beating of your heart
Echoes the beating of the drums
There is a life about to start
When tomorrow comes!

“Do you hear the poeple sing?, Enjolras”








 

-“Courfeyrac! Courfeyrac! Nooooooooo!”- l’urlo di una donna distolse Combeferre e Enjolras dai loro pensieri.

-“Amore mio no! Non lasciarmi, non ora! Mabien-aimée et fier révolutionnaire, ne me laisse pas seule à se battre pour des idées auxquelles nous croyons ! S'il vous plaît(Mio adorato e fiero rivoluzionario, non lasciarmi solo a combattere per le idee in cui crediamo! Per favore) ‘’- Le lacrime scendevano copiose su suo giovane viso, il dolore provato le creava delle strane smorfie simili a quelle dei grandi gargoyle di Notre Dame. I due rivoluzionari si avvicinarono, velocemente, fin troppo forse. Non erano pronti, non ancora. Non per vedere un altro compagno, un altro fratello cadere. Enjolras provò ad avvicinarsi a Sibille ma il dolore soffocò ogni sua possibile iniziativa.

-“Gli hanno sparato … Lo hanno ucciso Enjolras! A sangue freddo … Hanno ucciso il mio Courfeyrac!”- la voce della donna era scossa da interminabili singhiozzi, le lacrime offuscavano il suo sguardo eppure era riuscita a riconoscere le due persone accanto a lei.

Era arrivato il momento di combattere! Ora o mai più! Per una Francia migliore, per Eponine, per Courfeyrac e per gli amici dell’ABC! Questo pensò Enjolras prima di impugnare un fucile e correre disperatamente, urlando, verso le barricate.






1996 Marsiglia
 








-“Dai Alizèe! Sai cos’ha detto mamma … Non dobbiamo allontanarci”
-“Cos’è hai paura Elèonor?”
-“No che non ho paura! Sono una rivoluzionaria fiera e indipendente!” a quelle parole la sorella più piccola si mise a ridere e abbracciò stretta Elèonor.
-“Elè?”
-“Si?”
-“”Chi sono quei bimbi laggiù?” Elèonor spostò lo sguardo verso il punto indicato dalla sorellina e osservò rapita un piccolo gruppetto di bambini giocare con la sabbia. Sembravano così felici!
-“Andiamo a vedere, dai Alizèe!”- la bimba più piccola annuì e con fare incerto prese la mano della sorella maggiore e si incamminò verso il gruppetto.
Davanti a loro, in tre bambini giocavano felici. Erano due maschietti e una femminuccia e apparivano come i bambini più felici del mondo. Ma prima che le due sorelline potessero raggiungerli i genitori li chiamarono con loro. Era ora di tornare a casa.
-“Alex vieni su!”- una giovane donna si inginocchiò sulla sabbia aspettando sorridente il figlio.
-“Michel, vieni tesoro!”
-“Si papà!”- anche il secondo bambino se ne andò via, trotterellando verso il padre.
Restò solo la bimba dai capelli biondi che quando i due amichetti se ne andarono corse verso la giovane madre che l’aspettava sul bagnasciuga e insieme se ne andarono.
Elèonor e Alizèe non riuscirono a trattenere la loro delusione e cercarono di consolarsi l’un con l’altra attraverso le loro manine unite.
 


Spazio Autrice

  Image and video hosting by TinyPic Sibille Mourfet / Alexane Madèl
  Image and video hosting by TinyPic Courfeyrac / Vincent Courfarè  Image and video hosting by TinyPic Combeferre / Pierre Combele
  Image and video hosting by TinyPic
Louise Houbrèt / Simon Havert
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Sunday_Rose