Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |       
Autore: Fragolina84    10/06/2013    0 recensioni
Danny è in pericolo e Steve dovrà scendere a compromessi con il suo passato per salvarlo. Lo aiuteranno Nicole, sua moglie, e i detective Chin Ho Kelly e Kono Kalakaua. Basterà l'unione dei Five-0 a riportare Danny a casa?
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I miei Five-0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco la mia seconda fanfiction su Hawaii Five-0.
É il primo lavoro che ho scritto ma è cronologicamente successivo a Makani, già pubblicato.
Auguro a te che sei arrivato qui BUONA LETTURA!
E se vorrai recensire, te ne sarò grata!



L’oceano era stranamente calmo, come se vi fosse stato versato sopra dell’olio. La luna si rifletteva su quella tavola blu creando un lungo nastro d’argento che sembrava condurre direttamente in una dimensione di sogno.
Eppure c’era chi, a quell’ora antelucana, non dormiva e non sognava affatto.
Due figure scure, avvolte in pesanti abiti neri nonostante il caldo di quella serata, scavalcarono il muretto che delimitava la proprietà di Danny.
Il detective Danny Williams era arrivato alle Hawaii tre anni e mezzo prima. La sua ex moglie si era risposata e trasferita con il proprio compagno in quell’angolo di Oceano Pacifico. Per Danny non sarebbe cambiato nulla, sennonché la donna aveva portato con sé Grace, la bambina avuta durante il loro matrimonio. A quell’epoca la bambina aveva poco più di otto anni e Danny le aveva seguite proprio per starle accanto. Adorava la bambina – e non era difficile volerle bene perché sapeva farsi amare da tutti – e non sarebbe mai stato capace di resistere lontano da lei.
Perciò aveva chiesto ed ottenuto il trasferimento ed aveva cominciato la propria attività nel 50° Stato. Pochi mesi più tardi si era ritrovato ad indagare su un caso di omicidio. La vittima era John McGarrett. Ciò che Danny non poteva sapere era che quell’indagine gli avrebbe cambiato la vita.
Il figlio di John, Steven McGarrett, era rientrato in fretta e furia dalla missione che stava comandando ed era stato subito avvicinato dal Governatore delle Hawaii. La donna, che aveva visto l’impressionante curriculum di Steve (cinque anni nell’Intelligence della Marina e sei nei Navy SEAL) gli aveva chiesto di formare una task-force con libertà di movimento su tutto il territorio per combattere il crimine.
Steve, dopo un iniziale rifiuto, aveva accettato e aveva chiesto a Danny di affiancarlo. La squadra si era poi completata con altri due elementi: Chin Ho Kelly, ex poliziotto sbattuto fuori dal Dipartimento a causa di una storia di corruzione per la quale lui si diceva innocente, e Kono Kalakaua, giovane e brillante recluta, cugina di Chin, che aveva fatto il primo lavoro per i Five-O (come loro amavano definirsi) quando ancora non si era diplomata all’Accademia di Polizia. Otto mesi più tardi, un ultimo membro aveva fatto il suo ingresso nel team. Era Nicole Kalea Knight, l’esperta informatica della squadra.
Le due figure avanzarono nel buio, chine in avanti. Giunte ai lati della porta di servizio si fermarono e scrutarono intorno. Quando furono certi che era tutto tranquillo, il più basso dei due fece un leggero cenno del capo e l’altro si inginocchiò davanti alla serratura. Trasse di tasca un piccolo taccuino da cui prese gli attrezzi necessari ad aprire la porta. Armeggiò per qualche istante finché, con un leggero scatto, la porta si aprì.
Estrassero velocemente le loro armi ed entrarono in casa. Si trattava di un piccolo appartamento che Danny occupava da quando era arrivato a Honolulu. La porta di servizio si aprì su un piccolo cucinino. Sul tavolo c’era un cartone della pizza vuoto e nel lavello c’erano delle stoviglie sporche, resti della cena della sera precedente.
Sul lato opposto, una porta conduceva nell’altro locale, un piccolo salotto in cui era sistemato il divano letto su cui Danny dormiva.
I due uomini sbirciarono il letto. Danny dormiva con i soli boxer addosso e in quel momento era a pancia in giù, con il lenzuolo attorcigliato alle gambe. Era muscoloso anche se non atletico come Steve e sapeva cavarsela senza troppi problemi anche in un corpo a corpo.
Si avvicinarono silenziosamente alla figura dormiente e rimasero contrariati nel notare che la ragazzina non c’era. Secondo le loro informazioni, Grace avrebbe dovuto trascorrere il week-end con il padre, eppure non era lì. Uno dei due sbirciò nel bagno che era vuoto. No, la ragazza non c’era. Avrebbero dovuto accontentarsi del padre.
I due uomini sobbalzarono quando Danny si girò nel letto, sospirando nel sonno, ma l’uomo non si svegliò e i due si avvicinarono di nuovo al letto. Nel buio, uno dei due inciampò in una delle scarpe che Danny aveva lasciato in giro e perse l’equilibrio. Si appoggiò al comodino per sostenersi, rovesciando la piccola lampada che c’era posata sopra e mandandola in frantumi.
Danny si svegliò di soprassalto, e vide immediatamente l’uomo che si frapponeva fra sé e la finestra. E, chiarissima, distinse la forma della pistola. Non aveva tempo per pensare né per chiedersi chi fossero quei due, ma ringraziò Dio che Grace non fosse venuta quel weekend. Benedetta la febbre che l’aveva costretta a rinunciare alla visita!
Con una mossa improvvisa, Danny scalciò verso l’uomo che aveva davanti a sé, colpendolo alla bocca e spaccandogli un labbro contro i denti. Per il dolore, l’uomo perse la presa sull’arma. La pistola cadde a terra e Danny fece per alzarsi. Ma non aveva visto l’uomo alle sue spalle. Prima che Danny potesse rotolare giù dal letto, il secondo uomo gli si gettò contro, schiacciandogli la pistola contro la nuca e premendo il grilletto.
La scarica elettrica bloccò Danny che cadde a terra di schianto, privo di conoscenza.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: Fragolina84