Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    15/06/2013    1 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Sunshine Spirit appartiene a me

Capitolo 35 – Twilight

 
-- Due anni prima –
 
Solo un mese prima, a quest’ora, stava dando udienza ai nobili… forse, la malattia, non ha solo lati negativi!
I muscoli le dolgono, la bocca sa si colla, gli occhi bruciano, qualunque cosa mangi non riesce a fare a meno di rigurgitarlo e il solo respirare le causa fitte terribili… non ha solo lati negativi… ma ne ha un bel po’!
“Tia?”
La voce della sorella le giunge come un sussurro.
“Tia? Prima che faccia sorgere la luna… c’è qualcosa che posso fare per te? Qualunque cosa?”
La regnante solare è coricata sul suo letto, ridotta all’ombra di se stessa: la criniera multicolore è ora ridotta a una grigia massa informe e inerte e la sua forma è così esile da poter distinguere ogni singolo osso del suo corpo…
Coloro che le sono più cari la circondano: Cadence piange nell’abbraccio di Shining Armor, Discord la fissa con tristezza e Luna non lascia mai il suo capezzale… Celestia sta morendo!
Ma manca qualcuno… si sforza di aprire gli occhi per cercarla, ma lei non c’è!
“-una… dov’è –iligh?”
L’alicorno oscuro sospira “Temo sia ancora alla biblioteca reale… non riusciamo a fermarla… sono giorni che non chiude occhio e non esce da lì… sorella mia… se vuoi posso…”
“N-no…”
Luna capisce… Celestia ama a tal punto la sua apprendista da cogliere questa sua paranoia come un’occasione per non affliggerla con la sua figura morente… ma, ragiona lei, se non esce di lì presto non avrà più chance di vederla morente… semmai, morta.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
“NO! NO! NO!”
Le urla dell’alicorno rimbombano nel labirinto di libri e pergamene.
“Nemmeno questo è quel che cerco!”
Un tomo dalla copertina violacea viene scagliato contro un muro… se non fosse così disperata, la sola idea di fare questo a un libro la distruggerebbe!
Tutto attorno a lei, piramidi di grimori sono sparse qua e là… scartati tutti nella frenetica ricerca di una cura.
La parte proibita delle librerie non le è mai stata preclusa, ma non vi è mai acceduta per sua scelta… tuttavia, ora la scelta non è sua.
Un altro volume viene scartato, mentre scorre fra le righe e le pagine con rapidità incredibile, i suoi occhi rilucono mentre l’incantesimo di lettura veloce li incanta.
“Maledizione! Neppure questo!”
Pagine vengono strappate, per frustrazione, e buttate al vento… le occhiaie nere sotto gli occhi e le urla belluine e sacrileghe che formula sono sufficienti per tenere alla larga qualsivoglia custode in vena di critiche.
Arriva ad un tomo nero, dalle finiture argentee e, all’improvviso, il suo umore cambia: la furia lascia il posto alla rabbia, la rabbia all’interesse, l’interesse alla perplessità, la perplessità alla speranza e, infine, la speranza alla decisione.
Un inserviente, incuriosito dall’improvviso silenzio, si azzarda ad affacciarsi oltre un angolo… ma tutto ciò che trova sono pile disordinate di volumi preziosi sparse in ogni dove.
Sconsolato, inizia a pulire.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Mentre Luna avvicina lentamente una coppa d’acqua alle labbra della sorella, per far sì che non si soffochi, un lampo viola attrae l’attenzione dei presenti.
“Twily!” Shining Armor esclama “Dove sei stata?” nota subito l’aria sciupata della sorella, e per questo si preoccupa, ma la giumenta lo ignora e si avvicina al corpo inerte della mentore, strofinando con dolcezza il muso contro il suo.
“Perdonatemi, Princess Celestia… ho tardato… ma ora tutto andrà bene…” Twilight accarezza con un ala la fronte di Celestia “Abbiate fiducia in me!”
“Twilight? Che sta succedendo? Hai davvero trovato un modo di-“ prima che Luna finisca la frase, un campo magico coglie di sorpresa i presenti, e li scaraventa fuori dalla stanza.
Prima ancora che chiunque possa reagire, persino Discord, la magia della giovane alicorno sigilla ermeticamente porte e finestre, rendendo la stanza inaccessibile.
“Twilight! Che significa? Facci entrare!” grida Luna, battendo con gli zoccoli alla porta “Apri! Sai che non potrai tenermi fuori per molto!” tuona, in tono insolitamente serio, Discord… lei spera solo che quello scarso lasso di tempo sia abbastanza…
Celestia riesce a malapena a socchiudere gli occhi, oramai è sul bordo del baratro, per cercare di capire cosa la sua protetta stia cercando di fare… ma al massimo può distinguere colori e sagome sfuocate… capisce che quella davanti a lei è Twilight… ma qualcosa non va… in cima alla figura color lavanda si accende un lume verde; insolito, pensa lei, essendo l’aura magica della sua protetta, solitamente, viola…
Il piccolo astro smeraldino comincia a sfrecciare rapidamente per la stanza, disegnando a mezz’aria una serie di sagome concentriche… la luce emessa da quelle si fa, pian piano, accecante.
Un lampo verde acido.
Celestia non capisce cosa stia succedendo, sa solo che si sente investita da un’energia calda e meravigliosa, un’onda che si unisce al suo corpo e alla sua anima, dandole forza e vigore… poi un boato.
Dopo un istante, le porte della stanza vengono divelte da una bordata magica blu scura.
“Twilight! Pretendo di sapere cosa… cosa… cosa…”
I presenti sono esterrefatti: la stanza è pressoché vuota, quasi tutto il mobilio è ora ridotto a una massa fumante di cenere e i muri sono anneriti… al centro di questo scempio, maestosa e meravigliosa come non mai, Celestia si erge in tutta la sua regalità.
“Sorella!” in un impeto di gioia, Luna si lancia al collo della sorella, stringendola in un caloroso abbraccio.
“Twilight ce l’ha fatta! Sei viva!” Discord è a dir poco incredulo.
“Zia Celestia…” Cadence è come ipnotizzata: non ha mai visto nessuno irradiare tanto amore!
“Twily, ce l’hai fatta! Sei un fenomeno!” esulta, Shining Armor, per poi rendersi conto di non trovare alcuna traccia della sorella.
“Twilight?”
Il tono preoccupato dell’ex-capitano delle guardie attira l’attenzione di tutti che, con lo sguardo, iniziano a cercare nella stanza qualsivoglia segno della più recente aggiunta fra le principesse reggenti d’Equestria.
“Twilight? Dove sei? Ti prego, rispondimi!” implora Celestia… finalmente una risposta, più o meno… un mugugnio strozzato da sotto ai resti di un armadio rovesciato.
Con un rapido gesto della zampa felina del draconequus, il mobile semi-bruciato svanisce, lasciando solo un ammasso di stoffe annerite e fumanti.
“Twily? Ti prego, dimmi che stai bene!” supplica Shining Armor.
“Shiny… io…” la voce, benché sussurrata e graffiata, è la sua… i presenti tirano un sospiro di sollievo.
Poi, dagli stracci, un sussulto.
“Twilight? Che succede?” Domanda, preoccupata, Cadence.
Non avrà una risposta… in un lampo di luce, non vi è più traccia del cumulo di tesuti… da allora, nessuno ha più visto Twilight Sparkle.
 
-- Presente--
 
Sunshine Spirit rientra nella stanza, porgendo all’ibrido una tiara bruciacchiata; in cima ad essa, una gemma rosata a forma di stella a sei punte.
“Rude, questo è uno degli artefatti più preziosi d’Equestria… l’Elemento della Magia! Era anche la tiara di Twilight, in quanto principessa…” Celestia sopprime a fatica una lacrima “Io te lo consegno, nella speranza che possa aiutarti a trovare la mia protetta o, quantomeno, a trovare notizie di lei… l’offerta che mi hai fatto mi ha dato una nuova, seppur piccola speranza… ti imploro, di non strapparmela via!”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient