Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    31/12/2007    6 recensioni
Dopo la scomparsa di Tidus, Yuna si è unita ai Gabbiani e ha vissuto le (patetiche e incomprensibili) avventure di FFX-2. Ma, dopo il ritorno di Tidus, cosa è successo? È finalmente la pace, su Spira, o la spirale di morte è destinata a durare per sempre? Può la morte morire davvero?
(È la mia prima fic a capitoli)
Ringrazio chi mi ha recensito, la fanfiction è dedicata a voi!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Paine, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

    AryYuna presents


Capitolo-20-È tutto finito

    L'ultimo capitolo! (scrosci di applausi - NdA. Grazie, grazie)

Ho preferito pubblicare gli ultimi tre insieme, per finire la saga (parolone!) con la fine dell'anno. Buona lettura, e buona fine del 2007 *kiss*


Atterriamo alla Piana della Bonaccia dopo essere passati a prendere gli altri invocatori, che, chi più chi meno, hanno rivelato gli stessi pensieri di Isaaru prima di seguirci.
Yuna li giuda al centro della Piana e insieme a loro inizia l’invocazione.
I simboli magici ricoprono nuovamente la Piana, ma non c’è nessun forte vento, e Yuna appare più calma.
–E ora?– chiede Rikku.
–Dobbiamo aspettare.
Aspettiamo per un bel po’.
Alcuni invocatori iniziano a mostrare segni di stanchezza.
Un’ombra scura appare improvvisamente in cielo.
–Pronti?– grida Gippal imbracciando la sua arma.
–Non aspettavamo altro!– è l’inaspettata risposta di LeBlanc.
Il cielo si copre di nuvoloni neri e minacciosi.
Un’invocatrice cade improvvisamente priva di sensi con un gridolino, stanca per la prolungata invocazione.
Altri invocatori appaiono ormai allo stremo.
Cerco con gli occhi Yuna, al centro del cerchio degli invocatori, mentre il cielo diventa sempre più scuro.
La sfera buia di Yu Yevon scende lentamente, leggera, vorticante.
Altri invocatori svengono senza un suono.
–Calmi– mormora Nooj diretto a noi, osservando la lenta discesa di Yu Yevon. –Non attaccate senza un’idea precisa.
–Alle idee precise avremmo dovuto pensare prima. Ora è un po’ tardi, no?– risponde secca Rikku.
–Attaccatelo fisicamente– rispondo io. –Rikku, LeBlanc, Baralai, voi sapete usare la magia nera, vero? Mentre loro lo distraggono attaccandolo da vicino con le armi, noi lo colpiamo con le magie. Le più potenti che possiamo invocare.
La sfera buia atterra di fronte a noi.
Un corpo d’ombra si forma da essa.
–Tentate ancora?– chiede beffardo Yu Yevon.
–Pronti?– chiedo.
Domanda retorica.
Gippal carica la sua arma e fa fuoco su Yu Yevon, mentre Paine e Nooj iniziano a colpirlo con le loro spade.
Yu Yevon ride, mentre guizzi scuri ricompongono il suo corpo dove i miei compagni lo colpiscono.
–Avanti col fuoco!– grida Rikku, alzando il braccio e gridando la magia del fuoco di secondo livello.
LeBlanc le fa eco.
Io e Baralai tentiamo col terzo livello.
Il corpo di Yu Yevon inizia a presentare delle bruciature che i guizzi d’ombra non riescono a riparare.
–Firaga! Firaga! Firaga!– grido in rapida successione, prima che Yu Yevon possa reagire.
–Voi…– ansima Yu Yevon.
–Firaga!– grido ancora.
I guizzi del suo corpo rallentano, mentre Yu Yevon cerca di sollevarsi nuovamente in cielo, bloccato, però, dalla forza degli invocatori.
–Firaga!– grida come me, ma con molta più calma, Baralai, e nuove bruciature si aggiungono sul corpo di Yu Yevon, sempre più consistente e debole anche agli attacchi fisici di Nooj, Paine e Gippal.
–Para…fire– mormora debolmente Yu Yevon, mentre con una sola occhiata io, Rikku, LeBlanc e Baralai decidiamo di cambiare elemento e insieme passiamo al tuono.
Yu Yevon è sempre più debole, eppure non dà segni di cedimento vero e proprio.
Io e i miei compagni, invece, iniziamo ad essere stanchi.
–Thunder…– mormora Rikku, presto seguita da LeBlanc.
Baralai sembra quello con più resistenza.
Un tuono di straordinaria potenza illumina il cielo nero e cade sull’ombra scura di Yu Yevon, che cade in ginocchio con un grido.
Mi volto verso l’origine di quella potentissima magia, e vedo Lulu all’ingresso della Piana.
Marcia verso di noi col suo Moguri in braccio, che si agita insieme alla sua padrona, mentre un blocco di ghiaccio si forma sotto Yu Yevon, sollevandolo da terra e facendolo nuovamente precipitare dopo essere svanito.
–Felice di vederti, Lulu– mormora Rikku stremata.
–Ci penso io– le sorride lei facendole cenno di smettere.
LeBlanc le crolla accanto.
–Non ce la faccio più!– strilla.
–Idroga!– grida Lulu, mentre un fiume in piena straripa sulla figura sempre più malridotta di Yu Yevon.
–Thungada!– gridiamo contemporaneamente io e Baralai mentre ancora l’acqua lo ricopre.
L’effetto è immediato.
L’acqua prolunga l’effetto della nostra magia di tuono, subito rafforzata dall’intervento di Lulu, finché Yu Yevon, sfinito, non crolla riverso a terra, circondato da guizzi d’ombra disperati.
La maggior parte degli invocatori ha ormai perso i sensi, ma quelli ancora coscienti iniziano subito la loro danza funeraria, mentre lunioli insolitamente scuri escono dal corpo di Yu Yevon.
Il cielo torna sereno, accogliendo le ultime ombre del mostro.
Lulu porge a Rikku e LeBlanc alcune pozioni, mentre Baralai provvede agli altri invocatori.
–Yuna– le sussurro avvicinandomi a lei.
Lei mi sorride.
–È tutto finito– mormora sorridente abbandonandosi al mio abbraccio.
La bacio.
–Ti amo.
–Non tornerà più?– chiede Gippal voltandosi per non guardarci.
–Chi può dirlo?– è la retorica risposta di Nooj. –La morte non muore mai.


Allora! Che ne pensate, ora che la fic è finalmente finita? Aspetto commenti e critiche, ovviamente ^^

Ora posso dirvelo: in realtà avevo in mente di finirla in tutt'altro modo, tre capitoli fa, ma poi ho deciso che era davvero deprimente far morire la mia Yunie (*sigh*) e qualcun altro (sì, l'idea di base era fare una carneficina *.* sangue sangue *.*)... Sono per i lieto fine, in certi casi, anche perché di fic deprimenti ne ho già scritte abbastanza senza far anche morire Yuna, no?
Resto in attesa dei vostri commenti, allora, e ringrazio TANTOTANTOTANTO tutti coloro che mi hanno letto e, ovviamente, ringrazio TANTOTANTOTANTOTANTOTANTOTANTOTANTO....TANTO chi mi ha commentato

Baci baci, e alla prossima fic ("Storei d'invocatori: Isaaru", tra dieci minuti sugli schermi del vostro pc ^^)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna