Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    11/05/2013    2 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me

Capitolo 25 – Rischiare

 
“Scordatelo!”
“M-ma… Rude… forse questo è l’unico modo per…”
“L’ultima volta l’hanno esiliata! Cosa pensi accadrà, stavolta?”
“Non vuoi anche tu che tua madre guarisca?”
“Certo che lo voglio! Ma la preferisco viva e ferita, piuttosto che l’alternativa!”
“Ma, non puoi esserne certo! Princess Luna si è dimostrata comprensiva e…”
“E Celestia l’ha bandita sulla Luna per mille anni! Così come ha esiliato mia madre per la sola colpa di amare qualcuno che non tollerava! Non credi che, se Luna ci aiuta, non si possa tornare alla situazione di un millennio fa? No, grazie!”
“E se noi non dicessimo nulla, a Celestia?”
“Credi davvero che voci su un terzo alicorno che svolazza per il mondo non le arriverebbero?”
“Quarto…”
“Prego?”
“Ci sono già tre alicorni: Celestia, Luna e Cadence… se non contiamo voi…” Rude sbuffa “Ma non è questo il punto! Tesoro mio, non credi che dovremmo almeno provare?”
Blessing Wind, che finora ha solo assistito al dibattito fra i due, decide finalmente di farsi avanti.
“Ora basta! Rude, piccolo mio, ti ringrazio per la preoccupazione ma… credo che, questa volta, il gioco valga la candela! Voglio provare e credo che l’idea di Rarity sia buona! E poi… davvero vuoi che io rinunci al cielo in virtù di un’eternità passata a nascondersi nell’ombra? Non è la vita che voglio… né la vita che tuo padre voleva per noi, e lo sai! Ti prego, lascia cadere il manto d’odio che da troppo tempo ti trascini dietro…”
Rude le fissa… i suoi glaciali occhi azzurri saettano fra quelli blu di Rarity e quelli d’oro di Blessing Wind; sospira.
“Tirare in ballo papà è un colpo basso… e sia… ma sarò lì tutto il tempo! Alla minima mossa sbagliata… metterò alla prova l’immortalità della Principessa!”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Ha sempre amato questo aspetto del suo dominio sulla notte: i sogni!
In essi si nasconde la parte più profonda dell’animo di ogni Pony e ciò sente che la lega ancora di più ai suoi sudditi… e poi, alcuni sogni sono veramente spassosi!
Ora è di ritorno dai sogni di Scotaloo che, le ha confidato, quando sarà più grande vorrà unirsi ai suoi Shadowbolts! Luna riesce bene a immaginare il motivo: gli Shadowbolts sono quanto di più simile ai Wonderbolts e, così facendo, riuscirà ad avvicinarsi al suo eterno idolo, Rainbow Dash, senza rischiare di competere con lei; inoltre la porterà vicino a colei che, alcuni anni prima, l’ha salvata dagli incubi che la tormentavano… proprio lei: Princess Luna!
Quella cuccioletta le è così riconoscente, ed è sempre così dolce con lei!
È come fosse la figlia che non ha mai avuto…
Ma non c’è tempo per questo! Ha ancora molti sogni da visitare e… all’improvviso, sente come se qualcuno la chiamasse! Qualcuno di famigliare…
Sfreccia nel buio vuoto tra un mondo onirico e l’altro fino a che non giunge alla fonte del richiamo: un elegante salottino addobbato con toni caldi; davanti a lei un tavolino con un paio di tazze di the fumanti e due poltroncine… una occupata da un bianco unicorno dalla lucente chioma viola.
“Rarity? Che sta succedendo qui?”
“Princess Luna, vorrei parlarvi… se la cosa non crea disturbo… ma ci sarebbe una faccenda alquanto urgente di cui discutere!”
Dallo sguardo della giumenta, Luna capisce che qualcosa di importante le grava, e prende posto sull’altra poltrona.
“Prima di tutto, Rarity, devo dirmi impressionata! Non sono molti i pony con un simile autocontrollo, sul proprio subconscio, da poter dominare i propri sogni!”
“Grazie ma… vorrei parlarvi di un nome che sono certa appartenga al vostro passato: Blessing Wind!”
Luna si gira di scatto.
“Dunque è vero! È lei la madre di Rude! Dimmi, sta bene?”
Rarity sorseggia.
“Al momento si… ma alcune vecchie ferite ancora la affliggono, e non in senso metaforico: pochi anni dopo la nascita di Rude un drago le bruciò le ali e le sue facoltà rigenerative non sono sufficienti…”, con un cenno dell’unicorno, davanti a loro si materializza l’immagine delle terribili ustioni sul dorso di Blessing Wind “Ne ho parlato con lei e Rude… e forse, unendo la rigenerazione naturale al potere di un altro alicorno, la guarigione non è impossibile! Ma Rude non si fida ancora completamente di voi, Princess Luna, e per nulla di Princess Celestia… non gliene vogliate… per un cucciolo vedere la madre ridotta in questo stato è un’esperienza terribile… e il mio amore ha avuto mille anni circa per far maturare il risentimento… concederà a voi di trovarci ma solo a patto che Celestia non ne sappia nulla! So che siete legata a vostra sorella… ogni pony in tutta Equestria è devoto a voi due… ma vi prego di essere comprensiva…”
Luna beve in maniera composta il proprio the mentre continua a fissare l’immagine di ciò che resta delle ali della cugina.
“È ovvio che vi aiuterò… ma voglio che Rude sappia che Tia è pentita!”
“Non sarà facile convincerlo…”
“Ciò non significa che non ci proveremo!”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Il sole sorge all’orizzonte, e Rude già monta la guardia!
Normalmente per quell’ora sarebbe già a caccia, per colpire le prede ancora assonnate, ma oggi è un giorno speciale.
I muscoli di lui si tendono mentre nota un’ombra blu delinearsi nel cielo arancione: Princess Luna!
A occhi esterni può sembrare semplicemente seduto… ma ogni suo arto è posto in modo tale da permettergli di attaccare, nel caso la cara regnante avesse in serbo qualche sorpresa sgradita.
Mentre l’alicorno atterra, il sole appena sorto tinge d’argento gli ornamenti e si riflette sul rosso corpo di lui, facendolo sembrare in fiamme.
Princess Luna si perde per un istante in quegli occhi pieni di astio e diffidenza… non li merita ma… comprende.
In silenzio, comincia a guardarsi attorno e subito nota la porta incavata nella nuda roccia e intagliata in una grossa tavola di legno.
“Sai perché sono qui, vero?”
Non risponde, con un cenno la indirizza all’ingresso.
Mentre Luna gli passa a fianco, con un tono minaccioso, per quanto sussurrato, le sibila “Se solo le farete del male, non vi sarà per voi rifugio in tutta Equestria!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient