Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: TheDreamcatcher    18/05/2013    3 recensioni
A Middletown, un'insignificante cittadina, viene rubato un prezioso diamante dal nome impronunciabile. Tra i sospettati si annovera Helena, una ragazzina di quindici anni.
Due agenti segreti in prova, Gerard e Frank, vengono mandati per seguirla e scoprire qualcosa in più su di lei. A unirli sin dal primo momento è l'amore per la musica, e soprattutto il fatto di dover stare sempre uno accanto all'altro...
*Un tentativo di Frerard "comica"
Spero vi piaccia :)
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Capo se ne stava seduto dietro la sua lucidissima e costosissima scrivania. Dopo circa quarant’anni di servizi all’ASS, l’Agenzia di Spionaggio Supersegreta, pensava proprio di meritarsela.
All’improvviso un uomo sulla trentina entrò tutto trafelato dalla sua porta di vetro costosissima e lucidissima. Nella fretta, ovviamente, non aveva fatto caso a nessuna delle due cose, e dopo aver lasciato le sue meravigliose impronte digitali sul vetro il Capo gli lanciò un’occhiata non poco inquietante.
     - Mi perdoni, Capo, ma c’è un’emergenza: ha presente il diamante di Sheijkandeng?
     - Oh, agente Jason. Sì, er… il diamante dal nome impronunciabile. Come dimenticarlo, ha popolato i miei incubi per mesi.
     - Bene, allora penso proprio che dovrà subirlo anche da sveglio. Lo hanno rubato.
Il capo era sbiancato. Il diamante di Sheijkandeng era famoso perché, anziché essere candido e luminoso come una piccola stella, aveva un’aura verde speranza che lo circondava, rendendolo unico. Del nome non si conosceva l’origine, sconosciuta anche ai più esperti, anche perché in tutta sincerità nessuno aveva la benché minima idea di cosa volesse dire “Sheijkandeng”. Chi potrebbe essere così bastardo da dare un nome del genere a una bellezza come il Diamante Verde, peraltro di inestimabile valore?
     - Cosa… ma che… come hanno fatto a rubarlo? Quand’è successo? CHI PUÓ ESSERE STATO?
     - Capo, la prego, si calmi… è stato rubato in un minuscolo paesino di collina di nome Middletown.
     - Middletown? Mai sentito.
     - In effetti, signore, è un paesino praticamente insignificante.
     - E che cosa diavolo ci faceva il diamante di Skdj…Sgha…Shg… insomma, ‘sto brillante verde in una schifezzina del genere?
     - Beh, signore, la città ha un bellissimo municipio storico e proprio lì è stata allestita una mostra di alcuni oggetti di inestimabile valore per attirare turisti durante il periodo estivo. Il diamante era tra questi oggetti:  è stato protetto con laser, vetri, guardie, allarmi, TUTTO, ma evidentemente non è servito.
Il Capo mise del tabacco nella sua fedele pipa, cui aveva dato nome René in onore di Magritte, e cominciò a fumare. Purtroppo per lui, anche se voleva farsi il figo, l’età lo aveva un po’ indebolito, così quando aspirò forte dalla finì quasi per strozzarsi. Tranquilli, il buon vecchio agente Jason aveva i riflessi pronti. Per fortuna.
     - Ci sono sospettati?
     - Abbiamo indagato a lungo, ma… - Jason si grattò la testa perplesso – i sospettati sono tutti soggetti alquanto… strani. Eppure tutte le prove conducono proprio a loro.
Il primo è una vecchiet… ehm, un’anziana donna di ottantasei anni di nome Jane Johnson. Vedova. Vive sola in una villetta di quelle che possono ospitare solo tenere nonne che lavorano all’uncinetto, ma nonostante questo è un’ex agente dell’effebiai.
Il secondo, il più probabile, è un uomo di quarantacinque anni di nome Neal Vik, sposato senza figli, nato in Germania. Lavora in una scuola di arti marziali, dove insegna karate.
L’ultima è… una ragazzina di quindici anni. Il suo nome è Helena Morris, vive coi genitori, ha un fratello maggiore e frequenta un liceo linguistico, secondo anno.
Sinceramente, signore… che razza di caso è mai questo??
     - Jason, questa è proprio una bella domanda. Direi di interrogare e tenere sotto controllo la nonnet.. er, l’ex FBI e il Chuck Norris tedesco, mentre per la ragazzina manderei due matricole in una semplice missione d’osservamento. La seguono per un po’ di tempo, annotano amicizie amori e crisi d’identità per poi tornare qui e collaborare a chiudere il caso. Ora dobbiamo solo decidere quali matricole mandare.
     - Capo, io ci avrei pensato. Ha presente… gli agenti Way e Iero?
Il Capo stava per strozzarsi di nuovo. Santo Jason.
     - E io, secondo te, manderei quei due imbranati  in missione, per di più insieme?
     - Beh, signore, saranno anche scarsi ma sono comunque con noi. Inoltre credo che nella loro prima missione possano trovare la possibilità di migliorarsi…
Il Capo aspirò nuovamente dalla vecchia, stramaledetta pipa e scosse la testa. Era sì una missione semplice, praticamente elementare, ma ce l’avrebbero fatta quei due a cavarsela?
     - Jason, mandali a chiamare. Ma ti giuro che se combinano uno dei loro soliti casini…




Nota dell'autrice: chiedo scusa già da ora per eventuali errori di grammatica/ortogtafia o per brutture come la grande distanza (che ora dovrei aver sistemato) tra il trattino e le parole nel discorso diretto, o la divisione tra i capitoletti fatta un po' male. Il fatto è che solitamente scrivo la sera tardi, e quando pubblico il capitolo non ho né tempo né tantomeno voglia di aggiustare l'aspetto, e qualche parolina sbagliata può sempre sfuggire...
Ringrazio vivamente MariaGraziaKilljoy e A ghost behind words, che mi hanno sostenuta (e opportunamente minacciata per giusta causa) nello scrivere questa FF e, nel caso di Ghost, tante altre.
Ovviamente vi invito a recensire la storia, se già la seguite o se vi interessa, mi interessa molto sapere cosa pensano gli altri autori e/o recensori. Accetto anche critiche e recensioni negative, se sono comunque rispettose, perciò se volete segnalare qualcosa che non vi piace siete liberi di farlo ;)
Grazie per l'attenzione!
Frankie :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: TheDreamcatcher