Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ilaperla    27/04/2013    3 recensioni
Martina e Tommaso si conoscono dall'età di 13 anni. Ma qualcosa sul loro cammino li divide.
Il destino vuole che dopo 8 anni si rincontrano.
Lei studiosa, semplice e altruista
Lui misterioso e nasconde qualcosa.
Cosa sarà cambiato in questo periodo?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Perdersi, ritrovarsi e amarsi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 photo bello_zps87d01cd2.jpg



Avevo tredici anni e avevo un migliore amico, anche a quei tempi Miranda c’era, lei c’è sempre stata da quano avevamo tutte e due sei anni, ma il mio migliore amico era qualcosa in più.

Era il mio idolo, il mio eroe, il mio tutto.
Ci conoscemmo all’età di tredici anni, mentre giocavamo nel parco.
Ricordo che eravamo un gruppo unito, un gruppo solido, ricordo il sorriso da boss di lui. Tommaso...
Il figo, il duro del gruppo.
Con i suoi capelli castani e i suoi occhi verdi.
Inizialmente non mi era simpatico e non ci trovavo niente di speciale in quel ragazzino con la puzza sotto il naso, che poteva avere tutto e tutti, i miei genitori mi dicevano di starci alla larga perché aveva dei giri con persone non raccomandabili. Nonostante la sua famiglia fosse la più ricca e rispettabile del paese.

Ma aveva solo quindici anni, lui, quel ragazzo così particolare. E tutto quell’alone che aveva attorno di duro e di mistero, mi iniziò a incuriosire.
Ecco, quello è stato il momento dove la falena è attratta dalla fiamma.
Sapevo che Tommaso era off limits. Però vedevo quel tratto affascinante del proibito.
Aveva una ragazza che chiamarla "poco di buono" le fa un complimento. Ma le cambiava ogni giorno.
Ero convinta, tuttavia, che in lui c’era qualcosa che andava oltre le chiacchiere della gente.

Io e Tommaso ci iniziammo ad avvicinare l’estate dei miei tredici anni. Al mio compleanno, mi fece un regalo stupendo. Una piccola catenina con una  farfalla tutta in argento.
Mi disse che voleva diventarmi amico, perché in me vedeva una persona su cui potersi fidare.

Passarono due anni e la nostra amicizia si era consolidata moltissimo, fino ad arrivare al punto in cui io iniziai a provare qualcosa di più. Ma non ebbi mai il coraggio di confessarlo, perché vedevo con chi preferiva passare le notti. Con ragazze completamente diverse da me.
Eravamo migliori amici, però non riusciva mai a confidarmi quel lato di se che nessuno conosceva. Io non gli facevo mai pressione, perché capivo la sua difficoltà, ma io per lui ci sono sempre stata:
quando aveva qualche problema, quando mi chiamava a notte fonda, quando giravamo il paese sulla sua moto, quando correvamo al mare per staccare la spina, in tutto. Giorno dopo giorno.

Poi un giorno quel dialogo...
Quel 15 febbraio 2005.

Dopo quel giorno sparì! Passarono i giorni, migliaia di chiamate e il telefono sempre spento, passavo dalla casa e mai qualcuno che mi rispondesse.
Passarono i mesi e nessuno mi sapeva dare notizie, fino a cinque mesi dopo.
Una notizia per me agghiacciante. Tommaso scoperto in traffici di droga, Tommaso in riformatorio.
Il mio cuore si spezzò, era questo il suo lato oscuro che non riferiva a nessuno?
Il mio migliore amico, la persona che amavo, non mi ha mai parlato di questa situazione.

Ero arrabbiata, delusa da lui. Non provai mai più a cercarlo.
Per sentito dire, dopo un anno, era uscito dal riformatorio.  Aveva ormai diciott'anni e aveva riscattato la sua pena.
Ma non ebbi mai il coraggio di incontrarlo.
Nessuna chiamata, nessun messaggio, nessuna lettera ebbi da parte sua.

Così capii che mi aveva dimenticata, sempre se il suo affetto nei miei confronti fosse mai stato vero.
Abitavamo in un paesino davvero piccolo, ma non lo incontravo quasi mai.
Quelle poche volte che lo vedevo era sempre con gli amici che un tempo facevano parte della mia comitiva, non mi degnava mai di uno sguardo.

Non sono mai stata una persona che affronta la realtà. Ho sempre cercato di rimandarla, così come anche il confronto con lui.
Gli anni passavano, però continuavo a nutrire quel sentimento per lui. E invece di diminuire e sparire, questo sentimento cresceva sempre più.

Un giorno Miranda mi disse che si era fidanzato, infatti con questa ragazza ci è stato quattro anni, lei si chiamava Liliana: la famosa poco di buono,trasformata nella sua ragazza. Quando Tommaso entrò in riformatorio Liliana sparì, ma a quanto pare appena uscito lei si è ripresentata.
L’ho sempre odiata, mi ha sempre trattata male, anche quando io e Tommaso eravamo amici, mi ha sempre considerato una minaccia. Ma non so fino a che punto, perché a quanto pare Tommaso non ha mai provato niente per me.
Sapere quella notizia mi fece male, piansi molto quel periodo, penso che non ho mai pianto così in vita mia.

Intanto gli anni passavano e dopo aver finito il superiore, decisi di trasferirmi.
Non ce la facevo più in quella città, dove andassi trovavo lui e la sua indifferenza, la sua ragazza e i nostri ricordi.
Questa storia ha influenzato in negativo tutte le mie storie successive, o possiamo chiamarle frequentazioni.
Non ho mai avuto un ragazzo per più di cinque mesi. Ogni qual volta mi confessavano il loro volermi bene, io mi irrigidivo e cambiavo, fino al punto che mi facevo sempre lasciare.
Non ho mai creduto alle loro parole, non mi fidavo più di nessuno, ero gelida nelle relazioni.

Miranda mi seguì a Milano, e ora siamo qui. Lontane da un passato che fa male, pieno di domande a cui nessuno ha mai dato una risposta. E ogni qualvolta io debba tornare nel mio paese, sto male. E inizia la mia ansia!



Saaaaaaaaaaaalve a tutti!!!
Ecco qui il secondo capitolo, questo è un capitolo di ricordi, ricordi che tormentano la nostra Martina..
Che accadrà successivamente??? Lo sapremo presto su questo schermo ;)
Ringrazio tutti quelli cha hanno letto il primo capitolo. Mi ha fatto enorme piacere vedere quel contatore che aumentava..
E ringrazio HisLovelyVoice per avermi dato una bella marcia! 
Per la foto di Tommaso dovete aspettare un pochino.. Facciamolo crescere e poi la posto ;) 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ilaperla