Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    06/12/2007    4 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo!!! Chiedo scusa per il ritardo!!!!! Ora come ora mi ritrovo in una fase di statto tra il livello "infelice" e quello "stò benino" e per questo ci metto un po' a trovare quell'ispirazione giusta, chiedo scusa. Oggi poi ho perso un oggetto a cui tenevo molto (un portachiavi a forma di Keyblade, quello di Sora di KH) e l'unico rimedio che ho trovato per risollevarmi un po' il morale è stato quello di perforarmi i timpani ascoltando le spendide musiche dei videogiochi di Sonic ... anche nei momenti più buii riescono a trasmetterti allegria ... ringrazio Sonic e co. per questo (W Knuklers, il mio preferito ...).

MartaSaru: Non devi scusarti per nulla, non è colpa tua se io capisco l'8 per il 18 ... Comunque spero che questo fattarello non comprometta la mia reputazione da scrittrice (forse non sembra ma ci tengo!). A proposito della recensione (quella riferita alla storia stavolta) mi trovi perfettamente d'accordo nel vedere il Vegeta di 6 anni più sveglio di quello grande ... insomma, il mio obbiettivo era proprio quello, purtroppo però ti devo contraddire dicendo che a parer mio il sogno che ha avuto non è stato affatto bello ( ohi, se io sogno tutti i miei insuccessi uno dietro all'altro mi deprimo un casino!). Spero tanto che anche questo capitolo ti piaccia.

Baci8 scImMIA

 

 

CAPITOLO 10
- ARRIVO SUL CAMPO DI BATTAGLIA -

Ero in ritardo. Nonostante l'impegno che ci avevo messo per poter arrivare il prima possibile ero comunque in ritardo. Me ne ero reso conto osservando le condizioni critiche dell'isola. Erano stati loro: i cyborg.
Con calma apperente cercai di individuare le energie spirituali del signor Goku e degli altri.
« Trovati! Hanno cambiato campo di battaglia! » detto ciò volai il più velocemente possibile verso quelle fonti di energia.
« Papà...non mollare! Stò arrivando, tieni duro! »
Quando arrivai nel luogo in cui dapprima avevo percepito le auree non trovai nessuno... a parte una orribile testa bianca che sembrava fissarmi. Notai che dal suo collo fuoriuscivano dei fili elettrici e dei circuiti, di sicuro era un robot ma non era nemmeno lontanamente somigliante ai due mostri che spargevano terrore nel mio tempo.
« Chi diavolo è questo quì? ... Cosa diavolo è successo?» Ero confuso, terribilmente confuso (e dire che non era ancora niente rispetto a quello che mi sarebbe successo dopo).
Percepii nuovamente le auree di mio padre e degli altri e li raggiunsi velocemente.
Mi fermai vicino a loro e indirizzai anch'io lo sguardo nella stessa direzione degli altri: un vecchio con dei lunghissimi capelli bianchi ... chi diavolo era? Ero talmente perso nei miei pensieri che non feci caso a Piccolo che nel frattempo mi aveva fatto una domanda, chissà di cosa si trattava ...
Anche quel vecchio mi guardava stralunato, allora non ero l'unico ad essere confuso!
Poi vidi mio padre ...
Era così diverso dalla prima volta che l'avevo visto ... non avevo mai avuto la possibilità di conoscerlo nel tempo da cui sono venuto perchè là era deceduto quando ero molto piccolo ma quello che in quel momento avevo di fronte era diverso da come me lo aveva descritto la mamma ... sembrava un altro ...
Pian piano incominciammo a sentire il suono del motore di una navetta, tutti tranne Vegeta ci voltammo ad osservarla per vedere al suo interno chi era il pazzo che si avvicinava così ingenuamente al campo di battaglia. Quando la vidi mi si riempì il cuore di gioia: mamma.
Avendo capito chi era all'interno della navetta, Clillin stava iniziando a rimproverarla quando all'improvviso la navicella esplose in mille pezzi.
Con il cuore in gola mi precipitai verso la nuvola di fumo che era venuta a crearsi dall'esplosione e riuscii a trarre in salvo la mamma con il neonato e un tizio un po' grasso di cui adesso non ricordo il nome.
Quando li appoggiai a terra mi accertai che la mamma stesse bene ... sì, nessun graffio e questo valeva anche per il bimbo ... non che fossi riuscito a vederlo anzi, le uniche cose che si vedevano oltre il lenzuolino erano le sue manine, ma da come ridacchiava sembrava che non gli fosse successo nulla di grave.
Quando Crillin e il piccolo Gohan si avvicinarono a me per controllare anche loro se mia madre aveva riscontrato qualche ferita, io ne approfittai per osservare quel MOSTRO ... perchè non era intervenuto lui? Perchè era rimasto là impalato e non aveva fatto niente, ma dico NIENTE per salvare mia madre?
Una rabbia terribile incominciò a salirmi dentro ... mi alzai in volo e mi avvicinai a lui ... ovviamente, come potevo ben immaginare, non mi degnò di uno sguardo ... non si voltò neppure ... che razza di bastardo ...
« Perchè non sei intervenuto?» mi sembrava di parlare al vento.
«« PERCHE' NON HAI FATTO NIENTE PER SALVARLA ??!!! EH, SPIEGAMELO!!!» gli avevo urlato in faccia ... beh, non proprio in faccia, anche perchè non si era voltato...
Passarono pochi secondi. Non mi aveva ancora risposto quando all'improvviso aumentò l'aura e scattò in avanti verso gli anfratti delle rocce. Lo persi di vista, Piccolo lo perse di vista, tutti lo perdemmo di vista.
A una cinquantina di metri davanti a noi ... un'esplosione ... Pasarrono diversi minuti e poi tutti vedemmo tornare Vegeta con passo lento. Scendemmo di quota e atterrammo a terra. Mio padre si fermò a una decina di passi da noi ... notai che aveva qualcosa in mano ... e ce la mostrò: la testa del cyborg N20.
Il mio sguardo rimase poco tempo su quella testa robotica e passò poi a scrutare la figura del principe dei sayan: il suo volto era scarno e pallido, gli occhi erano leggermente infossati e la sua capigliatura era terribilmente fuori posto ... se mi fosse apparso nelle stesse condizioni ma in un momento differente avrei provato quasi pietà per lui ma in quel momento quello che avevo dentro era una cosa ben diversa ... il mio odio per quell'essere cresceva istante dopo istante e più mi fissava con quegli occhiacci più cresceva in me il desiderio di saltargli addosso e di farlo a pezzi.
Vegeta abbassò il braccio con cui teneva la testa, lo fece dondolare indietro e poi lo riportò davanti a sé, quando la mano arrivò ad all'altezza degli occhi, mollò la presa da quella specie di premio ... questo cadde proprio vicino ai miei piedi. Abbassai gli occhi per osservarlo poi li rialzai per riposizionarli verso il mio vero obiettivo. Ci guardammo negli occhi per svariati secondi e nessuno dei due era intenzionato ad abbassarli ... Nessuno dei due voleva perdere ... Piccolo ci osservava silenzioso e tra noi due pareva l'abitro.
Poi tuttun'tratto, con calma, mio padre si voltò verso destra mostrandomi il suo rispettivo profilo ... Si allontanò cammimando, tranquillo, placido ... ma che razza di presa in giro!! Poi, dopo una decina di passi, si alzò in volo con una calma esasperante ... cinque lunghissimi secondi ... per cinque lunghissimi e interminabili secondi rimase sospeso per aria ... poi sparì, rapido come un fulmine.
Rimasi lì, impalato come un fesso a rodermi il fegato ... ma chi si credeva di essere? Non l'avrebbe scampata ... sarei riuscito a fargliela pagare per quello che aveva fatto o meglio, per quello che NON aveva fatto a mia madre ...

Piccolo nel frattempo scrutava pensieroso il "trofeo di guerra", lo girava con un piede in modo da poterlo osservare per bene in modo da non doversi insudiciare le mani.
« Tzk! E' stato bravo ...»
Mi voltai di scatto verso Piccolo ... quelle parole mi erano suonate come una bestemmia ...
« Ma che vuoi dire? »
« Voglio dire che mentre tutti noi eravamo distratti dall'esplosione della navicella lui, nonostante il trambusto, ha continuato a seguire le mosse del cyborg che stava scappando per non perderlo nemmeno un secondo. Se anche lui si fosse distratto lo avremmo sicuramente perso e questo avrebbe potuto aggravare la situazione. Non credi anche tu? »
Mi misi a fissare anche io quel mucchietto di metallo ...
« Potevate anche lasciarlo scappare, tanto la situazione non sarebbe cambiata ...»
« Non ti seguo, spiegati »
« Questo e anche quello dal volto pallido ... non sono i cyborg che ho visto nel futuro! Quelli che hanno sterminato la mia gente sono di giovane aspetto e sono un ragazzo e una ragazza! Questo potevate lasciarlo perdere! ... Dobbiamo trovare i veri cyborg prima che sia troppo tardi! »
Piccolo mi guardava serio ... non riuscii a tenere gli occhi "incollati" ai suoi ... mi sentivo a dir poco a disagio dinanzi a quel namecciano.
Alzò lo sguardo al cielo e sospirò. Lo guardai un po' invidioso, in confronto a me sembrava molto rilassato ...
« Ti riferisci ai cyborg N17 e N18 vero?»
« SI'. SONO PROPRIO LORO!! » ... Ma io gli avevo detto per caso i loro rispettivi numeri? No, ma allora come poteva conoscerli? ...
« Ma come ...»
Piccolo voltò nuovamente il viso verso di me «Questo vecchio, prima di lanciare l'onda che poi colpì la navicella, ci aveva detto che quando avrebbe attivato i cyborg 17 e 18 per noi sarebbe stata la fine ...»
« ... »
« ... è ovvio che se ha detto una cosa del genere è perchè i cyborg non erano ancora stati attivati. E se Vegeta è riuscito a bloccare in tempo e in modo così drastico la sua fuga vuol dire che N17 e N18 sono ancora nascosti da qualche parte in attesa di essere riattivati ».

N17 e N18 non erano ancora stati attivati ... l'essere che poteva farli "nascere" era stato elimimato ... la Terra era salva!
Nonostante ciò sentivo dentro ancora molta rabbia per l'atteggiamento di mio padre nei confronti di mia madre ...
Mi voltai verso di lei e la vidi parlottare con Crillin e il piccolo Gohan ... sembrava tranquilla e questo fece calmare la mia rabbia. Incomincai ad incamminarmi verso di lei, volevo parlarle, abbracciarla e restarle vicino proprio come faceva quel bambino nascosto in quella copertina.
Riuscii a fare solamente due passi prima che Piccolo mi impedisse di proseguire con una frase alquanto strana ...
« Trunks, io non lo farei se fossi in te » così mi aveva detto.
« Fare che cosa scusa? ... » mi fermai un attimo ... il mio nome ... lui mi aveva chiamato con il mio nome! Mi avvicinai a lui e abbassai un poco la voce.
« Come fai a sapere come mi chiamo? »
« Lo so e basta »
« Te lo ha detto Goku non è vero? ACCIDENTI! Gli avevo chiesto di non dirlo a nessuno e invece! ... Dimmi, in quanti sapete la mia vera identità? »
« Lo sappiamo solamente io e Goku ma sappi che non è stato lui a rivelarmelo. Devi sapere che le orecchie di noi namecciani sono molto più sensibili delle vostre, sono venuto a conoscenza di questa storia solamente grazie a questa mia particolarità. Nè io nè lui abbiamo spifferato ad altri ciò che avevi detto quel giorno a parte la storia dei cyborg ».
« Bene! Fiuuh ... temevo il peggio. Allora non c'è niente di cui mi debba preoccupare »
Mi voltai nuovamente verso la mamma e incominciai ad avvicinarmi.
« Trunks, dammi retta, non lo fare ... » feci finta di non sentirlo.

Mi avvicinai a lei. Dopo pochi attimi Gohan mi attaccò bottone:
« Sai una cosa? Bulma prima ha detto che è riuscita a riconoscere il cyborg e ha detto che si trattava di sicuro del dottor Gelo in persona! Non è incredibile? »
« Già, è davvero fantastico » ecco perchè solo lui poteva riattivare i cyborg ...
Crillin continuò:
« E' stata una fortuna che Vegeta sia ruiscito a fermarlo ... sinceramente io l'avevo completamente perso di vista ... visto che era un essere sprovvisto di aura sarebbe stato anche difficile rintracciarlo! »
« ... Già ... ... Oh, ma dov'è Goku? »
« Si è sentito male durante il primo scontro con i cyborg, contro quello con la faccia pallida. Secondo Gohan è stato contagiato dal virus di cui ci hai parlato »
« Davvero? E adesso dove si trova? »
« Stai tranquillo, Yamcha l'ha preso con se e l'ha riportato a casa ... chissà, magari adesso è già arrivato ...»
« Spero tanto che si riprenda presto »
« Ma certo che si riprenderà! Grazie alla medicina che hai portato dal futuro guarirà e tornerà sano come un pesce, vedrai!»
« Sì ».

Il bambino iniziò a piangere.
« Hoo piccolino, ma cosa c'è, hai fame? O forse la copertina ti fa troppo caldo? Aspetta, adesso la mamma te la toglie ...»

 

 

... Continua ...

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA