Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: betacchi    16/06/2013    1 recensioni
| sealand's pov - prima persona - un po' tutti i personaggi - au |
{ nb! la stile è basato sul principio del diario (vedi "the perks of being a wallflower" (noi siamo infinito) }
- entrance one: " Io non so il latino, né ho intenzione d'impararlo, ma questi romani sembravano davvero esperti nel campo. Credo farò qualche ricerca, insomma, sono curioso di sapere come i figli si sentivano durante queste situazioni.
Perché io mi sento uno schifo. "
[SeaWy] + [FrUk!het] [UsUk!het] [AusUk!het] [RuUs!het] [GerIta] [accenni vari]
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Principato di Sealand/Peter Kirkland, Principato di Seborga, Principato di Wy , Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


| littleone's blog |
entrance five: Stefano.

Quote of the day!
Se non sogni il tempo non passa.



xx.xx.xxxx

Ho trovato una presa, quindi continuo a scrivere di Stefano. Che poi mi ha detto essere un nome italiano e che non si pronuncia Stefàno ma Stèfano. Io ho avuto (e credo avrò per sempre) un po' difficoltà a pronunciare il suo nome, ma mi ha detto che non aveva importanza e che potevo chiamarlo Ste'.
Dunque, Ste' è italiano: dice di venire da una comunità che è indipendente ma che nessuno riconosce come tale e lui stesso dice che un giorno tornerà e farà vedere a tutti che la sua non è una comunità ma una vera e propria Nazione. Comunque sia, dato che non è molto ricco, si è spostato insieme ai due fratelli maggiori qui a Londra per ottenere dei soldi. Mi ha detto che lui ed i suoi fratelli guadagnano facendo contente le persone.
Alche gli ho chiesto: "Regalate cioccolata?" perché a me la cioccolata rende felice. Nulla mi rallegra come una buona barretta di cioccolata -al latte, fondente, bianca che essa sia. Mi piace anche aromatizzata o con la frutta. La cioccolata mi rende sempre felice, sempre.
Lui però ha riso e mi ha detto che mi avrebbe spiegato tutto più in la'. Per ora so', dunque, che rende felice le persone. Mi ha stupito molto il fatto che non vendesse e/o regalasse cioccolata. Ma a pensare a quella mi era venuta voglia di prenderne un po', quindi ho cercato nel mio zainetto: ricordavo di averne portata almeno una barretta con me. Non si esce mai di casa senza cioccolato.
Fisicamente, Stefano è molto alto rispetto a me. E' magro ed ha i capelli color nocciola, ma non color cioccolato. Gli occhi mi sono sembrati d'un marrone molto chiaro, quasi ambrato. Ha uno strano ciuffo e parla con un accento italiano molto marcato, che spesso mi fa ridere. Ha una presa molto forte e, nonostante sia molto mingherlino, sembra avere molto forza nei suoi muscoli.
Quando siamo arrivati in quel posto pieno di persone, mi ha portato velocemente in quella che credo essere la sua casa, che condivide con i fratelli, mi ha detto. C'è tutto qui, anche se sembra comunque essere una tenda di quelle che si vedono nei film degli indiani. Adesso sta preparando la cena anche per i due: sono molto curioso di incontrarli, perché Stefano me ne ha parlato molto bene. Dice che si somigliano molto tra di loro, anche se gli altri due hanno i capelli più scuri e sono caratterialmente molto diversi. Stefano mi ha anche detto di non avere più i genitori perché sono spariti. Lui viveva con suo nonno fino a poco tempo fa, perché ancora non poteva venire qui a fare quello che fa adesso, ma dato che suo nonno poi è morto, per forza è dovuto venire qui. Ed adesso -mi ha detto- si diverte molto a vivere in questa tenda.
Domani mi presenterà ad alcuni suoi amici. Dice che mi troverò benissimo anche io! Però nemmeno sa come mi chiamo. Dovrei presentarmi adesso.

— littleone
posted at @webblog
xx:xx

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: betacchi