Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: SaraHiddleston    09/06/2013    3 recensioni
“Non vi sembra semplice, non è questo il vostro stato naturale? È la verità taciuta dell’umanità, voi bramate l’asservimento. Il luminoso richiamo della libertà riduce la gioia della vostra vita ad un folle combattimento per il potere, per un’identità. Voi siete nati per essere governati, alla fine vi inginocchierete sempre” dopo queste parole si avvicinò a Sofia.
Troppo vicino.
Così vicino da puntare lo scettro alla parte sinistra del petto di Sofia.
-Tratto dal II capitolo-
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.






Bassa quanto basta da guardare la dignità di gente che la contorna ma altrettanto alta da guardare a quattrocchi i suoi sogni più elevati.

Il suo nome è Sofia, letteralmente “saggezza”, e questo aggettivo sentiva che la rispecchiava ogni giorno di più. Era bassa sì, ma non per questo cercava di isolarsi. Aveva i capelli bianchi. Non perché era anziana ma solo perché era nata così, era albina. E per questo sin dalla nascita era stata vista come un evento negativo, come un demonio che aveva scelto di far dimora proprio in Italia.
Per tutta la fanciullezza aveva vissuto gli scherni di coetanei superficiali e non appena entrò nel periodo dell’adolescenza imparò a vivere la sua vita senza contare sull’aiuto di altri. Imparò a non affezionarsi a gente stolta ma non imparò mai a trovare gente profonda. Per questo vaga ancora in giro da sola, completamente da sola. Non ha mai avuto un’amica su cui contare e tanto meno una famiglia a cui confidare i suoi dubbi. I suoi genitori la consideravano pazza solo dopo aver scoperto la sua stranezza e non avevano mai considerato l’eventualità di ascoltarla solo per una volta. Erano molto più comprensivi con il fratello maggiore, quello normale. Quello che assomigliava ad un divo di Hollywood, quello biondo, alto, con gli occhi azzurri e pompato come un canotto pronto per inoltrarsi nelle acque gelide di un mare o di un lago. Si è sempre sentita questa differenza di amore tra i due fratelli e per questo non appena Sofia compì i 18 anni se ne andò a vivere da sola il più lontano possibile.
In un primo istante fu veramente difficile per lei racimolare dei soldi ma poi trovò il lavoro che sognò ogni notte da quando lesse il suo primo libro. Lavorare in una libreria. E lei finalmente poté realizzare uno dei suoi innumerevoli sogni.
Lei viveva di sogni, lei era un sogno.
Molte volte aveva desiderato di poter essere nata come tutti gli altri ma poi, quando si rendeva conto della sua intelligenza non chiedeva nient’altro di meglio. La superbia era il suo peccato se così si può dire, pensava che lei fosse la migliore almeno per quanto riguarda l’anima. Sapeva di non essere perfetta esteriormente, non era la classica ragazza tutta ossa e pelle. Aveva i fianchi bei larghi ma per questo non si abbatteva anzi, si diceva sempre che fossero simbolo di bellezza e di fertilità. Ma aveva anche un seno scarso. Aveva una prima e per questo mai nessuno le aveva avanzato delle avance, per questo si rammaricava un po’ di più ma poi si ricordava che il seno perfetto entra in una coppa di champagne.
Per ogni suo difetto trovava un pregio.
Questo era il suo punto di forza.
Andare avanti, sempre e comunque.
E difatti aveva deciso da poco di intraprendere un weekend rigorosamente da sola per festeggiare il suo 20esimo compleanno a Stoccarda. Non aveva mai oltrepassato il suolo nazionale ma per questa prima volta aveva già la sensazione che qualcosa potesse finire diversamente dalle sue idee.
 
Ehi! Il mio nome è Sara e finalmente mi sono decisa a pubblicare questo primo capitolo.
Questa è la mia primissima FF quindi siate clementi ma lasciate tante recensioni, ne ho bisogno.
Lo so che questo capitolo è un po' troppo corto ma davvero non sapevo cosa fare, così almeno c'è una descrizione del personaggio di Sofia che almeno è un po' diverso dagli altri.  
Alla prossima,
Sara
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: SaraHiddleston