Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Hambrosia    15/05/2013    0 recensioni
Al compimento del suo diciottesimo compleanno Buffy era stata messa alla prova dal Consiglio. Con l’iniziale complicità di Giles, che le iniettava farmaci che la indebolivano, l’avevano costretta ad affrontare un vampiro psicopatico e pericolosissimo. Nessuna cacciatrice aveva superato la prova prima di lei perché lei era stata la sola ad arrivare viva ai diciotto anni. Questo è quello che accadde in seguito.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Buffy Anne Summers, Nuovo personaggio, Rupert Giles, Willow Rosenberg, Xander Harris
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buffy

Al compimento del suo diciottesimo compleanno Buffy era stata messa alla prova dal Consiglio. Con l’iniziale complicità di Giles, che le iniettava farmaci che la indebolivano, l’avevano costretta ad affrontare un vampiro psicopatico e pericolosissimo. Nessuna cacciatrice aveva superato la prova prima di lei perché lei era stata la sola ad arrivare viva ai diciotto anni. Questo è quello che accadde in seguito.

Il signor Giles era stato licenziato dal consiglio perché si era ribellato al folle piano di mettere alla prova Buffy. Anche senza un ruolo ufficiale Giles però continuava a vegliare sulla cacciatrice. Le giornate scorrevano come sempre; scuola durante il giorno e ronda la sera.

Un pomeriggio, in biblioteca, Willow e Giles stavano catalogando dei libri quando entrò una ragazza. Minuta più o meno come Buffy, bionda, graziosa e con un simpatico sorriso sulle labbra.

-       -  Buongiorno Giles! Willow! –

I due si scrutarono chiedendosi mentalmente chi fosse e come conoscesse i loro nomi. La ragazza si guardò in giro come cercando qualcuno.

-        - Buffy non è qui? E’ tutto il giorno che la cerco! –

Willow le si avvicinò curiosa.

-      -   Ciao…. Scusa…. Chi sei? –

Lei la fissò con stupore.

-        - Io sono Andy. Sono l’angelo bianco di Buffy. Ora scusatemi ma devo assolutamente trovarla.

Detto questo uscì velocemente fuori dalla biblioteca. Giles le corse dietro ma, quando guardò in corridoio non c’era più traccia della ragazza. Tornò da Willow col viso scuro.

-       -  Signor Giles? Angelo bianco? Ma cos…. –

-       -  Non è possibile che esistano davvero –

Si lanciò su per la scaletta che conduceva agli altri scaffali, cercando fra i libri.

-         -Cos’è che non è possibile che esista davvero?? –

Xander entrò in biblioteca accompagnato da Buffy. Si avvicinarono a Willow.

-         -Che succede Willow? – chiese la cacciatrice

-         -C’è stata una ragazza qui poco fa. Ti cercava… ha detto di essere il tuo angelo bianco –

-       -  Angelo bianco? E cosa vuol dire –

-        - Ecco qui! Trovato!!! –

Il signor Giles tornò giù portando con se un grosso volume dall’aspetto antico.

-       -  Ricordavo di averne sentito parlare anni fa. Sempre ammesso che quella strana ragazza non sia una mitomane, se fosse davvero un angelo bianco sarebbe ottimo per te Buffy. –

-       -  Perché? A che mi servirebbe – chiese lei sedendosi al tavolo e iniziando a sfogliare una rivista di moda.

-       -  Servirebbe a salvarti la vita. – le rispose lui chiudendo la rivista.

Willow, che nel frattempo aveva cominciato a leggere qualche pagina del libro di Giles iniziò ad alta voce:

-        - Gli angeli bianchi sono esseri sovrannaturali, dotati di diversi poteri fra i quali la capacità di orbitare nello spazio e di guarire da ferite gravi gli esseri umani. Quando vengono loro assegnati dei protetti gli angeli diventano i loro custodi vegliandoli per sempre. –

Buffy guardò Giles incuriosita

-      -   E’ il consiglio che manda l’angelo? Perché ho superato la prova del diciottesimo anno? –

-        - Non credo che il consiglio abbia a che fare con questa storia…. In ogni caso dobbiamo trovare la ragazza. –

La cercarono per tutto il giorno ma di lei nessuna traccia.

Scese la sera e Buffy uscì di casa per la consueta ronda. Sul prato l’aspettavano Willow e Xander per accompagnarla. Si avviarono verso il cimitero.

-       -  Allora ragazzi? Che ne pensate della storia dell’angelo? –

-       -  Io penso sia stato uno scherzo di pessimo gusto – rispose Xander.

-       -  Tu che l’hai vista che ne pensi Willow? –

-      -   Non saprei…. Sembrava sincera e comunq….. –

Mentre parlavano un vampiro era sbucato alle loro spalle e aveva sferrato un calcio a Buffy.  Immediatamente era iniziata la lotta. Il vampiro era molto forte e lottava con astuzia. Sembrava prevedere ogni mossa di Buffy.

I ragazzi la videro in difficoltà e fecero per avvicinarsi ad aiutarla. Ma altri due vampiri vennero fuori dai cespugli e li bloccarono. Erano in tre contro tre e i vampiri stavano per avere la meglio. Willow era stesa a terra e stava per essere morsa quando il vampiro si polverizzò sopra di lei. Giles era arrivato in tempo. Tirò su la ragazza e insieme corsero ad aiutare Xander. Il vampiro così accerchiato non ebbe scampo e venne ucciso. Nel frattempo Buffy, sanguinante per le ferite, era riuscita a stancare il suo demone che, appena allentò la presa, si vide infilare un paletto nel cuore dalla cacciatrice. La lotta era finita! Ce l’avevano fatta anche stavolta.

I ragazzi e Giles corsero da Buffy che sembrava gravemente ferita ad un braccio. La fecero sdraiare per terra e le strapparono via la manica della camicia per constatare lo stato della ferita.

-       -  E’ davvero brutta signor Giles… e fa anche male. – sussurrò la ragazza.

-       -  Tranquilla Buffy. Andrà tutto bene –

-      -   Ovvio che andrà tutto bene Giles. Ci sono io adesso! –

Si voltarono tutti verso il punto da cui era arrivata la voce. Andy, l’angelo bianco, era lì e li guardava col suo sorriso fiducioso.

-     -    Fatemi posto su! –

Si chinò accanto a Buffy e le avvicinò le mani alla ferita. Subito una luce azzurra si sprigionò da quel contatto e, come per miracolo, la ferita sparì sotto gli occhi di tutti. –

Buffy si mise a sedere guardandosi il braccio stupefatta. Poi guardò in viso Andy e, come se fosse la cosa più naturale del mondo, l’abbracciò sussurrandole all’orecchio un grazie che solo l’angelo riuscì a sentire.

-       -  Ma figurati! D’ora in poi avrai un’altra alleata al tuo fianco. D’ora in poi ti aiuterò per sempre. -

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Hambrosia