Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hunterd    03/12/2007    19 recensioni
Si volta e appoggiandosi pigramente ad un banco mi fissa.
- Quando tutto sarà finito tu mi concederai cinque minuti…
- Cosa significa?
- Quello che ho detto tu mi concederai cinque minuti…
- Ho capito! Ma perché?
- Perché dovresti conoscermi abbastanza bene da sapere che non mi tiro mai indietro davanti ad una sfida…
- Ma quale sfida? Scusa ma non capisco…
- Granger secondo me hai capito benissimo… però se proprio vuoi sentirtelo dire… è tutta sera che metti in dubbio alcune mie capacità…
- Oddio Malfoy, ancora con questa storia? Te l’ho detto è solo che tu non sai come comportarti con una ragazza diversa dal tuo standard…
- E allora non avrai sicuramente paura se ti chiedo di essere padrone della tua vita per cinque minuti appena…
Ancora quell’espressione del gatto che gioca con il topo… faceva bene a non fidarsi di lui… però d’altronde se era l’unico modo per rendere valido il loro accordo…
- Cinque minuti?
- Cinque minuti…
- E va bene, quando tutto sarà finito avrai i tuoi cinque minuti.
E se il giorno che avete deciso di dichiararvi al ragazzo che amate, coincide con il giorno in cui scoprite che lui si è messo con un'altra, voi come reagireste? Io ho deciso di riprendermelo a qualsiasi costo! Questa è la storia di come ci ho provato e tutto è andato storto. Sino al momento in cui ho capito che cosa dovevo fare veramente per essere felice.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! Eccomi puntuale con l’altra metà del capitolo. La premessa di oggi riguarda la parola fine che si avvicina inesorabile: perdonatemi, ma mi fa venir voglia di raccontare di grandi sentimenti… perché mi sarà meno difficile abbandonare questi personaggi, così come li ho voluti creare, sapendo che sino alla fine daranno il meglio di sé… (probabilmente penserete che sono pazza, ma guardate che è vero che ci si “affeziona” ai personaggi di cui si racconta, perché è vero che non sono personaggi inventati da noi, però credo che ognuno di noi ci mette qualcosa di suo nelle ff che scrive…)
Mi sto dedicando “anima e corpo” al capitolo finale (ovviamente vorrei che fosse perfetto… ma siccome la perfezione non esiste… lo pubblicherò come l’ho concepito e poi terrò le dita incrociate…).
In questa ultima fase mi è piaciuto molto interagire con quelle di voi che hanno voluto lasciare un commento. Così ho un’altra curiosità che (per chi ne avrà voglia, ovvio) chiedo di soddisfare: mi direste qual è il capitolo che sinora vi è piaciuto più di tutti? Io vi svelo il mio alla fine di questo capitolo… così non annoio oltre quelle di voi che non hanno voglia di tutte queste chiacchiere!!
Perciò buona lettura e a presto!
 

 


In questo mio ultimo giorno qui ad Hogwarts, mi è inevitabile fare visita a tutti quei luoghi che per tanti anni sono stati teatro di episodi sia belli che brutti.
Osservo il cortile interno e ricordo, per esempio, che spesso ho passeggiato qui quando avevo bisogno di riflettere da sola. Solo sette mesi fa è qui che tutto è iniziato, quando ho confessato ad Harry e Ron che sarei passata a Serpeverde.
Lascio vagare il mio sguardo sul cortile e mi rivedo undicenne, quando con tanta paura nel cuore ho varcato l’immenso portone…
Penso che ricorderò per sempre questi anni ad Hogwarts come un periodo della mia vita in cui ho avuto la fortuna di scoprire il vero significato della parola amicizia. E la parola amicizia, so che per me, vorrà per sempre dire Harry e Ron. Qualsiasi sarà il futuro che ci attende, un filo invisibile ci legherà per sempre. In questi sette anni abbiamo affrontato tutto insieme: gioia,  sofferenza, paura e anche l’amore.
So quanto sia stato e sia tuttora difficile per loro vedermi accanto a lui. In questi mesi spesso ho avvertito il loro sguardo seguirci mentre ci stavamo allontanando per mano, oppure quando ci incrociavamo per quei baci frettolosi e tutte le volte ho avuto la sensazione che dovessero fare uno sforzo per non guardare da un’altra parte. Eppure mi hanno dimostrato tutta la loro amicizia proprio nel decidere di essere loro gli autori del nostro riavvicinamento.
E forse l’aver rispettato il desiderio di tutti e tre di non costringerli a diventare forzatamente parte delle rispettive vite solo perché improvvisamente tutti e tre avevano un ruolo importante nella mia di vita, ha inziato a dare i suoi frutti.
E’ qualche settimana che alcuni episodi mi hanno regalato la speranza che qualcosa stia lentamente cambiando… Ce n’è uno in particolare che vi voglio raccontare. E’ capitato solo una decina di giorni fa… e vi giuro che ogni volta che ci ho ripensato mi ha fatto sorridere, un po’ di gioia perché non ci sono state conseguenze catastrofiche e un po’ perché l’imbarazzo che c’era in quella stanza ha sbloccato un silenzio che durava da mesi.
Io e Draco eravamo impegnati nel nostro solito turno di guardia. Il che voleva dire che io stavo cercando di convincerlo a non rinchiuderci subito in una della aule vuote, ma almeno di dedicarci un paio d’ore seriamente al nostro compito.
E vi giuro che stavo facendo proprio uno sforzo enorme, perché quando assume una determinata espressione mi riesce molto molto difficile non desiderare di vederlo con nient’altro addosso che la sua pelle! Però gli avevo anche appena detto che avevo abbastanza volontà per tutte e due per riuscire ad aspettare un paio d’ore come gli avevo chiesto.
E così ho preseguito imperterrita lungo il corridoio… sino a che non ho sentito provenire delle risatine soffocate da un’aula. A quel punto Draco mi ha raggiunto e sorridendomi sornione mi ha detto che evidentemente qualcunaltra non era abbastanza “volenterosa” come me.
E poi aveva proseguito. Sono stata io a richiamarlo.
- Senti il nostro compito è quello di evitare proprio situazioni come queste…
Un’espressione maliziosa e mi risponde:
- Parli proprio tu? Pensa se sorprendessero noi…
- Bè ma noi siamo caposcuola e non possiamo lasciar perdere…
Lo ammetto ogni tanto la mia natura da secchiona intransigente torna a farsi viva…
- Hermione… perché invece di rompere le scatole a due poveri innamorati, non ci dedichiamo anche noi ad attività più interessanti…
- E se li scoprisse qualcunaltro? Che figura ci faremmo noi?
- Ho capito… e allora se dobbiamo farlo, facciamolo alla Malfoy… almeno ci sarà più gusto!
E prima che potessi intervenire, aveva già estratto la sua bacchetta e puntandola contro la porta l’ha praticamente quasi divelta!
E mentre entrava l’ho sentito dire:
- Ehi ragazzi mi spiace ma la festa è finita…
E poi silenzio. Ma un silenzio in cui ho percepito che c’era qualcosa di innaturale. E mi sono precipitata anch’io dentro. E vi giuro che ho dovuto fare uno sforzo enorme per non scoppiare a ridere…
Harry stava guardando Malfoy con un’espressione che ovviamente faceva supporre che lui era l’ultima persona da cui avrebbe voluto essere sorpreso. Ma la cosa buffa era che Draco aveva in faccia più o meno la stessa espressione: ossia di quello che non avrebbe mai voluto sorprendere proprio lui in una situazione del genere…
- Potter se ho sfondato questa porta devi ringraziare solamente la tua amica…
E il suo sguardo a metà tra l’imbarazzato e il furibondo con me non lo dimenticherò mai…
- Non faccio fatica a crederti…    
Io e Ginny ci siamo rivolte uno sguardo complice… perché anche lei ha notato l’imbarazzo con cui stavano vivendo quel momento entrambi…
- Bè scusate l’interruzione…
E prendendomi per mano mi stava trascinando fuori, quando Harry gli ha rivolto la parola:
- Malfoy fammi un favore… cerca di farle perdere la brutta abitudine di voler a tutti i costi rispettare sempre le regole…
E incredibile a quel punto ho visto spuntare un mezzo sorrisetto sul viso di Draco.
- Ho iniziato a lavorarci Potter… ma non è semplice… devo recuperare sei lunghi anni…
E poi siamo usciti.
E non è che dopo questo episodio sono diventati amici, ma forse c’è stata solo un po’ meno tensione rispetto a prima.
Come avrete capito è tornato il sereno anche tra Harry e Ginny. E si sono scoperti ache più innamorati di prima. Ma anche tra me e lei le cose si sono appianate.
Ha saputo perdonare il mio comportamento perché, come mi ha detto lei, ha provato ad immaginare cosa avrebbe fatto se fosse successo il contrario Ossia se dopo tutti quegli anni che lei aveva cercato di conquistare Harry, all’improvviso lui si fosse messo con me…
Bè forse avrebbe perso la testa anche lei… e con questo beneficio del dubbio, aveva deciso di riavvicinarsi a me. E giorno per giorno è tornata a rafforzarsi l’amicizia che c’è sempre stata tra noi. Anzi diciamo che si è arricchita di un nuovo aspetto: ho potuto contare su di lei per trovare una confidente quando qualcosa tra me e Draco non andava.
E poi c’è Ron. Il ragazzo più dolce che ci possa essere. E a conferma di ciò vi dirò solamente che, quando ha saputo che io a Natale sarei rimasta qui ad Hogwarts, ha deciso che non sarei stata da sola. E quando non ho potuto fare a meno di dirgli che Draco aveva chiesto a Blaise di rimanere per farmi compagnia, non ha esitato lo stesso a dirmi che lui sarebbe comunque rimasto lo stesso. Perché se io avessi avuto bisogno di lui anche solo per cinque minuti… bè lui in quei cinque minuti ci sarebbe stato.
E poi di fatto si sono rivelati ben più di cinque minuti, perché quando Draco è tornato dopo soli quattro giorni, con quell’aria cupa e silenziosa, ho vissuto momenti di vera sofferenza. E anche senza parlarne apertamente con Ron, mi è bastata la sua presenza per trarne conforto.
Vi ho raccontato questi brevi episodi perché volevo farvi capire che Harry e Ron sono rimasti gli amici che erano e che continueranno ad essere.
Quando un’amicizia raggiunge tali livelli credo non ci sia tempo o distanza che la possa scalfire. E’ anche questa consapevolezza che mi fa affrontare fiduciosa l’idea che da domani non li vedrò più così presenti nella mia vita. Ma non avrà importanza, perché io saprò lo stesso che loro ci “saranno” sempre per me. Come loro sanno che potranno sempre contare su di me.
- Hermione? Accidenti è più di mezz’ora che ti sto cercando! Guarda che dobbiamo prepararci e siamo già in ritardo…
E’ Ginny che mi riscuote dai miei pensieri… e si preoccupa troppo…
- Ginny sono solo le sei… abbiamo più di tre ore per prepararci…
- Stai scherzando vero? Guarda che stasera tu dovrai essere perfetta!
- Ginny…
- Hermione! Questo sarà il tuo ultimo ballo di fine anno… e per giunta accanto al ragazzo giudicato più sexy di tutta Hogwarts!
Non ve lo avevo ancora detto del ballo, vero? Non l’ho fatto perché ogni volta che ci ho pensato da una settimana a questa parte ho sentito le gambe tremarmi per l’emozione.
Lo so che sembrerò sciocca, ma questo ballo rappresenta un inizio e una fine per me. L’inizio della mia nuova vita con Draco e la fine del nostro tempo qui ad Hogwarts. E come per ogni evento che ho giudicato ricco di significati lo desidero e lo temo nello stesso tempo…
- Ginny certo che se cercavi di rassicurarmi…
- Hermione hai capito cosa intendevo… non desideri che tutto sia perfetto questa sera?
Ma io penso che sia già tutto perfetto… questa sera festeggerò accanto ai miei amici e sarò accompagnata dal ragazzo che amo più della mia vita…
Però credo che Ginny si ostini a pensare che ho sempre dimostrato troppo poco interesse per il mio aspetto esteriore… e forse dopotutto non ha tutti i torti… perché non rendere davvero tutto “perfetto” stasera?




Capitolo preferito… Gita con sorpresa – Seconda parte per due motivi: perché era da un po’ che volevo inserire la capacità di Draco di usare la legilimanzia e alla fine il modo e il tempo scelto mi è sembrato filare liscio come l’olio… nel senso che cercavo un motivo importante per farglielo fare e mi sembra di averlo trovato. E poi perché credo di essere riuscita più che mai in questo capitolo a far emergere le emozioni di Draco/Hermione. (se ora pensate di me che sono una vanesia, pazienza, perché il mio unico scopo invece era condividere un’opinione con voi… :- )!  )
Per il finale, i vostri giudizi, come avrete visto, propendono di più per la fine con un po’ di amarezza (che poi a me pare una nota amara, magari al vostro giudizio lo sarà meno…)

Giorgia_spuffy: ho letto la tua richiesta di ff… e forse potrei soddisfarla solo in parte… nel senso che se c’è una coppia che proprio non riesco a vedere è Draco/Ginny, mentre posso concepire le altre due… per la fine dovrai pazientare solo fino a domani…
Juju210: nel fare “sei mesi dopo”, mi è stato un po’ inevitabile cambiare stile… anche perché l’evoluzione della storia ha spezzato un po’ il ritmo intenso che aveva avuto sinora…
Martuzza: grazie per la recensione. I colpi di scena hanno sicuramente contribuito a rendere sempre interessante la lettura…
Nichichan: se vuoi possiamo affogare insieme il nostro dispiacere… potremmo organizzare una festa della birra… la giusta dose di dolce e amaro, è vero, rende sempre una storia più credibile…
Cheerry: non sono sempre in cerca di commenti elaborati… quindi anche il vostro semplice “ciao ho letto il chap e mi è piaciuto” ti giuro che per me è già motivo di grande gioia!!! Poi certo se qualcuno ha voglia di approfondire allora ben venga…
Mimmaus: azz… questi sono i commenti che mi stanno mettendo in difficoltà… fidarti di me… e se poi ti deludo proprio sul finale? Bè potrò sempre rifarmi nella prossima ff.
Jayne: vedi che anche tu mi metti in crisi?! (in senso buono ovviamente :- )!  ) Mi sa che io farò l’alba per scrivere e riscrivere un finale che sia degno della vostra fiducia!!
Kagome13: sapessi io come mi sono affezionata a questi personaggi… adesso come adesso mi sembra impossibile poter scrivere ancora di loro e renderli diversi… anche se ho già una mezza idea che mi frulla in testa…
Robyhermione: non dirlo a me… da quando ho iniziato a parlare di fine, non sono più la stessa!!
Diddola: sono contenta del tuo commento perché mi ha dato conferma che sono riuscita a mantenere il personaggio nelle sue caratteristiche… scusami se non ho soddisfatto appieno la tua curiosità sul riavvicinamento di Hermione e Ginny, ma proprio non ho trovato l’spirazione giusta per un loro eventuale dialogo…
DarkGiliath: hai ragione mi sono resa subito conto che lo “stile” di questo capitolo era diverso dagli altri, però d’altronde per raccontare il dopo, mi è venuto spontaneo usare un “tono” più riflessivo…
Bimba91: sono contenta di essere riuscita a mantenere un tono credibile sino alla fine… e spero sia così veramente sino alla fine vera! Per quanto riguarda Draco/Blaise c’è ancora qualche passaggio, però posso dirti che nella prossima ff una delle mie intenzioni è quella sicuramente di mettere più in evidenza il loro rapporto… mi è piaciuto troppo il loro modo di interagire in questa ff per non riprovarci.
Witchmelanie: grazie per il complimento… e per aver trovato il tempo! Vedrai che alla fine non dovrai essere troppo triste… ho solo detto un po’ di amarezza… quindi…
Titti6493: siete veramente lettrici attente… già come altre mi avete beccato subito che ho cambiato stile in questo chap… però come forse avrai già letto in altre risposte, l’ho trovato più lineare con l’idea che fosse una Hermione più riflessiva che raccontava il “dopo”.
Francychan: secondo me quando lo scoprirai ti starà ancora più sulle… (a buon intenditore poche parole :-)!  )
Selene_Malfoy: sapessi io che ansia nello sperare che sino alla fine non deluderò le vostre aspettative!! Però sicuramente il rapporto tra Draco/Hermione non ti deluderà…
8marta8: dopo la riconciliazione tra Draco/Hermione ero tentata di mettere un capitolo ancora e poi fare il salto temporale. Però con voi che siete così entusiaste nel commentare la mia ff (e spero perché ne siete veramente prese…) mi piace essere sincera: ci ho provato, ma tutto quello che ho scritto mi è sempre parso troppo “smielato” e senza il ritmo che avevo dato sino ad allora alla ff. Così ho preferito avvalermi dello “spazio temporale” così anche se non aveva lo stesso ritmo intenso dei capitoli precedenti poteva starci, dato che la situazione era più “calma” rispetto a quanto sinora raccontato. Volevo rassicurarti: credo dopotutto che il finale non danneggerà troppo i tuoi occhi a “cuoricino”… (tu hai sempre delle espressioni che mi fanno troppo sorridere…)
Milu: sapessi come sono contenta della tua recensione! Perché al di là del fatto che è sempre piacevole ricevere dei complimenti, è proprio l’idea che qualcun altro si emozioni come te, a farmi felice! Ti confesso che anch’io ogni tanto rileggendo la ff mi sono stupita di quante situazioni diverse sono riuscita a creare… adesso sono curiosa di vedere se saprò ripetermi e creare un’altra ff così varia come questa…  Per il finale io lo pubblico e poi veramente terrò le dita incrociate!!!
Tarabe: dai che non sarà proprio amarissimo… solo un pochino pochino…
J: forse sarà soggettiva l’interpretazione dell’amarezza che ci sarà nel finale… quindi dopotutto potrei non deludere la tua richiesta…
Cinderella: grazie per la recensione. Sono contenta di sapere che la ff è riuscita a suscitare il tuo interesse… anch’io sono molto per la coppia Draco/Hermione e sono contenta di come li ho descritti… per il finale speriamo di non deluderti!!
Ccdd: hai riconosciuto parte del tuo commento in uno dei pensieri finali che la nostra Hermione ci ha confidato? Sono sempre sincera e lo dico se prendo spunto da un vostro commento o da una vostra idea… come vedete leggo sempre con grande attenzione i vostri commenti!
Mantenere il carattere dei personaggi credo sia abbastanza fondamentale per rendere più credibile la storia… 
  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hunterd