Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    21/12/2007    2 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Ciao bellissime e bellissimi!! Sono tornata! Spero che non vi dispiaccia ... Hei tu laggiù! Non guardarmi con quella faccia che poi mi offendo! Ringrazio tutti per il continuo sostegno che mi offrite capitolo dopo capitolo! Thanks ( o Thunks ->Trunks ^o^ ho ho ho!). Chiedo scusa per l'inconveniente dell'altro giorno ma a causa di un problema al server coloro che dirigevano il sito EFP sono si sono ritrovati costretti a riavviarlo usando un punto di ripristino ... questo punto di ripristino era ovviamente il giorno prima della pubblicazione del capitolo n°13 e di conseguenza il mio capitolo ( e anche quelli di molti altri ) erano stati cancellati. Io ho provveduto dopo poco con l'inserimento del capitolo cancellato ... Mi spiace che le recensioni che c'erano siano state cancellate. Ma ora rispondiamo a coloro che hanno recensito la "seconda visione" del capitolo!

hehe: Nessuno troverà la tua rece per il capitolo n°13 perchè è stata cancellata quel fatidico giorno insieme al cap. Io ero riuscita fortuitamente a leggerla e quindi posso risponderti come si deve: grazie 1000. Sono contenta che la storia ti piaccia, continua a seguirmi! Spero soltanto che la prox volta se recensisci non vada di nuovo in panne il server!

MartaSaru: Prima che mettessero a posto il sito ero andata a provare a leggere il capitolo ... ma come avevi fatto a capirci qualcosa? Io l'avevo scritto eppure non capivo un'H!! Ho apprezzato il fatto che tu l'abbia riletta con calma e che ti sia apparsa "bella" (uè, non è che per caso che quando hai scritto la parola "bella" nella rece ti era apparso Goku sotto il naso con il teletrasporto?). Purtroppo oggi Goku è occupato e non potrà risp- "SCiMmia!!!!!!!" "Goku! Guarda che il mio nome si scrive al contrario! Si scrive così -> "Scusa ma è sa un pò che cerco si chiamarti ma tu fai finta di niente!" "Uff ... E che cosa c'è, sentiamo" "Mi daresti un'altro cuscino? Quì si stà scomodi!" "No, e ora lasciami in pace! Stò rispondendo alle recensioni!" "Eh? E a chi stai rispondendo?" "A MartaSaru" "URRRCA! Ma non è giusto, fallo fare a me!" "No, devi stare a letto tu" "Ma mi annoio!" "Fai due chiacchiere con Vegeta ma lasciami in pace" ... Beh, spero che anche questo cap ti piaccia.

Swwcicia: Ehi! Una new entry! Piaciere, io sono scImMIA. Sono contenta che la storia ti piaccia e sono sorpresa del fatto che tu mi ritanga una brava scrittrice ... e pensare che il max che prendevo a scuola per i temi di italiano era 5 1/2 TT_TT ... Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggere la tua fic ma cercerò di provvedere il prima possibile! Devi sapere che purtroppo non ho molto tempo per leggere fic (già ne ho poco per scrivere!) ma cercherò di recuperare con il periodo natalizio. Spero che ti piaccia il capitolo. Ciao e fatti ancora sentire!

Dragonball93: "Tzk! Razza di terrestre inetta! Come avevi osato non accorgerti subito della mia presenza! Nessuno deve osare ignorarmi, nessuno!" "VEGETA!!" "???" "Non parlare a quel modo!" "TU! TU SEI QUELLA CHE MI STA? FACENDO PASSARE PER FESSO!!" "Vegeta guarda che se ti scaldi troppo ... " "Zitta sennò io ti disint-" "Papà!" "Oddio che casotto ... L'aura che si abbassa ... poi torna normale ... Hei, tutto ok?" "ZITTA!" "Ok, ok. Non volevi dire due paroline a Dragonball93?" "Sì" "Bene dille ma stavolta cerca di usare un po' più di galateo da principe" "Sgrunt ... Sono lieto del fatto che tu abbia richiesto me come personare risponditore e non quell'inetto di Kaharoth. La storia ti piace? Buon per te, a me fa ca**re! Faccio la parte dello scemo!(e pure sfigato!) Ma se continui a leggerla devo ammetterlo, hai proprio un bel coraggio." "HEI!" "E comunque per la fic "A Natale puoi" sappi che preferisco la colomba al pandoro." "Ma cosa centra? E poi la colomba si mangia a Pasqua" "Hum? Ma io intendevo quella fatta di carne e sangue ... " "(O_O)! (O_O)!" ......................................Chiedo scusa, spero che vorrai continuare a seguirmi.

 

Ora basta con le baggianate! Ecco a voi il nuovo capitolo!

Saluti da scImMIA, Goku (o Kaharoth), Vegeta e in minuscolissaima parte anche da Trunks. BACIONE A TUTTI

 

 

 

CAPITOLO 14
- GRAZIE GOHAN -

Volavo in direzione dei monti Paoz, verso la casa del signor Goku e del piccolo Gohan. A quest'ultimo avevo promesso che dopo aver sbrigato una certa faccenda sarei passato da loro a fargli visita. La faccenda non l'avevo sbrigata ma per come si erano messe le cose pensai che fosse meglio pensare ad altro ed allontanarmi da quel luogo.
In lontananza si vedevano gli altissimi monti. Ormai c'ero quasi.
Non sapevo dove fosse di preciso la casa di Goku, la mamma me l'aveva descritta varie volte ma non mi aveva mai detto di preciso dove era dislocata ... oppure me l'aveva detto ma io non ero stato attento ... boh, il fatto era che non sapevo dove fosse. La ricerca non sarebbe stata poi così tanto difficile: in quel luogo sperduto c'erano di sicuro poche abitazioni e se non la trovavo subito bastava chiedere.
Eccola là, immersa nel verde dei boschi e delle colline ... era proprio come me l'aveva descritta la mamma: dall'espetto un po' rustico, piccola ma al contempo così accogliente, che anche solo da fuori si può sentire il calore umano di una vera famiglia che è capace di farti sentire veramente a casa ...
Mi avvicinai alla porta di ingresso. Alzai la mano stretta leggermente a pugno e la avvicinai alla porta. Stavo per bussare quando sentii qualcuno dall'altra parte "giocherellare" con la maniglia. La porta si aprì e mi ritrovai faccia a faccia con il piccolo Gohan. Mi sorrise radioso ... non riuscii a trattenermi e lo salutai anche io con un bel sorrisone.
- Ciao! Ma che bello, allora sei venuto!
- Hei! Te l'avevo promesso no? Io mantengo sempre le promesse e come vedi adesso sono quà.
- Sono così contento ...
Una voce per poco non mi fece fare un salto di dieci metri ...
- GOHAN!! CHE COSA STAI FACENDO? NON TI AVEVO DETTO DI ANDARE A FARE I COMPITI?!
- Ma mamma ...
Colei che aveva sbraitato in quel modo fece il suo ingresso nel salotto e così la potei vedere: la famosa Chichi ... Anche di lei la mamma mi aveva parlato tanto: la descriveva come una donna dal carattere forte e combattivo, una moglie e una madre un po' severa ma con un cuore grande, una donna molto più giovane di lei ma ... ma ... ma con l'aspetto di una donna di almeno trent'anni più vecchia.
- Gohan, non mi avevi detto che sarebbero arrivati ospiti.
- Infatti pensavo che sarebbe venuto nei prossimi giorni e non così presto ...
Mi sentii come soffocare da un tremendo imbarazzo ...
- (O///O) CHIEDO PROFONDAMENTE SCUSA PER IL DISTURBO!!!
Mi piegai nella classica posa del saluto arrivando però con il naso a un palmo dal terreno. Gohan e Chichi ovviamente mi guardarono increduli.
- Heh? Ma cosa sono tutte queste cerimonie? Entra pure ...- disse gentilmente la padrona di casa.
- Certo, g-grazie infinite.
Stavo per avanzare quando ...
- ... PERO' TOGLITI LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE!! HO APPENA FINITO DI PUILIRE E DI DARE LA CERA E NON HO NESSUNA VOGLIA DOPO DI DOVER RIPULIRE TUTTO DALL'INIZIO!!! CHIARO!!???
- (O///O) Sì, mi scusi ...
Vidi la signora Chichi cambiare stanza e scomparire dietro ad una parete dell'abitazione.
- Fiuuu ... Per fortuna non sono avanzato sennò chissà cosa mi poteva succedere! ... Oh! Scusami Gohan, forse non avrei dovuto parlare così di tua mamma ...
- Non ti devi preoccupare, è fatta così. Ma più che altro è che purtroppo io e papà siamo piuttosto disordinati e mettiamo sempre a soqquadro la casa e lei alla fine mette sempre in ordine. Io le dò sempre una mano comunque.
Mi sedetti per terra e iniziai a slacciarmi gli scarponcini.
- Ma tu Gohan sei proprio bravo sai? Aiuti addirittura in casa ... è davvero incredibile! Vorrei chiederti una cosa ma non vorrei essere scortese ...
- Dimmi pure, non farti problemi.
- Ok. La domanda sarebbe questa: Visto che tuo padre stà male non è forse meglio che tu e tua madre stiate con lui a dargli manforte invece di spazzare e passare la cera?
Mi tolsi il primo scarponcino, Gohan mi fece cenno di darlo a lui e io glielo diedi. Avevo appena iniziato a slacciarmi il secondo quando il bimbo mi rispose.
- Beh, è ovvio che sarebbe stato meglio ... Devi sapere però che papà è riuscito a passare la parte peggiore e ora è completamente fuori pericolo ...
Mi tolsi lo scarponcino e glielo passai. Lui continuò.
- ... Quando papà è arrivato, accompagnato da Yamcha, la mamma ha smesso all'istante ciò che stava facendo ed ha aiutato papà. Fino a poco fa gli era accanto e non lo lasciava un secondo! Ma anche io non ero da meno ...
Gohan si incamminò lontano dall'ingresso e scomparve dietro a una parete. Dopo poco si ripresentò con un paio di pantofole ... Gohan è sempre stato gentile con me. Me le porse e me le infilai ai piedi.
- Quando papà ha iniziato a russare la mamma ha capito che stava meglio e si è rimessa a fare le faccende di casa.
Iniziai a sentire un'odore ... no, a dire il vero era un buon profumo ... Sniff Sniff
- E' la mamma ...
Mi voltai a guardarlo, sul suo volto era nato un piccolo sorriso.
- ... Cucina per papà così che quando si sveglia possa mangiare a sazietà ...
Il sorriso scomparve. Una piccola lacrima stava per rigargli il volto ma la trattenne. Doveva essere forte, in fondo Goku si stava riprendendo in fretta!
- Non preoccuparti Gohan, tutto andrà bene.
Istintivamente appoggiai una mano sulla sua piccola spalla ... già alla sua età doveva sopportare una cosa così grave e pesante. Alzò gli occhi e i suoi incontrarono i miei ... quella lacrima era sparita per sempre.
- Sì, si ripremìnderà presto. Ne sono sicuro! Vuoi vederlo? E di là.
- Certo, sono quì anche per questo.
Gohan mi fece strada: attraversammo il salotto e ci dirigemmo verso quella che forse era la camera matrimoniale.
Durante il breve tragitto mi venne in mente un'inspiegabile quesito: come può una persona malata di cuore incominciare a guarire solo dopo poche ore?
- Gohan ...
Lo fermai prima che potesse entrare nella stanza.
- Sì?
- Ma Goku, cioè, tuo padre ... come ha fatto a riprendersi così in fretta? Insomma, non ne sò molto ma non è un pò strano? Pensavo che ci volesse molto più tempo ...
- Beh, lo sarebbe stato se non avessimo usato questi.
Mi mostrò un piccolo sacchetto di tela. Era allacciato alla cintura rossa ma prima non ci avevo fatto caso ... Aprì il sacchetto e mi mostrò il suo contenuto: tre piccoli fagioli.
- Cosa sono?
- Eh? Ma sono i fagioli di Karin*!
I fagioli magici ... non li avevo mai visti prima di allora. Dovevano essere quelli che riuscivano a curarti da qualsiasi male, anche di quelli la mamma me ne aveva parlato ... mi aveva detto però poche cose ma cosa volevo pretendere, lei in fondo doveva fabbricare dei marchingegni che potessero aiutare la povera gente nel mio tempo.
- E' la prima volta che li vedo ...
- Davvero?
- Già, ma quanti ne avete usati?
- Sì, ne abbiamo usati quattro. Li ha portati Crillin pensando che al mio papà sarebbero stati più utili ... In verità all'inizio eravamo un po' scettici, devi sapere che quando mio padre ha incominciato a stare male gliene avevamo dato uno ma non ha avuto alcun effetto, invece poi ci siamo accorti che alla fine qualcosina contavano: i primo aveva fatto poco o niente mentre gli altre tre che gli abbiamo dato hanno amplificato gli effetti della medicina! E' per questo che papà incomincia già da ora a dare segni di guarigione... già il fatto che ogni tanto russi è un buon segno!
- Già, sono dei fagioli davvero portentosi ...
Erano riusciti a far stare meglio il signor Goku che era stato colpito da una grave malattia cardiaca ... e se ne avessi portato anche solo uno a Vegeta? Anche lui si sarebbe ripreso? Molto probabilmente sì, ma come facevo a convincere Gohan a darmene almeno uno senza sembrargli scortese o invadente? E se lui mi chiedeva il perchè sarei stato costretto a mentire ... non gli potevo dire "Scusa sai ma serve a Vegeta, l'ho visto e ha un problemino" lui avrebbe detto "Ah, sì? Poverino..." .... Se Vegeta veniva poi a sapere che avevo spifferato in giro il suo segreto mi avrebbe ammazzato come minimo!
Gohan si avvicinò alla porta e mise una mano sulla maniglia.
- Ma al signor Goku servono ancora i fagioli?
- Eh? - si voltò verso di me con aria interrogativa.
- Beh, hai detto che ormai si è ripreso. Non dovrebbe avere più bisogno del potere dei fagioli ormai ...
- Sì ma non è guarito. Ci sono ancora utili! Ma perchè mi fai queste domande ... hemm ... scusa ma non sò come chiamarti, non sò ancora qual'è il tuo nome ...
Giusto! E ora che gli dicevo? ... Che mi chiamavo Trunks e che ero il figlio di Bulma e di Vegeta? L'avrei potuto dire tranquillamente se alla Capsule Coporation in quel momento ci fosse stato un neonato con le mie fattezze ... Non potevo dirgli una cosa del genere. Gli avrei messo in testa solamente della gran confusione.
- Scusami ma preferisco che non si sappia, per il momento. Scusami davvero.
- Come preferisci ...
Era rimasto deluso dalla mia risposta, glielo si leggeva in faccia. Si voltò dall'altra parte ed aprì la porta.
Non mi sembrava il caso continuare l'interrogatorio sui fagioli magici, in fondo Gohan aveva un validissimo motivo per non darmeli mentre io invece cercavo di estorcerglieli raccontandogli delle scuse. Entrammo in quella stanza: era piuttosto spaziosa e arredata con quel mobilio che è tipico delle camere da letto. Al centro di essa c'era Goku che, sdraiato al centro di quel letto matrimoniale, dormiva tranquillo, come se nulla fosse successo ed era vestito con una tuta arancione e blu.
Gohan si avvicinò a lui e si fermò in piedi vicino al letto. Dietro di lui c'erano due piccole seggiole ma le ignorò, rimase fermo, impalato e rigido come un soldato. Quello che aveva in quel momento non era lo sguardo di un bambino ... sembrava più quello di un'adulto.
Passarono diversi minuti. Sia Gohan che io osservavamo Goku: lui impaziente nell'attesa che succedesse qualcosa, io che mi rodevo il fegato con svariati viaggi con l'immaginazione: Vegeta stava male ma se anche lui dopo poco si sarebbe ritrovato su di un letto a lottare contro la morte? Come mi sarei dovuto comportare? ... Non gli avevo fatto buona impressione ... Già sembrava odiarmi profondamente ... Ma se lui, al contrario di Goku, su di quel letto fosse morto? E se fosse stata anche colpa mia, perchè non avevo fatto il possibile per aiutarlo? ... Non l'avevo mai conosciuto nel mio tempo ma non volevo che in quel presente se ne andasse, non avevo avuto abbastanza tempo per conoscerlo ... Sembrava un essere completamente perfido e maligno ma in fondo anche lui doveva pur avere qualcosa di buono! Sennò io com'ero nato? O almeno, sennò com'ero nato dall'altra parte? ... L'idea di poterlo vedere morto era straziante ... non volevo perderlo anche in quel tempo! L'avevo già perso una volta dall'altra parte, lì quella che doveva essere mia madre non era tale ... non volevo essere solo! Anche se per il momento non ero ancora riuscito a creare un vero contatto volevo che Vegeta diventasse davvero mio padre, e che io potessi stare un giorno al suo fianco orgoglioso di essere il suo unico "figlio". Ma come potevo fare per aiutarlo? ...
- A cosa ti servono i fagioli di Karin?
La voce di Gohan mi svegliò improvvisamente da quella specie di sonno. Mi ero proprio addormentato in piedi ... non mi ero nemmeno accorto che Gohan si era seduto su una delle due seggiole. Quello sguardo da adulto non c'era più, mi sentii molto più sollevato. Mi fece cenno di sedermi sulla seggiola vicino a lui e accettai l'invito.
Ora dovevo solo invertarmi una buona scusa.
- Io tra un po' dovrò ritornare nel mio tempo per combattere i cyborg. Lì, a differenza di quì, sono ancora vivi e fanno stragi di poveri innocenti. Da tanti anni tento disperatamente di liberare la Terra da quelle terribili creature ma ogni volta non riesco nell'impresa ...
Gohan mi ascoltava concentrato.
- ... Non ero al corrente dell'esistenza di quei magici fagioli (ma che razza di balle!) e quando me hai parlato ho pensato che mi sarebbero stati utili nella lotta conro i cyborg ... Capisco però di essere stato terribilmente egoista e per questo ti chiedo scusa.
Ci furono altri attimi di silenzio. Solo in quei momenti si sentiva il respiro del signor Goku.
- Quindi tu li vorresti usare contro i cyborg?
Che stesse per cedere?
- Beh, sì. Devi sapere che sono sempre riuscito a combatterli in qualche modo ma alla fine non riesco mai a sconfiggerli! Se io avessi come arma uno di quei fagioli sarebbe come avere una seconda chance: mentre loro sono per metà sconfitti io, dopo aver mangiato uno di quelli, sarei pieno di energie ... in quel caso riuscirei di sicuro a liberare il Mondo dalla loro minaccia!
- Beh, è vero ... Quì i cyborg poi non ci sono più, non siamo in pericolo ...
- ???
Gohan rimase in silenzio ossorto nei suoi pensieri. Si vedeva lontano un kilometro che la sua mente da piccolo genietto stava valutando i pro e i contro di una qualche scelta. Poi improvvisamente prese il sacchetto dei senzu, lo aprì ed osservò con attenzione i tre piccoli fagioli. Ne prese uno e lo appoggiò su di un comodino, vicino a una piccola boccetta con all'interno un liquido azzurro. Ripose gli altri due fagioli nel sacchettino di tela e poi mi si avvicinò. Alzò la mano che teneva stretto il sacchetto e la indirizzò verso di me. Sul suo viso comparve uno smagliante sorriso ...
- Grazie al tuo aiuto il mio papà può guarire con calma e tranquillità, senza che l'incubo dei cyborg possa turbarlo. Hai fatto un lungo viaggio nel tempo e ci hai dato la possibilità di salvare la vita del mio papà e della Terra ... E' giusto che anche io faccia qualcosa per aiutarti! Non è molto, ma se dici che anche solo un fagiolo ti potrà dare la possibilità di sconfiggere i cyborg sarò felice di dartene due. Uno vorrei conservarlo per emergenza, non vorrei che succedesse qualcosa di inaspettato ... beh, meglio tenersi pronti no?
Non potevo crederci, davvero voleva darmeli?
Mi comportai d'impulso, come se quello di fronte a me non fosse il bambino ma il Gohan grande, il mio maestro, la mia guida. Mi alzai di scatto dalla seggiola e strinsi il piccolo tra le mie braccia.
- Grazie, grazie! ... Non sai quanto significhi per me ...
Grazie a lui forse potevo aiutare Vegeta e forse anche a distruggere i cyborg nel mio tempo!
- Hei, hei! ...
Lo mollai dalla presa e lo lasciai libero.
- ... E' il minimo che posso fare? Se c'è dell'altro chiedi pure!
- Grazie Gohan ma per il momento và bene così.

Avevo raccontato una bugia ma non mi sentivo del tutto in colpa, in fondo era pur sempre per aiutare una persona a cui tenevo ... e a cui tengo ancora.
All'improvviso qualcuno bussò alla porta e dopo poco si aprì lentamnente.
...
Non riuscirò mai a sopportare quella persona ... senza volerlo mi aveva letteramente rovinato l'esistenza!
Provo ancora oggi parecchio odio per quell'essere ...

 

 

 

... Continua ...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA