Serie TV > Veronica Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: Eneri_Mess    14/11/2007    7 recensioni
Qui è Logan con la frase d'ispirazione del giorno: "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni." Eleanor Roosevelt. Lasciate un messaggio.
[1x15 – La Sposa Russa]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Duncan Kane, Lilly Kane, Logan Echolls, Veronica Mars
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi di Veronica Mars non mi appartengono.



To Milly,
a cui piace come parlo.





Heavens



Lei si è tagliata i capelli. Lo sguardo è una coltre [di tempesta e impeto].
Il passato è passato [frammenti chiusi in un cofanetto di diamanti].

Lui interpreta se stesso [e riesci a vederne la maschera].
Niente sarà come prima [è nebbia che aleggia, opprime e si dissolve].

Lei è libera [ha spiccato il volo come il pettirosso che era].
Il nido si è disfatto [illusioni e verità scioltesi in un cocktail dal sapore pungente].

Sai che la tua vita è fatta di paradisi [speri che uno duri per sempre].
Sai che a volte iniziano, a volte finiscono [vittima e colpevole con i dadi in mano].



State chiamando Logan, e questo è il messaggio ispiratore di oggi: le avversità sono la polvere di diamante con la quale il paradiso lucida i suoi gioielli.
(1x22 – La confessione – Logan)




Autrice:
Il numero delle parole varia da 106 a 133, considerando o meno la citazione finale.
Mi è scoppiata la Veronica Mars mania, anche se, per essere precisi e pignoli, devo dire più la Logan&Veronica mania (che da quel che ho letto in giro, viene chiamata la coppia LoVe!).
La drabble è nata alla fine della visione del terzo episodio della terza serie: mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per via del comportamento di Logan, che non sono riuscita a inquadrare. Ma siccome di Logan mi piace tutto, soprattutto la psiche (e così sembro una maniaca -.-‘) ho pensato a queste poche frasi che, sì, sono ermetiche e criptiche, ma il mio stile nelle drabble è questo :P
Le prime due righe sono dedicate a Veronica: un ipotetico pensiero del nostro all’inizio del secondo anno. La “tempesta e impeto” è preso pari pari dalla traduzione del “Sturm und Drang” collegato al Romanticismo: mi è venuto in mente il primo episodio, dove Wallace da della romantica a Veronica, e questo piccolo concetto mi sembrava racchiudere bene la focosa detective :)
La seconda strofa (se mi sentisse la prof di italiano XD) è per Duncan: quando si perde una persona così cara e vicina come una sorella, credo che si possa mostrare al mondo solo una facciata ben dipinta. Inoltre, lo stesso Duncan non sembra voler in alcun modo superare la perdita, e la sua piccola Lilly glielo ricorderà di continuo.
La terza parte è proprio per Lilly, e qui ho poco da dire. Ho scelto il pettirosso perché il rosso ricorda la passione: “Io amavo Lilly… e Lilly amava i ragazzi”. Le illusioni e le verità in un cocktail dal sapore pungente sono un po’ gli alti e i bassi della storia di Lilly e Logan, e ho immaginato quest’ultimo metabolizzarle con un goccio di whisky.
Per finire, Logan, su cui potrei disquisire per ore, credo. E’ quel tipo di personaggio che, quando può, vive intensamente ogni emozione felice, ed è capace di dare anima e corpo (prima storia con Veronica). Allo stesso tempo, gli piace giocarsi le sue chance, o forse non se ne rende nemmeno conto, perché non mi risulta che abbia un gran senso del limite. A volte sono le chance che giocano con lui (il non aver risposto al telefono nell’episodio “La Confessione”). Non aggiungo altro o rischio di rovinare tutto!
Chiedo perdono per la spiegazione stile libro di testo, ma so che a volte risulta difficile seguire i miei pensieri, soprattutto nelle drabble, che sono una mia personale interpretazione :)
Ringrazio infinitamente chiunque si fermerà a commentare!
~Ene.
(che spera di non incorrere nelle ire di Ross per non averla consultata)
.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess