Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Sly thefc    21/06/2013    11 recensioni
Mi ricordo di quel giorno a malapena. Un parco verde, enorme, pacifico. I capelli neri come la pece, lunghi fino alla schiena, seguivano il ritmo del suo continuo saltare con la corda. Non saprei dire quanto questa bambina si stesse divertendo, dato che era di spalle, e ancora non avevo avuto il piacere di guardarla in viso. Era una bambina, avrà avuto non più di dieci anni. Eppure qualcosa mi ha colpito, non so con precisione cosa, ma sono rimasto folgorato da… qualcosa.
La piccola smise di zompare, posò la corda a terra e si girò verso di me.
Sta succedendo una cosa orribile, la peggiore che mi sia mai capitata. Sto dimenticando, non mi ricordo più del volto di quella particolare bambina.
Avevo all’incirca la sua stessa età, ma solo ora mi sto veramente interessando a quella fanciulla.
Ma perché mai mi sono sentito, e mi sento tuttora, attratto da una piccola bambina?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Black Flame

Capitolo 8- Una piuma per ricordare

Voglio rimanere abbracciato a lei per sempre. Stringerla sempre più forte a me.
Purtroppo però, tutte le cose belle finiscono.

La invito a entrare a casa e lei, molto timidamente, muove i piedi verso l’interno.
“Questa è la tua nuova casa, la nostra casa.”
“È quindi è qui che tu vivi. Interessante. “
“Ti do un consiglio. Con questo tuo vestito sembri un po’ strana a camminare per le strade di questa città. Se vuoi, puoi prendere qualche mia maglietta e un paio di pantaloni. Un giorno ti porterò a comprarti qualcosa, anzi se vuoi andiamo subito.”
“Davvero mi regaleresti qualcosa di tuo? Te ne sarei veramente grata. Se dovessi diventare umana e non ci dovessimo rincontrare, mi aiuterà a non dimenticarti. Anch’io vorrei che tu non ti scordassi mai di me, quindi ti regalerò qualcosa di mio.”

Dalla sua schiena, spuntano, finalmente, quelle due ali piumate bellissime. Con molta delicatezza, prende una piuma dall’ala destra e me la dona, poi le ripone.
Io accetto, seppur a malincuore.

“Ti prometto che quando diventerai umana, ci ritroveremo.”
“Azar, non fare promesse che non puoi mantenere. Potrei essere spedita in una qualsiasi parte del mondo.”
“Ed io allora ti cercherò in ogni vicolo in questa Terra.”
“Bugiardo.”
“No, questa volta so che dalla mia bocca esce soltanto la verità. Comunque prendi le magliette che più ti piacciono e sistemale sul divano. Una indossala perché andiamo a farci un giro. Ovviamente non dimenticare i pantaloni.”
Ho la sua piuma ancora in mano. La metto sul comodino accanto al divano e aspetto la decisione di Somber, sperando che non scelga i miei indumenti preferiti.
“Prendo queste due!”
Mi dice, tenendo in mano la mia maglia arancione e quella color porpora.
Fortunatamente non ha preso quella verde. Me l’aveva regalata mia madre poco prima di andarsene. Credo fosse di mio padre. Se l’avesse scelta, non avrei potuto negargliela.  

M’indica un paio di jeans corti classici, glieli prendo e li poso sul braccio del divano.
“Ora decidi quale delle due magliette abbinare a questi pantaloni e va a cambiarti.”
La nostra corporatura è molto simile. Siamo entrambi esili e magri.

Entra in bagno, chiude la porta, mentre io mi siedo, aspettando.
Esce. Se non fosse per i suoi capelli lunghi, direi che si tratti di un uomo.

“Il tuo bel vestito poggialo sul divano insieme all’altra maglietta che hai scelto. Ora andiamo a comprarti qualcosa di più decente.”

Sembra di avere a che fare con una bambina capricciosa.
Prendo le chiavi, il portafoglio, apro la porta e usciamo.

Fa abbastanza caldo, anzi oserei dire che si muoia. Lei probabilmente non lo sente.
Per la strada c’è parecchia gente. Spero con tutto me stesso che Somber non noti la coppia che si sta abbracciando e baciando là in fondo alla via. Mi tartasserebbe di domande, sicuramente.

“Cosa stanno facendo quei due laggiù?”
Lo sapevo. Potrei fare l’indovino in futuro.
“Beh ecco… come posso spiegarti…”
La vergogna mi ricopre completamente, dalla testa ai piedi.
“A parole tue. Mi devi insegnare le emozioni no?”
“Ecco ora te lo dico. Non voglio insegnarti tutti i sentimenti, se questo significa perderti e non trovarti più.”
“Ma hai detto che mi cercheresti in capo al mondo!”
“Sì, e questo è vero, ma in cuor mio, so che non ti troverei più. Mi va bene che tu sia un po’ strana, chiedimi tutte le emozioni che vuoi, ma non quelle tristi.”
“A me però non va bene. Io non voglio più essere strana. Rispondi, cosa stanno facendo quei due giovani?”
“Loro… si amano. L’amore è il sentimento che fa girare il mondo. È una profonda prova di affetto nei confronti di qualcuno. Un impulso che ci spinge verso una persona. A volte può non essere ricambiato, ed è molto triste. Può diventare anche un peso da portarsi sulle spalle per tutta la durata della vita. Non è qualcosa che si può spiegare chiaramente.”
“Tu hai mai amato?”
 “Io… non sono in grado di amare. Tutti mi respingono, come se in me avessi qualcosa che li allontani. Al contrario di te, che attiri le persone.”
“Ma io sono sempre qui, o sbaglio?”

“Non sbagli.”

“Quindi, potresti amarmi, anche se non sono una persona?”
Ma che domande fa? Non si rende proprio conto di ciò che mi sta chiedendo.
“L’amore è complicato, non è una cosa da prendere così alla leggera.”
“Non aggirare il discorso. Tu mi ami?”
Mi spiazza in certi modi che solo lei conosce. Mi fa tentennare.
“Io… sì… ecco... potrei amarti.”

“Beh, non farlo.”

“Ma cosa dici? Sei impazzita?”
“Hai detto che se non è ricambiato può diventare un peso, e che è molto triste, io non voglio questo. Sono io che non sono in grado di farlo, non tu. Non posso ricambiare.”
“Non fa niente. Io non posso smettere di amarti così di punto in bianco. Ti aspetterò. Magari un giorno ricambierai, o sbaglio?”

“Non sbagli.”
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Sly thefc