Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraColfer95    03/05/2013    0 recensioni
Cosa succederebbe se una semplice ragazza romana partisse per realizzare il suo sogno e si trovasse a convivere con una persona che ha sempre ammirato e venerato?!
Questo è esattamente ciò che vorrei capitasse a me, anche se so di non essere la sola ;D
Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss, Grant Gustin, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La voce di Grant mi culla e lentamente le lacrime scompaiono per lasciar posto a un sorriso accennato.
«Sono riuscito nel mio intento!» afferma lui con tono soddisfatto.
Lo osservo qualche secondo in silenzio poi esclamo: «Grazie!»
Il mix di emozioni che sto provando è indescrivibile: la rabbia e il dolore per il ricordo di Andrea sembrano quasi sparite, mentre una sensazione di puro e sano benessere invade ogni singola parte del mio corpo. Da tanto tempo non mi sentivo così. Finalmente capisco il senso della tanto banale frase “sentirsi leggeri” che ricorre in ogni commedia romantica. Ma questa non è una commedia romantica, giusto? È la vita reale in cui una persona che conosci da qualche ora resta un semplice estraneo. Il fatto che sia estremamente gentile non vuol dire nulla. Allora perché vorrei disperatamente che significasse qualcosa? Non siamo in una favola, anche se, a quanto parre, abbiamo una strega cattiva. All’improvviso, infatti, mi torna in mente una vecchia foto che Grant aveva caricato su Istagram –si, lo so, fondamentalmente sono una stalker, ma che ci posso fare?!-. La foto in questione ritraeva Grant nella sua solita splendente bellezza insieme a una ragazza, uno schianto di ragazza in realtà. Qual era il suo nome?! Hilary? Holland? Hannah! Sì, sono piuttosto sicura si chiamasse Hannah. D’altro canto come potrebbe non essere fidanzato?!
L’entusiasmo si affievolisce sempre di più fino a diventare delusione.
“Per l’ennesima volta ti sei illusa, hai creato miliardi di film mentali e, ovviamente, ti sbagliavi. Brava Chiara, complimenti!” penso tra me e me, ma poi capisco di esagerare, che in fondo non sarebbe stato male avere un amico in più.

«Tutto ok?» domanda Grant, fissandomi perplesso.
«Oh sì, alla grande» rispondo lasciando da parte le mie riflessioni.
«Che ne dici di rientrare?» chiede ancora, porgendomi il braccio da afferrare. Sorrido in risposta e rientriamo così, sottobraccio e infreddoliti.
La serata procede tranquillamente, senza altri sconvolgimenti. L’unica pecca è il fatto di non aver passato nemmeno un minuto con Chris, che rivedo soltanto all’uscita.

«Hey, straniero!» esclamo avvicinandomi.
«Chi si rivede!» afferma lui, abbracciandomi. «Mi dispiace averti abbandonata oggi»
«Tranquillo, non è stata colpa tua. Adesso credo sia meglio se torniamo a casa…»
Mentre salgo in macchina con Chris, noto Grant in piedi all’ingresso che mi fa un cenno con la mano. Ricambio il gesto e gli sorrido.
«Qualcuno ha fatto colpo questa sera!» esclama eccitato Chris, fissandomi sconvolto.
«Che cosa dici?!» replico io, imbarazzatissima.
«Ma guardati! Sei diventata tutta rossa!» insiste punzecchiandomi.
«Anche volendo, è fidanzato…» sostengo, sospirando rassegnata.
«Fidanzato chi? Grant?! Ma se è libero come il vento!»
«E quell’Hannah?» domando piacevolmente sorpresa.
«Acqua passata e anche da parecchio, pensavo lo sapessi!»
Un barlume di speranza si accende dentro il mio cuore, mentre il cervello continua a ripetere di non illudermi, di non andare oltre, di restare con i piedi per terra. Ma la gioia è troppo forte tanto che non riesco a far a meno di sfoggiare un sorriso a trentadue denti per l’intero viaggio verso casa.

Quando entro in camera mia, mi lancio di peso sul letto ed emetto un sospiro pesante.  
«Non sarai già cotta?!» chiede Chris, entrando e sedendosi accanto a me.
Gli lancio un’occhiata come risposta.
«Capito, discorso chiuso. Che ne dici di una cioccolata calda e un film?»
«D’accordo, ma il film lo scelgo io!» affermo alzandomi all’improvviso dal letto e dirigendomi verso l’infinita raccolta di DVD che circonda la televisione del salotto.

La prima cosa che mi viene in mente aprendo li occhi è: “Che diavolo ci faccio nel letto di Chris? Ma, soprattutto, perché è appollaiato a peso morto sulla mia spalla?!” Poi ricordo: film, cioccolata, tardi, sonno, Chris a letto, stanchezza, nessuna forza di arrivare fino in camera mia. Non è la prima volta che dormiamo insieme, in realtà, ma era comunque molto tempo che non condividevo il letto con un ragazzo, anche e il ragazzo in questione è del tutto disinteressato al genere femminile.
Afferro il cellulare sul comodino e noto una notifica di Facebook sullo schermo: qualcuno mi ha taggato su una foto. Clicco per visualizzare e mi ritrovo davanti due volti sorridenti e felici. Io e Grant stiamo ballando spensierati e divertiti. Non poso evitare di sorridere alla vista di quell’immagine.
Un’altra notifica: Grant Gustin ti ha inviato una richiesta di amicizia. Accetto immediatamente, senza riflettere neanche un secondo.

Il suono del campanello interrompe la mia attività. Controllo l’orario: 09.25.
«Chi diamine rompe a quest’ora?!» affermo aprendo la porta e ritrovandomi a due millimetri dal volto sorridente di Grant.
«Co…cosa ci fai qui?» balbetto imbarazzata.
«Ho portato la colazione!» esclama con un sorriso smagliante, come se fosse la riposta più ovvia del mondo.
«Prego, entra…»
«Ma come, Chris non ti ha detto di avermi invitato? Sta per arrivare anche Darren, in realtà.»
«No, non me l’ha detto» rispondo, odiando e amando Chris allo stesso tempo.
«Beh, ormai ci siamo, quindi… Ho portato un sacco di cose buone!» prosegue lui con tono eccitato.
Gli faccio strada fino alla cucina e poi mi aiuta ad apparecchiare la tavola.
Salgo in piedi su una sedia per prendere altre due tazze dallo scaffale in alto quando, improvvisamente, perdo l’equilibrio. Due mani mi afferrano per i fianchi prima che io raggiunga terra. Mi tiene saldamente e mi posa lentamente. Lo guardo dritto negli occhi. I nostri visi sono a un paio di millimetri di distanza. Sento il suo alito caldo sul mio naso. Socchiudo gli occhi, pronta a ciò che spero accada. Percepisco le sue labbra molto vicine alle mie.
«Cosa sta succedendo qui?» esclama Chris assonnato, con una voce molto più acuta del solito, in piedi davanti allo porta della cucina.
“Se non fossi arrivato tu sicuramente qualcosa!” sostengo tra me e me, quasi maledicendolo.
Osservo Grant che, dissimulando, torna a occuparsi della colazione.
“Colfer questa me la pagherai!”



Buonasera ragazzi/e! Mi dispiace aver tardato la pubblicazione del nuovo capitolo e mi scuso anche per la brevità dello stesso, ma è stata una settimana incasinata :S. Spero vi piaccia!

Ah, devo ringraziare Gio Colfer 93, il mio primo dolce recensore :3
Al prossimo capitolo ;D
All my love,
*ChiaraColfer*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraColfer95