Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    07/01/2008    3 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Grazie di essere arrivati fin quì. Durante le feste non mi sono fatta viva, spero di esservi mancata ... almeno un pochino. Il fatto è che avevo ben ipotizzato che durante le feste ci sarebbe stato un vero e proprio "boom" delle fic ... con questa esplosione di storie e nuovi capitoli la mia storia sarebbe passata in breve tempo nelle pagine secondarie del sito. Se anche in un giorno normale della settimana la fic sarebbe potuta sfuggire agli occhi dei lettori ( quì si parla di Dragonball93 :D ), chissà a quanti sarebbe sfuggito durante il periodo di natale! ... Io quando vado a leggere le fic tendo sempre a concentrarmi su quelle che compaiono nella prima pagina e raramente ho il tempo di leggere le pagine successive ( a parte in questo periodo). E' ovvio che se questo capita a me di sicuro succede lo stesso anche a tanti altri lettori e se gli aggiornamenti fossero passati nelle pagine successive pochi avrebbero notato la novità. In ogni caso non sono stata con le mani in mano. Come vedete ho modificato "L'angolo delle recensioni" e mi sono impegnata a scrivere qualche capitolo ... Ma prima del nuovo capitolo (come ormai è di routine) ecco a voi le risposte alle recensioni.

L'ANGOLO DELLE RISPOSTE ALLE RECENSIONI!

Dragonball93: Hah, certo che tra te e MartaSaru c'è proprio una vera e propria lotta per la conquista del primo posto! Mi fà molto piacere. Sono fecile che tu abbia apprezzato l'inserimento di Vegeta come risponditore personale ma sappi che lui non apprezzato la tua "risposta" ... mi ha detto cose poco carine che preferirei non ripetere. Ho paura che per questa volta dovrai rinunciare a Vegeta ... io ho fatto il possibile per convincerlo, te lo assicuro ma non ci sono riuscita. Poi adesso che è appena passato Natale devi anche capirlo: tutti lo torturano con le storielle d'amore ( a parte la tua che stranamente la legge a ripetizione, dice che ogni volta che la legge compare per magia un pandoro Bauli ...) e la cosa lo rende altamente irritabile. Cercherò di riportarlo in carreggiata per la prossima volta! Per quanto riguarda la storia mi stupisco ogni volta che dici che la trovi interessante ... per me è una cosa inaspettata ogni volta! Come vedrai non ho ascoltato Vegeta e ho continuato la storia. Leggi anche questo capitolo e fammi sapere! Spero che ti piaccia.

MartaSaru: Sono contenta che Gohan ti sia piaciuto ... dal numero delle recensioni però penso che sia piaciuto solo a te (e a me ...). Per quanto riguarda i nomi dei personaggi avevo pensato di utilizzare i nomi originali e non quelli modificati nella versione del cartone solo per mantenere una maggiore fedeltà sull'opera originele ... Ma se devo essere del tutto sincera mi piacciono di più quelli della versione italiana ( meglio Junior che Piccolo ...). In ogni caso continuerò ad utilizzare i nomi originali. Per quanto riguarda Goku vedi di non allargarti troppo, Chichi potrebbe sentirti e allora sì che son guai! Spero che anche questo capitolo ti piaccia. Continua a seguirmi se puoi.

Inoltre volevo ringraziare quelle pazze che hanno inserito la mia storia tra i preferiti ... Sono commossa ... Grazie a :

Anim Skywalker ____ Dragonball93 ____ MartaSaru ____ miettajessica

Dragonball93 e MartaSaru le sento parecchio (e continuate a farlo, mi raccomando!) mentre invece non ho avuto ancora il piacere di fare conoscenza con Anim Skywalker e miettajessica. A quest'ultime sappiate che mi farebbe molto piacere sentire la vostra opinione! E se ci sono altri, che magari leggono e non recensiscono, sappiate che la cosa è valida anche per voi! Avanti, coraggio, fatevi forza, buttatevi! Anche se non c'è il materasso buttatevi!

Un'ultima cosa (e poi non vi rompo più, se non con il capitolo): ho modificato i precedenti capitoli della fic ... Nulla di nuovo dal punto di vista della storia, ma c'è una piccola aggiunta che noterete alla fine di ogni capitolo ... mi piacerebbe sapere il vostro parere al riguardo. Ringrazio mia sorella Bea per l'aiuto (se non ci siete passati andate a vedere la sua ultima opera nel mio settore "Autore" ... è pazza! Anche a riguardo ditemi qualcosa ... se ne avete il coraggio).

Ora vi lascio al capitolo. Bye bye da scImMIA

 

 

 

 

CAPITOLO 15
- LA VERA FORZA DELLA FAMIGLIA SON -

La porta si aprì ed entrò nella stanza quell'uomo ... quello che mi aveva portato via la mamma ...
Ci guardò con quella sua faccia da scemo con stampato sulla faccia un sorriso idiota. Ma che diavolo ci faceva lì?
« Ha! Ma ciao Gohan! Prima non ti avevo visto, ma da quanto tempo sei tornato? » chiese Yamcha.
« Ciao Yamcha! Sono arrivato da poco. Prima di tornare a casa ho portato Bulma e il bambino a casa, è per questo che ci ho messo un po' di tempo. Ma tu dov'eri? »
« Che io? Beh, ecco ... He-he-he ... io ero un attimo al bagno! HA HA HA!!!! ...»
MA COSA RIDI CRETINO!! Non ti rendi conto di stare facendo la figura del fesso? ... Ma come ha potuto ... ma come ha potuto la mamma innamorarsi di uno così? ... Ma che cosa vado a pensare, dovrei essere contento ... Magari con lui la mamma è felice e non piange quasi ogni notte ... Forse l'ho giudicato troppo presto.
« ... HA HA ... Huh? »
Finalmente si accorse di me.
« Haaaa, ma tu sei quel ragazzo venuto dal futuro giusto? »
« Sì »
« Ma se tu sei quì vuol dire che ... Avete, avete sconfitto i cyborg vero? Non è così? »
Sembrava impaziente ma lo feci restare sulle spine per un po' ... volevo essere un po' crudele. Rimasi in silenzio per svariati secondi nei quali lui mi guardava con quella stupida faccia mentre Gohan mi fissava con aria interrogativa e si chiedeva il perchè della mia esitazione.
« Sì, sono stati sconfitti. La Terra è completamente fuori pericolo ».
Appena finii la frase scoppiò in un tripudio di esclamazioni di gioia tra cui le più ripetitive come "Urrà", "Evviva", "Che bello" e tante altre che in quel momento, ma più che altro perchè dette da quella persona, mi suonarono come stupide ... lui era uno stupido ...
Si mise a saltellare come una scimmietta ammaestrata ... CRETINO! Ma come ha potuto la mamma ... con uno così ...
La prima impressione è quella che conta davvero? Nel caso di costui spero proprio di sì, perchè mi ha fatto un'impressione a dir poco pessima!
Quando smise finalmente di schiamazzare si mise vicino a noi e iniziò anche lui ad osservare la figura del signor Goku. Una cosa che vorrei precisare: non è che in genere non sopporti le esplosioni di gioia anzi, se il momento è veramente tale da poter essere condiviso anche a me piace unirmi e festeggiare ... la cosa che mi dava fastidio era la sua persona. Era lì da pochi minuti e già mi stava sui nervi. La situazione, vista da un punto di vista razionale, era che per il momento non mi aveva fatto nessuno sgarro eppure lo odiavo già così tanto ... Per colpa sua io non esistevo ...
Come dicevo anche lui si mise ad osservare la figura dormiente del signor Goku. Passarono diversi minuti in cui il silenzio era quasi imbarazzante. Anche questa volta fu lui a rompere quel silenzio.
« Gohan, io adesso dovrei andare a casa. Ho già avvertito Chichi del fatto che devo andare via comunque sappi che arriverà tra poco anche lei. Mi aveva chiesto di stare quì con Goku qualche altro minuto mentre lei finiva alcune cose in cucina ... scommetto che ti immagginava chino sui libri oppure fuori di casa da qualche parte, altrimenti non me l'avrebbe chiesto ».
« Già, credo proprio che sia così ...» rispose Gohan semplicemente, ma poi aggiunse «... In effetti in questo momento dovrei essere in camera mia a fare i compiti. Con la vicenda dei cyborg sono rimasto un po' indietro con lo strudio e la mamma vuole che recuperi il tempo perso il prima possibile! »
E quando si parla del diavolo ...
La porta si aprì lentamente e Chichi fece il suo ingresso vestita con il suo kimono casalingo viola e un grosso grembiule bianco. Ci guardò con aria amorevole mentre ci disse quelle parole:
« Ma siete tutti quì. Gohan ... Ma tu non dovevi essere a fare i compiti o sbaglio? »
« Ma mamma ...»
« Sei indietro con lo studio e devi recuperare. Non ti preoccupare per Goku, penserò io a lui, lo controllerò costantemente ...»
Dopo iniziò a fissare me e Yamcha con aria alquanto irritata.
«... In quanto a voi due sappiate che Gohan non deve essere disturbato, SONO STATA CHIARA? »
Feci cenno di sì con la testa ... che per me fosse già giunto il momento di andarmene?
Poi saltò sù lui, come al solito molto alla mano.
« Sì, sì. Ho capito, adesso me ne vado! Torno a casa che è meglio! Di sicuro là sarò più utile, già, se stò quì troppo dopo chi la sente Bulma? »
« Sì, e meglio che tu vada ...» disse Chichi « ... adesso poi che avete un figlio è meglio che stiate vicini e vi aiutiate a vicenda. E vedi di non diventare un nullafacente come Goku! Trovati un lavoro e porta a casa la pagnotta! »
« Ok, consiglio accettato! Hahaha! »
« Gohan, sii gentile, accompagna Yamcha alla porta »
« No, non c'è bisogno! Conosco la strada, tu Gohan non ti scomodare ».
Yamcha si avvicinò alla porta della camera e quando fù sotto lo stipite si fermò e si girò verso di noi.
« Statemi bene ok? E tu ... ehmm ... tu ... come posso chiamarti? »
Stava parlando a me. Cercai di assumere l'aria più dispiaciuta che potevo.
« Veramente per il momento preferirei non dire in giro il mio nome. Mi scusi se le sembrerò scortese ...»
« Ma figurati! Volevo solo dirti però di non sparire con la macchina del tempo senza dir nulla a nessuno! Avvertici così ti possiamo salutare come si deve! E stammi bene anche te. Ciao ciao ragazzi ».
Gohan e Chichi lo salutarono con un sonoro "ciao", io al contrario di loro avevo fatto il playback ... Si sentì la porta d'ingresso della casa sbattere e percepii che la sua aura si allontanava abbastanza velocemente.
Finalmente se ne era andato.
Ma forse anch'io dovevo andarmene però io non volevo andar via, volevo rimanere lì un'altro po' ... si stava così bene, mi sentivo come a casa ... Però quella non era casa mia e forse la signora Chichi desiderava che io me ne andassi.
Mi alzai dalla sedia.
« Forse è meglio che anch'io me ne vada ...»
« Eh? E perchè? » chiese il bambino. Nel frattempo la madre mi guardava con un'espressione tranquilla.
« Quì non sono d'aiuto e poi penso che mi abbiate sopportato abbastanza per oggi ».
« Ma che dici, guarda che sei il benvenuto. Non farti problemi, resta pure tutto il tempo che desideri » mi disse Chichi.
« Ma Yamcha ...»
« Lui è un mezzo casinista. Non dico che non sia stato d'aiuto anzi, ha portato quì il mio Goku e mi ha aiutata a curarlo. Ma quando Goku ha incominciato a stare meglio non ha fatto altro che pollaio! E poi lui ha anche una famiglia sua adesso ed è meglio che stia con Bulma e loro figlio! Tu puoi restare tranquillamente, non ti preoccupare ».
Fui felice. Chichi era davvero gentile ... anche la Bulma del mio tempo me l'aveva detto ma mai avevo immaginato che lo fosse così tanto ... con me poi, che ai suoi occhi dovevo apparire come un'estraneo!
« Grazie mille. Se allora non vi dispiace preferirei rimanere quì qualche altro minuto ».
« Fai pure. Gohan, io torno in cucina. Stai te con Goku ... Ho cambiato idea, i compiti li inizierai da domani ma sappi che ti terrò d'occhio! »
La signora uscì dalla stanza dopo che Gohan gli ebbe risporto con un "sì".
Mi rimisi a sedere e rimanemmo tanto altro tempo in silenzio.

« L'hai poi fatta quella cosa? »
« Eh? »
« Mi avevi detto che dovevi fare una cosa e poi venivi quì. L'hai poi fatta?»
« No, purtroppo non ci sono riuscito. Mi ero un po' demoralizzato e allora avevo deciso di lasciare perdere per il momento e di venire quì a trovarvi ».
« E di cosa si trattava?»
Ma che bambino curioso era il mio maestro da piccolo!
« MI dispiace, ma non posso dirtelo ».
« Ma come sei misterioso tu ... posso almeno sapere dove dormirai questa notte? Tra qualche ora verrà buio ...»
« Oh ... non saprei ... Comunque non ti preoccupare, non approfitterò della vostra gentilezza ».
« Ma che dici! Non ci sarebbe alcun problema! Potresti tranquillamente dormire nella mia stanza: tu sul letto mentre io per terra ».
« No no no no ... Non ci pensare neanche ».
Gohan mi guardò con aria interrogativa. Mi alzai nuovamente dalla seggiolina.
« Ora è meglio che me ne vada sul serio ...»
Mi incamminai verso l'uscita della stanza. Quando fui sotto l'uscio Gohan fece uno scatto e mi raggiunse.
« Ti accompagno alla porta ».
Non riuscii a non sorridere.
Percorremmo l'uno affianco all'altro il breve tragitto che dovevamo intraprendere. Uscimmo dall'abitazione.
« Comportati bene Gohan e salutami la mamma ».
Non mi rispose. Gli diedi le spalle e feci qualche passo in avanti ... la ricorsa per spiccare il volo quando ...
« Adesso te ne andrai e tornerai nel tuo tempo?»
Mi fermai di colpo e mi voltai verso di lui. Aveva un faccino triste e così cercai di risollevargli un po' il morale iniziando con lo sfoderare un bel sorriso.
« No che non me ne stò andando. Guarda che se parto vi avverto!»
« Sì però sembra che tu abbia una gran fretta di andar via!»
« Stai tranquillo ... Il fatto è che vorrei portare a termine quella cosa il prima possibile e se riesco a terminarla in fretta riuscirò a trascorrere molto più tempo con voi!»
« D'avvero?»
« Ma certamente!»
« Allora ci conto, appena hai concluso torna quì da noi!»
« Grazie Gohan ».
Mi allontanai da lui e mi alzai in volo. Mentre volavo lontano lo vidi diventare sempre più piccolo finchè poi non lo riuscii più a vedere ...

Mentre volavo mi misi a pensare a una cosa: secondo la mamma se le persone sono circondate da amici o parenti alle quali danno del bene e da esse ricevono del bene, queste sono molto più forti rispetto a quelle che restano da sole ... Vegeta e Goku sono i due estremi: mio padre è solo e vive nelle lande desolate, nessuno lo cerca e nessuno lo vuole; Goku al contrario è circondato da una moltitudine di persone che lo amano, tra le quali anche il figlio e la moglie ... Già loro tre formano una squanda eccezionale: Goku è sempre ottimista e se c'è da affrontare un nemico non si tira mai indietro, se poi è in difficoltà non demorde ma continua nel suo obbiettivo; Chichi è combattiva, a volte un po' severa ma anche tanto gentile, poi quando vuole e molto paziente; il piccolo Gohan è gentilissino, intelligiente ma anche fiducioso ...
Goku è inarrestabile, Chichi è paziente, Gohan è fiducioso ... un mix così è già a dir poco esplosivo, una vera potenza. Pensando mi resi conto che Goku era davvero un'uomo fortunato ... e il confronto tra lui e mio padre, visto sotto il punto di vista "dell'affetto dato e ricevuto", era a dir poco improponibile: mio padre perdeva su tutti i fronti.
Eppure la mamma mi diceva che mio padre era un uomo forte e che riusciva anche a vivere isolato dagli altri ... Ma io sò che la solitudine è una brutta cosa e che non ti rende affatto più forte ...
Goku era sempre il più forte perchè poteva avere chiunque al suo fianco, chi poco importava, Vegeta invece non poteva avere nessuno ...
Presi una decisione e quella volta niente e nessuno sarebbe riuscito a distorgliermi dal mio obbiettivo: avrei aiutato mio padre e io sarei diventato la sua fonte di forza! Se Goku poteva avere chi voleva Vegeta avrebbe potuto avere me! Sarei stato al suo fianco, gli avrei parlato di me e della mamma, ci saremmo allenati assieme e alla fine lui sarebbe stato orgoglioso di avere me come figlio! ... E io di avere lui come padre ...
Ma come si dice "Anche il viaggio di mille kilometri inizia sempre con un primo passo" ... Ora stava a me rimboccarmi le maniche e compiere quel fatidico passo!

Mi trasformai in super saiyan e sfrecciai nel cielo in direzione di Vegeta.

 

 

... Continua ...

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA