Film > Un mostro a Parigi
Segui la storia  |       
Autore: Malanova    18/05/2013    2 recensioni
E' passato un mese da quando Francoeur è ritornato all'Oiseau rare ed è diventato a tutti gli effetti il partner cabarettistico di Lucille. Ma una misteriosa ragazza arriva a Parigi insieme al circo Claire de lune e una serie di piccoli eventi vedranno il musicista di nuovo in pericolo. Sperando di riuscire a fare ciò che ho scritto; vi auguro una buona lettura. Attenzione: la storia è stata aggiustata facendo si di aggiungere piccole particine e togliendo qualche incongruenza. Grazie e alla prossima!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francœur, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucille era rimasta a guardare Francoeur alle prese con la ragazza. Ma quando lui prese la mano di Kalima e la tenne fra le sue, l’amica non poté far altro che rimproverarlo mentalmente: come poteva essere talmente ingenuo da non accorgersi dell’effetto che faceva alla ragazza il suo gesto?

Francoeur trovava quella giovane ragazza così carina, dolce e gentile quanto la sua amica Lucille. Tenendole la mano con le due zampe destre, allungò le altre verso il suo viso e cercò di toglierle quel rosso acceso dalle guance. Non perché le stesse male; ma perché ne aveva troppo. Però si accorse che al tocco dei suo pollice non solo il rosso non se ne andava ma aumentò di tonalità. Che strana bizzarria!

“M- Mr. Francoeur! C- che c- cosa sta f- facendo?” balbettò Kalima trovando il viso del musicista terribilmente vicino al suo. La cantante le venne in soccorso “Francoeur!” sibilò tirandogli le braccia via dal volto della circense e facendolo risistemare al suo posto “Perdonatelo Miss Kalima ma avevate la faccia sporca di polvere” disse in fretta rivolta alla coetanea. Kalima emise un sospiro deluso “Oh! Vi ringrazio …” si strofinò le guance con la mano libera e domandò con un sorriso “Sono ancora sporca?”. La cantante scosse la testa. La ragazza sfilò la mano da quella dell’insetto e le mise entrambe in grembo. Lucille bisbigliò a Francoeur “Quando arriviamo a casa devo spiegarti un paio di cose su come ci si comporta con una ragazza …” ed aggiunse mentalmente “Sperando che Raoul non ci raggiunga, altrimenti so quanto lo prenderebbe in giro … Basta ricordare quando Emile aveva fatto quella cartolina per Maud …”.

Francoeur guardò l’amica confuso e non riusciva a capire: cos’è che aveva sbagliato? Lui cercava di essere gentile! Arrivarono alla centrale di polizia dopo una ventina di minuti. Raoul scese dalla macchina e si diresse verso quella dove c’era la sua fidanzata ed l’aiutò a scendere dalla vettura. Francoeur, vedendolo, andò a fare lo stesso con Kalima, memore delle parole che gli aveva detto Lucille. Al principio la ragazza fu titubante a prendere quella mano che pochi minuti fa le aveva strofinato amorevolmente il viso; ma sotto quello sguardo gentile, lei deglutì e si fece aiutare. Sentì di nuovo le gote in fiamme. Raoul, vedendo la scena, si mise a ridacchiare ma la cantante gli diede una gomitata così forte allo stomaco che trasformò la risatina in un accenno di tosse. Alla fine tutti entrarono nell’edificio.


Al Claire de lune, il Direttore del circo aveva preso per la collottola della tunica Lobo e stava sbraitando, con gli occhi che erano diventati quasi bianchi dalla rabbia “Maledizione! Perché non mi hai detto che Kalima aveva infranto una delle MIE regole! E se quel tappo decidesse di tener sotto controllo il circo?!?” lo mollò e lo fece sbattere a terra. Si morse l’indice della mano “Quella sgualdrina! Era filato tutto così liscio …” “Se la preoccupa che qualcuno possa averci visto può stare tranquillo: Kalima aveva indosso un mantello molto ingegnoso, che indossa tutt’ora …” “Come se fosse quello a preoccuparmi; sudicio idiota …” borbottò il Direttore. Incrociò le braccia dietro la schiena e ringhiò “Kalima ha minato la sicurezza del Claire de lune con il suo folle gesto ma d’altro canto la devo anche ringraziare: se non fosse stato per lei non saremo mai riusciti a trovare il punto debole del Mostro di Parigi” sorrise “E questo è grandioso, non trovi?”.


Kalima era seduta su una sedia, davanti alla scrivania del prefetto, e aveva appena finito di raccontare dove aveva visto il Mostro, evitando di riferirgli che anche lei era sui tetti piuttosto che essere stata una semplice spettatrice. Lucille, Raoul e Francoeur erano seduti sul divano e guardavano la ragazza molto preoccupati. Paté raccolse i suoi pensieri. C’era qualcosa nel racconto della ragazza che lo insospettiva: ella aveva descritto perfettamente ogni caratteristica di Mr. Francoeur e giura di averlo intravisto solo per qualche secondo, tanto per incominciare. O lei aveva una vista di dodici decimi oppure stava omettendo dei particolari molto cruciali per l’indagine. La fissò nei occhi per pochi istanti e dedusse che lei era una brava persona e che se mentiva era per proteggere qualcuno a cui voleva bene. Ma non per questo poteva permettersi di lasciar scorrere gli eventi. Era scappato un pericoloso criminale. “La ringrazio per la sua disponibilità Miss Kalima …”. Si alzarono e lei gli porse la mano che l’uomo accostò alle labbra. Poi si rivolse a Raoul “Mr. Raoul, sarebbe così gentile da accompagnare Miss Kalima di nuovo al Claire de lune?” “Non si disturbi per questo” ribatté Kalima “Mancano ancora quattro ore prima delle cinque. Mi piacerebbe fare un giro nella vostra splendida città …” “Come volete Miss” disse il prefetto. La ragazza salutò i presenti e uscì dallo studio.

Paté si avvicinò ai altri e sussurrò “C’e qualcosa che non mi convince nella sua versione dei fatti … Ho deciso che la sera della prima mi recherò al Claire de lune a svolgere altre indagini insieme ad alcuni uomini”. Poi sorrise al gruppo “Grazie per il vostro aiuto, siete stati molto gentili” si inchinò e aggiunse “Ora potete anche andare”.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Un mostro a Parigi / Vai alla pagina dell'autore: Malanova