Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Yuliya    04/06/2013    31 recensioni
Demenziale parodia del film, come dice il fantastico titolo.
Lasciate ogni speranza, o voi che entrate!
In questo tentativo di film, tra scleri dell'Autrice, una Katniss psicopatica con seri disturbi mentali, un Peeta imbranato, un Gale che ha per filosofia di vita il bunga bunga, una Effie che pensa che la mietitura sia la tombola, un Haymitch stranamente più sobrio rispetto i libri...si cercherà di riscrivere l'intero copione con l'unico scopo di strappare un sorriso.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due: troppi SPLATCH

*il banner è a fumarsi una sigaretta, perdonatelo*


 

I pacificatori sembrano dei Gundam in miniatura.
Katniss: Ehi, la parata dei Cosplay non è qui!
Si mette a ridere mentre quest’ultimi la guardano malissimo.

Un’inquadratura mostra i poveri vestiti anni ’30 che i ragazzi indossano il giorno della mietitura. Dovrebbero essere i loro abiti migliori. Dovrebbero. Forse. Cioè credo. No. Sì. Dai, ma sono orribili. Io manco a tre anni mi vestivo così. E poi…
Autrice: Vuoi andare avanti ancora per molto? Abbiamo del lavoro da portare a termine.
Detta così capo, sembra una missione. Posso fare il poliziotto cattivo? Ho sempre desiderato farlo.
L’autrice inizia a pregare Papa Francesco, affinché un treno mi investa un giorno abbastanza vicino.

Katniss tiene per mano Prim e con sguardo deciso osserva tutto. Nulla le sfugge.
SPLATCH.
Ha appena pestato una merda.
Katniss:Queste merde sono ovunque!
Autrice: E’ il quinto paio di scarpe che fa finire in questo modo.  In pratica la lavanderia vive solo dei nostri soldi.

Tornando a noi, a Prim prende un attacco di panico quando vede che i ragazzi devono farsi prelevare qualche gocciolina di sangue,
Katniss: No Prim no. Tesoro, sta calma. So come fare in queste situazioni.
La prende da sotto il petto e inizia a spingere verso l’alto.
Autrice: Ma che cazz…quello si fa quando una persona si strozza!
Capo, e se chiamassimo la Jolie? Insomma, ha un’età un po’ avanzata, ma sicuramente sarà meglio di lei.
Autrice: No, la odio.
E potrei sapere il motivo di tale sentimento?
Autrice: Perché Brad Pitt ha scelto lei, e non me.
Forse era meglio non approfondire.

Katniss: Allora, bisogna registrarsi. Quindi ti pungeranno il dito per prendere il tuo sangue.
Prim: Non me l’hai detto!
Katniss: Lo so ma non fa male. E’ soltanto un graffio. Pensa a quelli che mi procuro io ogni giorno a cacciare, e beh, allora questo non sarà niente in confronto.
Prim: *piagnucolando* non sei buona a consolare le persone!
Katniss : *sbuffando* vai a sederti con gli altri bambini, ci rivediamo dopo ok?
Individuo dal sesso indefinito con un guanto nero: Il prossimo. Il prossimo.
Prim allunga la mano, e questo/questa/it  le prende un dito per prelevarle il sangue.
Individuo dal sesso indefinito con un guanto nero: Avanti, il prossimo.
Prim: Odio la gente dell’ Avis.
Borbotta parole incomprensibili per poi allontanarsi.

Katniss osserva con lo sguardo la sorella. Le vuole veramente bene, su questo non posso dire niente.
Katniss a sua volta si fa prelevare il sangue, per poi incamminarsi il più vicino possibile a sua sorella.
SPLATCH. Schiaccia per la seconda volta in cinque minuti una deliziosa cacca fumante.
Katniss: E’ proprio una giornata di merda!
Autrice: Ah ah ah. Ha fatto la battuta.

Katniss si osserva intorno per scorgere Prim, mentre viene indirizzata vicino a delle ragazze presumibilmente della sua età. Incrocia lo sguardo di Gale, che le sorride, mostrando dei denti perfetti e talmente brillanti che Edward Cullen non è niente in confronto.
Katniss: Devo ricordarmi di chiedergli il dentifricio che utilizza…
Gale inoltre sussurra qualcosa, ma Katniss non afferra.
Gale riprova dunque, e Katniss ancora non capisce.
Gale: Ho detto- SE DOMANI NON SIAMO STATI PESCATI  VORREI CHE VENISSI A CASA MIA!-
Tutti i presenti si girano, sorridendo maliziosi.
Gale: Per…per parlare da amici, che pensate?
Joshifer fans: NO NO! JENNIFER DEVE STARE CON JOSH, CAZZO! SMETTILA DI PROVARCI!
Gale: Scusate… *si mette a disegnare cerchi immaginari sul pavimento, da vero forever alone*.
Effie  compare dal nulla sull’inquadratura. La sottoscritta ha appena avuto un infarto, ma non è questo il punto. Assomiglia ad un incrocio tra Lady Gaga e Maria Antonietta.
Autrice: NON…NON PARAGONARLA A LADY GAGA!
Dai capo, sono due gocce d’acqua!
Autrice: Sì, allora Leonardo DiCaprio e Chris Evans sono due gocce d’acqua perché sono fighi. Iron Man e Thor sono due gocce d’acqua perché sono super eroi. Naruto e Goku sono due gocce d’acqua perché..
Ok capo, ho afferrato il concetto.

Stavo dicendo…Effie tamburella sul microfono, pronta a iniziare tutta emozionata il solito discorso che ogni anno ripete.
Effie: Benvenuti! Benvenuti! Benvenuti! Felici Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a  vostro favore! Prima di incominciare abbiamo un film davvero speciale!
Gale nel mentre sorride lascivo a Katniss, mentre aspettano che il filmato abbia inzio.
Voce tetra del filmato: Guerra, terribile guerra. Vedove, orfani, figli senza madre. Questo fu la rivolta che sconvolse la patria. 13 distretti si rivoltarono contro la patria che li nutriva, li amava..
Sul maxy schermo si susseguono immagini epiche, eroiche. False.
Katniss: Oddio! Danno la replica de “Il signore degli Anellii”? Avrei portato i pop corn se lo avessi saputo!
Autrice: C’è qualcuno che ha un coltello? Sto sinceramente pensando di fare un fischio a Jack Lo squartatore.
Capo, non abbiamo Jack, ma Clove.
Autrice: Mmm, ci accontenteremo. Falla chiamare.

Il discorso termina, e Effie ripete tra sé le parole, da vera disturbata mentale.
Effie: Dio quanto mi piace! E adesso…è arrivato il momento per noi di sorteggiare un giovane uomo e una giovane donna coraggiosi, che avranno l’onore di rappresentare il distretto  12 ai 74esimi Hunger Games! Come sempre prima le signore!
Si avvicina all’urna, vi infila la mano, e inizia a muoverla in modo strano per scegliere il biglietto con all’interno il nome del tributo.
Gale: Mi ha fatto il dito medio!
Effie dopo 10 minuti, durante i quali una lumaca ha attraversato il Sahara, ha deciso il biglietto.
Va contro luce per leggere il nome.
Effie: Merda, ho dimenticato le lenti a contatto in camerino…Hmn, vediamo chi è!
Silenzio di tomba.
Tomba: Hei, che dici? Sto cantando a squarcia gola!
No senti, non intendevo te..
Tomba: Mi prendi per il culo eh? Ti sembro la tipa da prendere in giro?
Dimenticavo di presentarvi Tomba, la donna delle pulizie del set.
Tornando a noi…

Effie:Primrose Everdeen!
Prim in quel momento ha vomitato, ha avuto un collasso, si è cagata addosso. E tutto in pochissimo tempo.
Trombe partono a fischiare, e un uomo fa irruzione nella scena.
Tipo sconosciuto:Complimenti! Lei ha appena vinto il Guiness World Record per la maggior quantità di azioni imbarazzanti nel minor tempo possibile! Ha qualcosa da dire ai telespettatori che ci seguono da casa?
Autrice:Buttatelo F U O R I da qui! Ma perché diamine devono sempre esserci dei rompicoglioni a interrompere un promettente film quale il nostro?
Promettente, certo…
Effie:Dove sei, cara? Vieni su! Coraggio.
Prim si incammina lentamente verso il “patibolo”.
Katniss:Prim! Prim! 
Due Gundam la fermano.
Katniss:No! No! Mi offro volontaria! Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo!
Effie:Abbiamo una volontaria…signor sindaco?
Sindaco:Mi dispiace, non cerco più escort.
Effie:No. Ehm, non volontaria in quel senso.
Sindaco:Oh, che figura.

Katniss:Vattene via Prim.
Prim:No!
Katniss:Corri da mamma.
Prim:No!
Katniss:Corri da mamma.
Prim:No! No! No!
Cast de Il mondo di Patty:No no no, queremos no. Ser tan huecas como las divinas! No, no, no, queremos no. Ser munecas sin corazon!
Il cast de “Il mondo di Patty” inizia a ballare in mezzo ai giovani del distretto. Tavoli e ragazze pon pon compaiono magicamente dal nulla.
Katniss:Mi ricorda una scena di High School Musical.
Gale si improvvisa Zac Efron cantando, con la conseguenza di avere sulla coscienza la perdita dell’udito di una povera famiglia di opossum che stava facendo una gita in quei dintorni. In effetti, tra lui e Katniss, è una bella sfida su chi ha la voce peggiore.
Tomba caccia con la scopa Laura Esquivel e compagnia bella, minacciando di ammazzarle con lo Swiffer.


Gale intanto, concluso il momento di “Ti lascio una canzone”, trascina lontano Prim.
Effie:Un drammatico colpo di scena qui al Distretto 12. Sì, beh, il Distretto 12 ha per la prima volta un volontario. Sali! Avanti cara!
Incita Katniss a raggiungerla sul palco, e questa riluttante sale le scale che la dividono dalla donna.
Effie:Come ti chiami?
Katniss:Katniss Everdeen.
Effie:Ci scommetto il cappello che era tua sorella, non è vero?
Katniss:Sì.
Sempre loquace.
Effie:Facciamo un bell'applauso al nostro primo volontario, Katniss Everdeen! 
Batte le mani da sola. Un po’ mi fa pena, poveretta.
Tutti gli altri presenti si portano alla bocca le tre dita centrali della mano, per poi alzarle verso il cielo.
Effie:E adesso, il giovane uomo!

Si dirige verso la seconda urna, e estrae nuovamente un biglietto.
Effie:Peeta Mellark!
Il ragazzo è più pallido di un fantasma, e insicuro si dirige, sempre scortato dai fedeli Gundam, verso il palco.
Anche il viso di Katniss è decisamente sconvolto, ma un ventilatore (a mio parere gigantesco) le scompiglia dolcemente i capelli, facendola sembrare affascinante.
Una musica tetra accompagna il tutto.

Effie:Eccoli qua, i nostri tributi dal Distretto 12! Su ragazzi, stringetevi la mano! *sorride maliziosa*
Katniss la guarda alquanto confusa.
Effie:Sono anch’io una Joshifer, hihihi!
Katniss scuote la testa, per poi stringere la mano a Peeta. Il ricordo di quando lui le ha salvato la vita, regalandole del pane, è vivo nella sua mente.
Peeta dal canto suo, forse pensa che la ragazza sia del pane: la sta divorando con lo sguardo.

Effie:Felici Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!


 
Angolo Autrice:
Scusatemi tanto per l’enorme ritardo, ma proprio non riuscivo a concludere il capitolo…mi fermavo sempre alla parte dove Peeta e Katniss si stringono la mano. Or dunque (?) ho deciso di finirlo in questo modo.
Spero sinceramente che il capitolo sia di vostro gradimento! Scusatemi per eventuali errori, ma posto di fretta!
A chi ancora non fosse chiaro, la “persona” che compare in corsivo, è il narratore, che è diverso dall’autrice che interviene nella storia.
In pratica sono le mie due personalità, ma questo è un dettaglio che non riguarda la storia ahaha.
Tomba invece è la donna delle pulizie. Io la amo, vorrei troppo un personaggio come lei anche nei libri ç.ç
Cooomunque, vorrei ringraziare con tutto il cuore Crazy Coral, che mi ha aiutata tantissimo in questo capitolo. E’una ragazza fantastica, e se vi capita passate dalle sue storie, merita sul serio.
Inoltre vi ringrazio per i 29 preferiti, la ricordata, e le 12 seguite. Per soli due capitoli? Ma vi sposo, altro che!
Grazie mille anche per tutte le recensioni, provvederò a rispondere a dovere!
Grazie solo a chi legge e mi segue in questo cammino.
So che come storia può apparire stupida, ma il suo intento è far ridere, non far piangere dalla commozione. O al massimo, piangere dal ridere ahaha. Quello va bene.
E’ una lettura per passare piacevolmente il tempo, vorrei che fosse chiaro.
Se volete seguirmi su twittah 
https://twitter.com/SonoJamesBonda
   
 
Leggi le 31 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Yuliya