Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: _Havoc_    28/04/2013    0 recensioni
Dopo ‘The Ballad of Temperance and DJ’ vi propongo ‘The Lullaby of Izzy and Penelope’ e ‘The Tommy and Summer Mutiny’. In collaborazione con Snafu!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dj Ashba , Izzy Stradlin, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Tommy Stinson
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This Melody inside of Me still searches for Solution

 

V.

Do you love me?

(Now that I can dance)

 

 

La cerimonia di nozze era stata meravigliosa.

Tutti i partecipanti erano riusciti ad arrivare in tempo, sani e salvi, anche se qualcuno un po’ sabbioso e altri avevano subito traumi psicologici. Temp, sulle note della marcia nuziale, eseguita da Fortus e Bumblefoot alla chitarra, accompagnati da Reed all’organo, aveva raggiunto l’altare con qualche difficoltà, ma senza che nessuno avesse potuto accorgersene. Indossava un lungo abito bianco con un corpetto rigido e sbrilluccicante senza spallini e una gonna di gale che sembravano onde di madreperla. DJ l’aveva aspettata impalato alla fine della navata, con uno smoking e la cravatta. Non aveva però rinunciato al piacere di calcare il suo cappello.

Al momento della famosa frase “Chi è contrario a questa unione parli ora o taccia per sempre” Laurean aveva avuto una mezza idea di elencare la lista dei difetti dello sposo, ma fu prontamente fermata da Penny, che aveva utilizzato la suddetta lista come fazzoletto per soffiarsi il naso. Infatti la giovane donna era scoppiata a piangere all’inizio della celebrazione e, dopo aver consumato il fazzoletto all’occhiello di Izzy, del padre, del nonno e di tutti i noti cugini e gli zii di Seattle, si era lanciata sul foglio di carta.

Al momento della firma del testimone era persino riuscita a bagnare il documento, suscitando la compassione del prete (e le risate di Kari e DJ)… ma comunque aveva  fatto un lavoro migliore della firma di Temp, che sembrava un’opera di arte contemporanea. Si era esercitata tanto a casa, ma l’emozione aveva giocato un brutto scherzo.

Dopo il servizio fotografico offerto gratuitamente da Kat Benzova, gli invitati si sistemarono secondo le disposizioni imposte da Temp. Alla fine lei e DJ avevano deciso che Izzy e Penny sarebbero andati al tavolo con i genitori della sposa e James Michael con i Mötley Crüe.

Temp teneva tutto sotto controllo con i suoi occhi di falco. Al tavolo dei suoi familiari si stava consumando un acceso dibattito sul sesso e sul nome del pargolo di Penny e Izzy.

«Speriamo che sia femmina!» diceva la nonna, tutta felice, mentre Lauren, viste le esperienze con le sue due figlie scapestrate, non sapeva cosa augurarsi.

«Avete già in mente dei nomi?» domandò la zia, mentre lo zio chiedeva a Izzy:

«Qual è il tuo cognome?»

Izzy e Penny risposero all’unisono:

«Isbell.»

«Stradlin!»

La giovane coppia si guardò negli occhi e poi scoppiò a ridere di gusto. Finito il momento di ilarità, i due risposero di nuovo in coro:

«Isbell.»

«Se fosse una bambina potreste chiamarla Isabelle!» propose uno degli ormai famosi cugini di Seattle.

«No.» disse il chitarrista, serafico.

«Maschio o femmina che sia, abbiamo deciso per…» cominciò Penny, cercando di smorzare la tensione, prima che Izzy concludesse con una sola parola, come sempre.

«Vivian.»

«Ma come Vivian?!» chiese Lauren, allibita. «Vi chiamate Izzy e Penny, prendete un nome che finisca in Y!»

«Tipo?» chiese Penny.

«Tommy per esempio!»

«No.»

 

Al tavolo dei Guns n’ Roses tutti stavano cercando di socializzare, per l’appunto, con la nuova fidanzata di Tommy. I due stravano insieme da circa due mesi cioè da quando si erano conosciuti in montagna… non avevano perso tempo insomma! La ragazza era stata presentata a tutti come Summer, ma nessuno sapeva da dove fosse uscita. Era molto bella e si vedeva che era più giovane di Tommy (anche considerando che Tommy ha 46 anni, ma che ne dimostra 80), quindi tutti si stavano chiedendo se non fosse una di quelle accompagnatrici a pagamento, o peggio ancora… la sua badante!

Alla fine del pasto venne il momento del discorso dei testimoni, cioè di Kari e Penny. Le due si erano preparate un discorso unico durante una conversazione su Skype e avevano esposto una serie di diapositive sarcastiche con le “migliori” foto della coppia. Kari aveva anche proposto a Penny, o a chiunque delle invitate avesse preso il bouquet della sposa, di acquistare un’abito da sposa della nuova collezione dell’Ashba Swag, lanciata unicamente per il matrimonio di Temp e DJ.

«Questi siamo noi tutti insieme, la prima volta che ci siamo conosciuti…» spiegò Kari. Penny aveva iniziato a piangere dopo il discorso quindi era diventata incapace di parlare (oltre che di intendere e di volere). «Se guardate attentamente, io e Temp stiamo parlando nell’angolo a sinistra, DJ è dall’altra parte che sta sopraggiungendo con quell’espressione da marpione, e al centro ci sono Tommy, Richard, il suo naso e Izzy derpissimo. Penny è quella stesa sul pavimento priva di sensi.»

Questo rese Lauren felice da morire. Alla fine del discorso delle due ragazze, Axl colse l’occasione per dare il via all’orchestra e mettersi a suonare e cantare November Rain, cosa che non fu particolarmente gradita da Temp, visto che alla fine del video la sposa ci resta secca. Comunque i due sposi aprirono le danze, seguiti ben presto da tutti gli altri. Rimasero seduti al tavolo solo James Michael e la nonna materna di Temp, che era vedova.  La scena aveva dell’incredibile, non tanto quanto Vince che ballava a pochi passi da Izzy. Si respirarono momenti di tensione pura sulla pista da ballo!

Alla fine di November Rain, Axl proseguì con Think about you, Sweet Child o’ Mine e Patience e poi lasciò spazio a tutti gli altri cantanti. Alla fine sembrava di stare al Freddie Mercury Tribute… durante l’esibizione di Neil ci fu un fuggi fuggi generale, l’unica che voleva ballare era la nonna di Temp, che esclamò:

«Isibelli invitami a ballare!»

Penny e Izzy si guardarono: non è ancora chiaro se erano più shockati per l’appellativo Isibelli o per l’invito alle danze. Lauren rise sarcastica:

«Dopotutto siete quasi coetanei!»

Penny capì subito che Izzy era molto in difficoltà con la nonna, quindi si diresse alla postazione dell’orchestra (che in realtà era tutta in giro a farsi gli affari suoi, visto che era stata rimpiazzata) per prendere la parola. Fu talmente lenta che nel frattempo Tommy Stinson (come la maggior parte di voi già immaginerà) si esibì in una struggente performance di One Man Mutiny, e poi James Michael dedicò alla coppia la canzone Smile dei Sixx: AM.

Finita la sua esibizione, Tommy aveva raggiunto Summer al tavolo, chiedendole:

«Ti stai divertendo?»

Lei se la rideva sotto i baffi e cercava di mascherarsi con il bicchiere davanti alla bocca.

«Moltissimo!» rispose mostrando il filmato che aveva fatto all’uomo: sorvolando sul fatto che sembrasse un teletubbies da come si muoveva. Anche Tommy scoppiò a ridere quando lei indicò il viso.

«Nessuno di noi a capito cosa tu stessi facendo…»

«Mi succede spesso!»

La donna lo guardò preoccupata ed esclamò:

«Non è un buon segno!»

I due furono interrotti dall’annuncio di Penny, che era finalmente riuscita a giungere fino al microfono.

«Anche io e Izzy abbiamo una sorpresa per gli sposi.» il chitarrista la guardò preoccupato. Evidentemente non aveva idea di che cosa stesse parlando, ma ogni scusa era buona per staccarsi dalla nonna «Tesoro, mi faresti la cortesia di raggiungermi?»

Stradlin si avvicinò al palco e sussurrò nell’orecchio della compagna:

«Non mi hai mai chiamato ‘tesoro’… hai bevuto?»

«No, ma avevo già detto Izzy nella frase precedente. Sarebbe suonata come una ripetizione. Ora suona qualcosa di romantico…» mormorò lei, poi riprese ad alta voce «E speriamo che il grammofono vi piaccia!»

Lauren, intanto che Izzy suonava, visto soprattutto che non gliene poteva fregare di meno, andò a molestare Tommy e Summer.

«Disturbo?» chiese, con aria innocente.

«Buongiorno!» esclamò Tommy baciando la donna. «Era da un bel po’ che non ci vedevamo!»

«Eh sì!»

Ci fu una piccola pausa durante la quale Summer venne analizzata da capo a piedi da Lauren, poi Stinson si decise a intervenire:

«Lei è Summer, la mia ragazza…»

«Sì, eh?» chiese Lauren a Summer per ottenere conferma.

«Sì! Piacere di conoscerla!»

Penny, non prima di aver sostenuto un lungo dibattito con Temp per decidere chi delle due sarebbe dovuta intervenire per tenere sotto controllo la donna, fu costretta ad andare dal gruppetto che stava parlando, mentre la sposa si godeva la canzone in compagnia del marito. Izzy nel frattempo stava diventando strabico nel tentativo di controllare Stinson e Penny contemporaneamente, e non sapeva se doveva sentirsi sollevato per i suoi occhi o preoccupato per le sue corna all’idea che lei lo avesse raggiunto.

«Come sta andando quaggiù?» chiese la donna incinta, con un sorriso a trentasei denti falso al 100%.

«Molto bene!» ripose la madre mentre Tommy e Summer si lanciavano un’occhiata veloce.

«Lei è la fidanzata di Tommy… la conoscevi?» domandò Lauren.

La mora scosse la testa e si presentò, lo stesso face l’altra.

«Stavamo parlando di te!» la informò la madre.

«Ma davvero?» chiese rivolgendosi a Summer «E cosa diceva?»

L’hostess avvampò e abbassò lo sguardo, non prima di aver tirato un’occhiata veloce al bassista.

«Si lamentava della paternità…» borbottò Tommy.

Penny sbiancò visibilmente:

«Quando mai…»

«Bah… ho semplicemente detto che avrei preferito che il padre fosse Tommy! Siamo proprio sicuri che sia suo?» chiese accennando con la testa al moro che cantava  che li stava a sua volta controllando.

«Sicurissi… Non mi sento… Mi gira le tes…» riuscì a borbottare la ragazza, prima di perdere i sensi.

Tommy la afferrò prontamente mentre Izzy parlò al microfono con un tono allarmato:

«Chiamate il 911!»

«Penny!!» gridò Lauren sdraiandola per terra.

«C’è una vittima! Chiamate Penny!!» strillò Temp.

«Guarda che è Penny quella svenuta…» le fece notare DJ.

«Mio Dio!!» strillò la sposa in preda ad una vera e propria crisi di nervi.

«Questa scena l’ho già vissuta…» mormorò Fortus «Stavolta io non c’entro!»  disse rivolto alla sposa che non lo stava neanche ascoltando.

Ci mancava solo che gli invitati si gettassero sotto i tavoli e si spalmassero su ciò che rimaneva della torta e sembrava proprio di essere sul set di November Rain: probabilmente Axl l’aveva gufata.

Summer soccorse la svenuta:

«Ho fatto un corso di pronto soccorso!»

«Voglio un medico qualificato!» protestò Izzy mentre si avvicinava.

«L’unico medico presente, è svenuto!» gli fece notare Tommy.

Così Izzy fu costretto a cedere e la tensione che si era creata si sciolse solo quando Penny riprese conoscenza.

«Come ti senti?» chiese Izzy.

«Meglio…»  rispose sorridendo.

«Ehi ragazzi, ho filmato tutto!» disse James Michael dirigendosi verso DJ&Co.

«Bene, passa subito: deve finire sulla mia pagina Facebook, Twitter, sul mio sito e sull’Ashba Swag.»

Piano piano fecero sedere la donna, le danze ripresero e la situazione si stabilizzò. Penny riuscì a convincere Summer e Izzy che stava bene e che non c’era alcun bisogno di chiamare il 911.

«Izzy, mi vai a prendere un bicchier d’acqua?»

Il chitarrista annuì con un cenno del capo e si allontanò, così Penny e Summer rimasero sole. 

«Allora, sai già se è maschio o femmina?» domandò la seconda, per fare un po’ di conversazione e distrarre la futura mamma.

«No, ancora no. Sta sempre in posizioni indecenti e non si capisce…» rispose lei «Che figuraccia che ho fatto. Ho una predisposizione per svenire in pubblico!»

«Può capitare se aspetti un bambino, nessuno ti giudicherà per...» l’attenzione di Summer fu colta da un losco individuo che si stava dirigendo verso un altro losco indivicuo che gesticolava messaggi in codice incomprensibili nella sua direzione. Evidentemente erano troppo in codice, poi le due figure iniziarono a parlare «…per questo.»

Penny, preoccupata, si voltò e vide Tommy e Izzy che parlavano.

«Stai tranquilla, non fare quella faccia!» la consolò Summer.

Penny sorrise, scherzando:

«Spero solo che non passino alle mani!»

«Ma no! Sono persone civili…»

Nel frattempo arrivarono Temp e Lauren con una quantità imprecisata di bicchieri in mano.

«Ho chiamato il dottore, va tutto bene tesoro! Allora: questo è acqua e zucchero!» disse costringendola a bere «Poi, questi sono i sali minerali!» disse prendendo il bicchiere di Temperance «E queste sono le vitamine!»

«Mamma ma sto bene!» protestò Penny voltandosi per vedere come stava procedendo tra i due ma non li vide. «Dov’è Izzy?» chiese disperata.

«Qui.» disse lui comparendo dal nulla con un bicchiere d’acqua.

Summer si allontanò a lunghe falcate per raggiungere Tommy.

«Tutto bene?» chiese lei una volta che lo ebbe raggiunto.

«Sì, ti va di ballare?» domandò lui sorridente come sempre mentre appoggiava il bicchiere vuoto sul tavolo.

«Sei sicuro che vada tutto bene? Vi ho visto che stavate parlando e non mi sembrava una conversazione amichevole…»

«No, è tutto a posto!» disse lui trascinandola in pista.

La donna incinta lanciò un’occhiata ai due in pista.

«Izzy…» mormorò, una volta che fu sola con l’uomo. «Che gli hai detto?»

«Mi sono fatto spiegare cosa è successo.»

«E perché ti sei arrabbiato?»

«Non mi sono mica arrabbiato con lui, stavo imprecando contro tua madre!» disse sorridendo.

La donna sorrisse e lo baciò.

La festa si concluse settantadue ore dopo, anche se gli ospiti più anziani (Penny inclusa) e Summer, che doveva lavorare, lasciarono la sala dopo il lancio del bouquet e si ripresentarono per la partenza della coppia per il viaggio di nozze.

Questa avvenne sulla moto di DJ, a cui Kari e Klint avevano attaccato delle lattine e un cartello con scritto “Just Married in Ashbaland”. I due neosposi partirono alla volta della loro nuova vita di coppia… verso l’infinito e oltre (?), Penny e Izzy tornarono a Chicago e Stinson al setaccio degli aeroporti alla ricerca di Summer.

 

----------------------------------------

@ Il titolo è una citazione di ‘Do you love me?’ - Izzy Stradlin feat. Steven Adler&JT Longoria

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: _Havoc_