Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lena_b92    28/04/2013    0 recensioni
Sei sorelle. Dai dodici ai venti anni. Tutte belle e con caratteri diversi e anche opposti.
Che cosa può succedere a queste sei sorelle durante la loro vita tra scuola, università, amori, cuori infranti e prime esperienze?
Loro sono le sorelle McHope, che vivono nella bellissima Malibu (a cinquanta minuti da Los Angeles) con i loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Un nuovo anno scolastico





È il primo giorno di scuola e in casa McHope è il delirio vero e proprio.
Sono le 7:20 e le ragazze sono nel panico più totale. Valerie sta schizzando perché non sa cosa mettersi, Laurie non trova una maglia che aveva già deciso di indossare, Annie non sa se mettersi una gonna, un vestito o dei jeans, Marcie, invece, non trova la divisa da cheerleader, mentre Alice è tranquillamente a letto, perché si trasferirà alla Pepperdine domenica.
Improvvisamente si sente un urlo provenire dalla camera di Marcie e tutte raggiungono la sua stanza. Arrivano lì e la vedono ravanare nella stanza-armadio come una forsennata, sparpagliando vestiti ovunque.
<< Marcie, ma sei impazzita? >> le chiede Laurie.
<< Sembri una schizzata cronica. Cosa stai cercando? >> le chiede invece Valerie.
<< La mia divisa da cheerleader, cazzo! Non la trovo. >> esclama Marcie.
<< Magari mamma si è confusa e l’ha messa in una delle nostre camere o in quella di Alice. >> salta su Annie.
<< Ma perché? Le ho detto mille volte che la volevo pronta per oggi. >> dice Marcie.
<< Andiamo a vedere nei nostri armadi, magari è lì. >> propone Laurie.
Non è né nell’armadio di Laurie, né in quello di Valerie e neanche in quello di Annie.
<< Ma dove cazzo è? >> chiede Marcie, molto preoccupata.
<< Vai a vedere nell’armadio di Alice, sono sicura che è lì. >> le consiglia Annie.
<< Ci vado subito. >> dice Marcie.
Apre piano la porta della camera di Alice ed entra. Apre la porta della stanza-armadio e prova a cercarla, facendo meno rumore possibile.
<< Eccola! >> esclama Marcie.
Esce piano della stanza, chiudendosela alle spalle, e avverte le sue sorelle di averla trovata. Marcie si affaccia nella camera di Valerie e le dice:
<< Val, ti conviene sbrigarti a scegliere perché tra un quarto d’ora dobbiamo uscire. >>
<< Cazzo! >> esclama Valerie, ancora in mutande e reggiseno.
Si affaccia in quella di Laurie e le chiede:
<< Sei quasi pronta? Tra un quarto d’ora dobbiamo uscire. >>
Laurie, mentre si sta truccando, le risponde con un veloce “sì” e Marcie si avvia verso la camera di Annie. Si affaccia e le chiede:
<< Come sei messa, Annie? >>
Annie si volta verso la sorella e le dice:
<< Marcie, vieni qui, non mi so decidere. >>
Marcie si avvicina al letto e Annie le chiede:
<< Gonna con la maglietta, vestito o jeans e canotta? >>
<< Jeans e canotta. Sbrigati che tra un quarto d’ora dobbiamo uscire. >>
<< Sarò pronta in un attimo. >>
<< Brava. >>
Marcie le dà una pacca sul sedere e poi esce dalla stanza.

Due minuti prima delle 7:50 arrivano a scuola e salutano Annie, che va verso la Malibu Middle School.
Marcie e Laurie sono contentissime di tornare a scuola e rivedere i loro amici, mentre Valerie è un po’ preoccupata perché non conosce nessuno.
Una volta preso l’orario scolastico nella nuova palestra, insieme a tutti gli altri studenti, Valerie è ancora più preoccupata di prima.
<< Come faccio a sapere dov’è l’aula d’inglese? Questa scuola è enorme. >> domanda Valerie.
<< È al primo piano, quarta aula sulla… destra, se non sbaglio. >> le risponde Laurie.
<< Sei sicura? >>
<< Sì. E comunque basta chiedere a qualcuno. >>
<< Esatto. Avviamoci, altrimenti arriveremo in ritardo. >> salta su Marcie.
<< Sì, infatti. Buona fortuna, Val. >> le dice Laurie.
<< Buona fortuna, sorellina. >> le dice anche Marcie.
Si salutano e Valerie sale al primo piano e raggiunge l’aula d’inglese. Si guarda intorno e si siede in uno dei banchi liberi.
Pochi secondi dopo arriva la professoressa, che si presenta e fa l’appello.
Al termine della lezione, Valerie si alza ed esce dall’aula d’inglese. La ragazza che era accanto a lei in aula, si ferma e le chiede:
<< Anche tu non sai dove andare? >>
Valerie alza lo sguardo e, guardandola, le risponde:
<< Già. Questa scuola è grandissima. >>
<< Già. >>
<< Tiffany, piacere. >> le dice la ragazza, porgendole la mano.
<< Valerie. >> si presenta lei, stringendogliela.
<< Cerchiamo insieme l’aula, ti va? >>
<< Certo. >>

Più tardi, durante il pranzo, Valerie raggiunge il tavolo dove ci sono le sorelle e porta con sé Tiffany.
<< Ciao. Lei è Tiffany, una mia compagnia di classe. Tiffany, loro sono Laurie e Marcie, due delle mie sorelle. >> esclama Valerie.
<< Due delle tue sorelle? Ma quante sorelle hai? >> chiede Tiffany.
<< Cinque. Trixie di vent’anni, Alice di diciotto, Marcie di sedici, Laurie di quindici e Annie di dodici. >>
<< Wow, beata te. Io sono figlia unica. >>
<< È bello avere delle sorelle, però a volte vorrei avere la mia privacy. >>
<< La vorremmo tutte, tesoro. >> afferma Laurie.
<< Già, soprattutto con i ragazzi. >> dice Marcie.
<< A proposito di ragazzi, il tuo Eddy sta arrivando, Marcie. >> le dice Laurie.
Marcie si guarda intorno e lo vede arrivare verso di lei. Quando si avvicina, la bacia e si siede accanto a lei, abbracciandola e salutando le altre.
Laurie, Valerie e Tiffany hanno guardato tutta la scena e tutte e tre pensano che vorrebbero essere al posto di Marcie almeno una volta nella vita. Provare quella sensazione quando sei totalmente e completamente innamorata di qualcuno e quel qualcuno ti ricambia.
<< Avete ereditato un’altra sorella? >> chiede Eddy.
Marcie ridacchia e gli risponde:
<< No, lei è Tiffany, una compagna di classe di Valerie. >>
<< Ah, okay. >>
<< Piacere, Tiffany, io sono Eddy, il ragazzo di Marcie. >> dice Eddy, porgendo la mano a Tiffany.
<< Piacere mio, Eddy. >> dice lei, stringendogliela.
Marcie e Eddy amoreggiano e s’imboccano come una coppia perfetta e le altre li guardano fissi.
Laurie si guarda intorno e all’improvviso qualcuno attira la sua attenzione.
<< Chi? >> le chiede Valerie.
Laurie fissa un tavolo ad alcuni metri di distanza, dove c’è Jonah che sta pranzando con alcuni ragazzi.
<< Chi è Jonah, Laurie? >> le richiede Valerie.
<< Uno. >> dice semplicemente lei.
<< Uno chi? E dov’è, che lo voglio vedere anch’io? >>
Laurie indica il tavolo e Valerie e Tiffany guardano da quella parte.
<< Qual è fra quelli? >> chiede Valerie.
<< Quello con la maglia rossa. >>
<< Carino. >> dice Valerie.
<< Molto carino. >> aggiunge Tiffany.
<< Già. L’ho incontrato ieri pomeriggio mentre ero a passeggiare con Prince. >>
<< Quindi anche lui fa equitazione? >> le chiede Valerie.
<< Sì, e ha una cavalla di nome Blaze. È bellissima, tutta bianca. >>
Le tre ragazze guardano verso di lui, ma all’improvviso Laurie si volta e dice:
<< Smettetela di guardare da quella parte, se ne accorgerà! >>
Valerie e Tiffany si voltano subito e continuano a mangiare.
Marcie finalmente si stacca da Eddy e chiede:
<< Chi stavate fissando? >>
<< Il ragazzo di Laurie, Jonah. >> risponde Valerie.
<< Da quando hai un ragazzo? E perché non ce l’hai detto? >> domanda Marcie.
<< Non è il mio ragazzo. L’ho incontrato ieri pomeriggio mentre ero a passeggiare con Prince, e ci siamo dati appuntamento per oggi pomeriggio. >> risponde Laurie.
<< Wow! Nostra sorella fa colpo. >> dice Marcie.
<< Smettetela! >>
<< Fatemi vedere chi è. >> dice Marcie.
Laurie e Valerie indicano il tavolo dov’è seduto Jonahm e Laurie dice:
<< È quello con la maglia rossa. >>
<< Wow, è carino. >>
<< Carino? Sono molto più bello io. >> salta su Eddy.
Marcie si volta verso Eddy e gli dice:
<< Questo è ovvio, tesoro. >>
Marcie gli dà un bacio e poi chiede:
<< Quanti anni ha? >>
<< Un anno in più di me. >>
<< Sembra anche più grande. >> dice Marcie.
<< Già. >>
<< Vacci a parlare, no? >> la incoraggia Marcie.
<< No. Quando si alza ci vado, ora è al tavolo con dei suoi amici. >>
<< Okay. >>

Quindici minuti dopo, Jonah si alza insieme ai suoi amici e Laurie si precipita da lui.
<< Jonah? >> lo chiama lei.
Jonah si volta verso di lei, sorpreso di vederla, e dice:
<< Laurie! Cosa ci fai qui? Vieni qui a scuola anche tu? >>
<< Sì. >>
<< Wow. In effetti, c’era da aspettarselo. Io abito a Malibu e immagino anche tu. >>
<< Sì, anch’io. >>
<< Sono contento che andiamo nella stessa scuola, così ci vedremo di più. >> le dice lui, sorridendole.
<< Già. >> dice lei, sorridendogli.
<< Allora per oggi alle cinque va bene? >> le chiede lui.
<< Sì. >>
La campanella suona e Jonah e Laurie si salutano.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lena_b92