Serie TV > Spartacus
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    16/06/2013    0 recensioni
Raccolta di flash scritte/e che scriverò durate le serate di scrittura creativa (drabblenight) insieme alle mie amiche fan writer.
1#Glabro - Malelingue
2#Ilithyia - Mano di ferro in guanto di velluto
3#Crixus - guidare alla vittoria
4#Saxa - come un sassolino nella scarpa
5#Melitta - mai dire mai
6#Ashur - vile
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ashur, 197 parole. Prompt: Vile.

(Scritta per il Prompt Days! sul forum Pseudopolis Yard)


 
Sei un vile traditore.
Un codardo.
 
Ashur era stato più volte disprezzato e odiato dai gladiatori di Batiatus.
Come sarebbe potuto andare diversamente? Era stato marchiato prima del tempo, senza esserselo meritato davvero - o, almeno, questo era quello che i suoi "fratelli" avevano più e più volte detto.
 
Ora, mentre si trova in ginocchio - in attesa di giudizio, di fronte a Naevia - capisce che non aveva avuto altra alternativa.
Lui si era sempre ripetuto, in modo da auto convincersi, che era troppo furbo, in gamba ed intelligente per essere un semplice gladiatore - sempre uno schiavo, certo, ma di valore.
La cruda e crudele verità era che non era abbastanza forte. E svelto. E capace.
Era stato battuto in campo da Crixus, e chissà da quanti altri dopo di lui se non avesse avuto l'incidente alla gamba.
 
Perciò, come poteva sentirsi in colpa per quello che aveva fatto? Cosa pretendeva Spartacus, che implorasse perdono dicendo che aveva sbagliato?
Tutte palle, perché Ashur era nato per quello, era nato per essere esattamente quello che alla fine è diventato.
 
Sarà stato pure un vile codardo, un bugiardo... ma era stato se stesso.
E tanto gli bastava. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_